consiglio ruote...

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
salve ragazzi..avrei bisogno di un piccolo aiuto;nonzo%...sono in possesso di una wilier gtr team 2016...vorrei un consiglio su quale ruote montare...faccio km da amatore, qualche gita in collina...la bdc monta ruote rs 010...ho un budget di max 500 euro...vi ringrazio in anticipo del vostri consigli..o-o

Io ho la tua stessa bici, e anch'io sto valutando il cambio ruote.
Per restare su larghezza canale da 15 ero orientato alla shimano WH-6800 che costano sui 300euro e sono TLR.
Poi pero' considerando l'indole della bici e l'utilizzo che ne faccio, mi sono orientato su cerchi piu' larghi. Se le finanze me lo consentiranno penso che prendero' delle DT swiss R23, con 350euro o giu' di li dovrei cavarmela per delle ruote sotto ai 1600gr con canale 18 e TLR.
Altrimenti sono indeciso tra fulcrum 5LG o DT swiss R24 entrambe poco sopra i 200euro
 

Ronè

Novellino
12 Luglio 2012
17
1
Genova
Visita sito
Bici
Merida EVO scultura 909 e Cube XMS
ho chiesto informazioni a vari rivenditori ,e ovvio che come si sul dire tutti tirano l'acqua al suo mulino, possiedo sia i cerchi C26 che i fulcrum 3 ho potuto provare la differenza di scorrevolezza fra i due cerchi . Alcuni rivenditori mi hanno informato che i C26 per scelta aziendale montano cerchi a tenuta stagna riempiti con molto grasso praticamente senza manutenzione (ovvio se bisogna farla bisogna spedirli alla casa) i Fulcrum altra tipologia si consiglia dopo una percentuale di chilometri di smontare i cuscinetti e ingrassarli visto che non sono a tenuta stagna io ti posso assicurare che la differenza di scorrevolezza è notevole e tangibile saluti Rone
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ronè;5613122 ha scritto:
ho chiesto informazioni a vari rivenditori ,e ovvio che come si sul dire tutti tirano l'acqua al suo mulino, possiedo sia i cerchi C26 che i fulcrum 3 ho potuto provare la differenza di scorrevolezza fra i due cerchi . Alcuni rivenditori mi hanno informato che i C26 per scelta aziendale montano cerchi a tenuta stagna riempiti con molto grasso praticamente senza manutenzione (ovvio se bisogna farla bisogna spedirli alla casa) i Fulcrum altra tipologia si consiglia dopo una percentuale di chilometri di smontare i cuscinetti e ingrassarli visto che non sono a tenuta stagna io ti posso assicurare che la differenza di scorrevolezza è notevole e tangibile saluti Rone

e' scritto nel manuale di uso e manutenzione fulcrum che dopo ics chilometri occorre smontare i cuscinetti e ingrassarli ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ronè;5613122 ha scritto:
ho chiesto informazioni a vari rivenditori ,e ovvio che come si sul dire tutti tirano l'acqua al suo mulino, possiedo sia i cerchi C26 che i fulcrum 3 ho potuto provare la differenza di scorrevolezza fra i due cerchi . Alcuni rivenditori mi hanno informato che i C26 per scelta aziendale montano cerchi a tenuta stagna riempiti con molto grasso praticamente senza manutenzione (ovvio se bisogna farla bisogna spedirli alla casa) i Fulcrum altra tipologia si consiglia dopo una percentuale di chilometri di smontare i cuscinetti e ingrassarli visto che non sono a tenuta stagna io ti posso assicurare che la differenza di scorrevolezza è notevole e tangibile saluti Rone

Complimenti a lui che riesce ad apprezzare le impercettibili differenze di scorrevolezza tra due paia di ruote.


:asd:
Gli stessi costruttori ammettono differenze difficilmente percepibili strumentalmente ma, come ben sappiamo, la "percezione" del ciclomotore è al di sopra delle leggi dei comuni mortali... :))):
 

Mene84

Novellino
1 Marzo 2016
27
0
Ferrara
Visita sito
Bici
wilier gtr team
bhe nella mia ignoranza, non penso che si possa sentire cosi tanto la differenza in ruote da quello che mi dite molto simili, ma pur non essendo un corridore tra le mie rs 10 e le easton di mio fratello, la differenza e abissale e si sente eccome....:wacko: con le sue faccio meta fatica...e un altra domanda che vorrei porvi...quale misura montate ragazzi??sento parlare di 23, 25, 28...io sulla gtr ho dei vittoria da 25..la misura va bene???scusate ma sono proprio agli inizi..o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
bhe nella mia ignoranza, non penso che si possa sentire cosi tanto la differenza in ruote da quello che mi dite molto simili, ma pur non essendo un corridore tra le mie rs 10 e le easton di mio fratello, la differenza e abissale e si sente eccome....:wacko: con le sue faccio meta fatica...e un altra domanda che vorrei porvi...quale misura montate ragazzi??sento parlare di 23, 25, 28...io sulla gtr ho dei vittoria da 25..la misura va bene???scusate ma sono proprio agli inizi..o-o
Ciao Mene il buon soft prima si riferiva alla scorrevolezza dei mozzi a livello strumentale, dove questi mozzi son nuovi di fabbrica e vengono testati, invece tu ti riferisci a due coppie di ruote nel loro complessivo già usate e probabilmente anche con coperture differenti sia per marca e modello, forse anche per larghezza perciò non bisogna esser dei draghi per sentir delle differenze nell'affrontare la strada
23, 25, 28 è riferito alla larghezza delle coperture, son teoriche però a secondo del costruttore perché ve ne son certe più abbondanti come larghezza. Teoricamente più son larghe le coperture e più diventa comoda la bdc o-o o-o
 

bigstorm

Novellino
12 Maggio 2015
34
0
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
un altra domanda che vorrei porvi...quale misura montate ragazzi??sento parlare di 23, 25, 28...io sulla gtr ho dei vittoria da 25..la misura va bene???scusate ma sono proprio agli inizi..o-o

Da quello che ho capito, perché nn ho ancora esperienza diretta, bisogna trovare il compromesso tra prestazioni, comodità e sicurezza.

Più larghe uguale più attrito, dunque meno scorrevolezza, ma anche più tenuta in curva e col bagnato e maggior comodità.

Io finora ho sempre avuto da 25 e credo, nn dovendo far gare al momento, che terrò queste.

Ho però capito che prendendo dei modelli di copertoncino top di gamma alla fine si rispermia, perché durano molto di più degli entry level (ho riscontrato almeno 3000 km di differenza).
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
bhe nella mia ignoranza, non penso che si possa sentire cosi tanto la differenza in ruote da quello che mi dite molto simili, ma pur non essendo un corridore tra le mie rs 10 e le easton di mio fratello, la differenza e abissale e si sente eccome....:wacko: con le sue faccio meta fatica...e un altra domanda che vorrei porvi...quale misura montate ragazzi??sento parlare di 23, 25, 28...io sulla gtr ho dei vittoria da 25..la misura va bene???scusate ma sono proprio agli inizi..o-o

io metto i 700x28 ma perche' sono ciccione e mi piace il conforto-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per quanto possa aver provato, sono le migliori ruote che esistano, come rapporto qualità-prezzo, insieme alle loro gemelle Fulcrum R3

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Avendole avute quoto assolutamente.
Poi, chiaro, c'è ľ appagamento personale, ma se non si spendono cifre superiori al migliaio in più rispetto alle zonda, rimaniamo nell' ambito delle sensazioni e delle favole.