Consiglio salita

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70

una volta, parlo di 5 o 6 anni fa, la strada era aperta, poi qualche deficente ha fatto danni e hanno chiuso il cancello, adesso c'è una sbarra, ma a piedi si è sempre riusciti a passare perchè c'è sempre stato un passaggio aperto a fianco e si riesce a far passare anche la bici

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Credo di aver capito.
Effettivamente sale a gradini, cioè alterna tratti pedalabili a tratti molto duri. Sbuca sulla strada che va da Boccon a Castelnuovo. Manca nel mio archivio grafici: andrò senz'altro a "rilevarla" con il mio prezioso 436.

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
57
refrontolo
Visita sito
ciao, nessuno l'ha detto apertamente ma, oltre ad allenarti un poco di piu facendo qualche ripetuta, perchè non provi a montare una compact? Le trovi anche senza spendere una fortuna e putroppo con l'altezza e il peso che dici di avere non è che puoi fare miracoli in salita!!!

GreatKingRat

Novellino
10 Gennaio 2006
26
0
Visita sito

in effetti sono cosciente dei miei limiti, vorrei però almeno cercare di finire le salite dure senza
è più forte di me, finire una salita senza mettere il piede giù è sempre una grande gioia !

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
57
refrontolo
Visita sito
Non ti scoraggiare e Tieni duro!!!!!!!!!! In bdc ci vuole tanta costanza vedrai che mano a mano che ti alleni riuscirai anche a non gettare l’ancora nelle salite dure. E ribadisco, fai un pensierino al 36 o 34 davanti e magari trovati qualche compagno che ti inciti quando vai in difficoltà.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ghianda ha scritto:
Abito a Monselice, per quallo ti consiglio la salita di M.Ricco.

Il Pirio io l'ho fatta col 26, ma col 34 davanti! è durissima, forse anche troppo, ti spacca le gambe e basta e infatti difficilmente andrò a rifarla

Il Pirio è micidiale.
Credo di averlo fatto 3 volte con grande fatica, ma senza mai mettere il piede a terra. Ha tratti oltre il 20% !! da anni la evito. :-)
Una salita così dura mi dà la sensazione che sia una sofferenza anche per la bici: scricchiola da paura, per non parlare poi della catena sottoposta ad un tale stress. Quella salita con il bagnato è quasi impossibile perchè la ruota posteriore slitta con estrema facilità, con rischio di caduta (in salita!).