Consiglio scarpe Sidi 2020

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ciao a tutti,
volevo acquistare un paio di Sidi Wire 2 ma sono indeciso sulla taglia.
Io ho 28cm di lunghezza del piede e per questa lunghezza Sidi consiglia mi da 46 (28cm) o 46,5 (28,25), il mio dubbio è:
di solito si prendono giuste oppure qualcosa in più?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
Io con le Sidi devo andare come minimo con un numero in più.
Le ultime che ho preso sono un numero e mezzo in più e mi trovo bene sia con le calze estive che invernali (in lana merino più spesse).
 
Ultima modifica:

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
140
26
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo acquistare un paio di Sidi Wire 2 ma sono indeciso sulla taglia.
Io ho 28cm di lunghezza del piede e per questa lunghezza Sidi consiglia mi da 46 (28cm) o 46,5 (28,25), il mio dubbio è:
di solito si prendono giuste oppure qualcosa in più?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
Sidi di solito una taglia in più delle scarpe che usi tutti i giorni.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Sidi wire carbon 2 purtroppo non calzano come le 1
serve mezzo numero in più come per le Shot e pure Sixty provate da poco
dal 2018 con nuovi modelli la calzata si è ridotta ancora
Mi riaggancio al tema... ho sia le Wire 1 che le Wire 2 (LTD White), quest'ultima comprata una 20 di giorni fa, a mio parere la 2 è leggermente più "comoda/grande" della 1, a parità di numero... stessa suola Carbon Sole... l'unico riscontro (forse per la conformazione stessa del piede) è che la Wire 2 ha la parte della tomaia interna leggermente più alta, questo fa si, che durante le evoluzione della pedalata la stessa "batte" sulla caviglia procurandomi dolori fastidiosissimi... stranamente solo sul piede destro. Per ora "resisto", con la speranza di farci il callo e che la parte della tomaia a contatto si ammorbidisca un po'... e infine cedere... viceversa dovrò sostituirle...
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Guarda che strano
io ho preso lo stesso numero delle Wire 2 e ho dovuto cambiarlo
43,5 Wire 1 era perfetto per me
mentre 43,5 Wire 2 troppo piccolo
toccavo in punta
se guardi suola la 2 è più incurvata e per questo devi prendere almeno mezzo numero in più
Guarda la suola sotto
metti a confronto Wire 1 e 2
poi mi dirai
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Guarda che strano
io ho preso lo stesso numero delle Wire 2 e ho dovuto cambiarlo
43,5 Wire 1 era perfetto per me
mentre 43,5 Wire 2 troppo piccolo
toccavo in punta
se guardi suola la 2 è più incurvata e per questo devi prendere almeno mezzo numero in più
Guarda la suola sotto
metti a confronto Wire 1 e 2
poi mi dirai
Spero che le Genius 10 rispettino le misure delle Genius precedenti,me le porta Babbo Natale e ha ordinato la stessa taglia di quelle di prima.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Mi riaggancio al tema... ho sia le Wire 1 che le Wire 2 (LTD White), quest'ultima comprata una 20 di giorni fa, a mio parere la 2 è leggermente più "comoda/grande" della 1, a parità di numero... stessa suola Carbon Sole... l'unico riscontro (forse per la conformazione stessa del piede) è che la Wire 2 ha la parte della tomaia interna leggermente più alta, questo fa si, che durante le evoluzione della pedalata la stessa "batte" sulla caviglia procurandomi dolori fastidiosissimi... stranamente solo sul piede destro. Per ora "resisto", con la speranza di farci il callo e che la parte della tomaia a contatto si ammorbidisca un po'... e infine cedere... viceversa dovrò sostituirle...
A me capitava con le Wire 1. La tomaia batteva sul malleolo in maniera dolorosa già solo indossandole. Ho effettuato il reso. Con le Wire 2 nessun problema. Vi è da dire che sono scarpe molto strette sui metatarsi anche per chi ha piede magro quindi non per tutti.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Guarda che strano
io ho preso lo stesso numero delle Wire 2 e ho dovuto cambiarlo
43,5 Wire 1 era perfetto per me
mentre 43,5 Wire 2 troppo piccolo
toccavo in punta
se guardi suola la 2 è più incurvata e per questo devi prendere almeno mezzo numero in più
Guarda la suola sotto
metti a confronto Wire 1 e 2
poi mi dirai
Guarda, ho misurato e ri-misurato, la Wire 2 rimane più ampia rispetto alla 1 anche se di poco... si notano pure a vista, praticamente fasciano meno... la suola è pressoché identica... nessuna differenza tra la due, anche misurando con il calibro... almeno la mia in versione LTD White... come dicevo, l’unico problema è la tomaia interna che tocca la caviglia, questo solo sulla scarpa destra... sicuramente sarà un problema di assimetria del piede... spero che con il tempo ceda un po’...
 
  • Mi piace
Reactions: stefanonito

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
A me capitava con le Wire 1. La tomaia batteva sul malleolo in maniera dolorosa già solo indossandole. Ho effettuato il reso. Con le Wire 2 nessun problema. Vi è da dire che sono scarpe molto strette sui metatarsi anche per chi ha piede magro quindi non per tutti.
Che strano a me succede il contrario, con la 1 zero problemi, con la 2 sin da subito problemi di contatto con la caviglia... mah! che dire...
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Spero che le Genius 10 rispettino le misure delle Genius precedenti,me le porta Babbo Natale e ha ordinato la stessa taglia di quelle di prima.
In bocca al lupo
con Sidi non si sa mai
sarebbe bello dessero indicazioni in fase di presentazione nuovi modelli/brochure ufficiali o nelle riviste specializzate
ciò detto le considero le migliori scarpe bdc dell’universo
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
Guarda, ho misurato e ri-misurato, la Wire 2 rimane più ampia rispetto alla 1 anche se di poco... si notano pure a vista, praticamente fasciano meno... la suola è pressoché identica... nessuna differenza tra la due, anche misurando con il calibro... almeno la mia in versione LTD White... come dicevo, l’unico problema è la tomaia interna che tocca la caviglia, questo solo sulla scarpa destra... sicuramente sarà un problema di assimetria del piede... spero che con il tempo ceda un po’...
se guardi sotto la suola tra Wire 1 e 2 la vedi proprio che la 2 è più incurvata
le 1
43,5 erano per me
nelle 2 le 43,5 mi sono piccole in punta
Boh
 

Ullrich Indurain

Pedivella
4 Giugno 2014
394
36
imola
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone Impulso Sempre Oltre
A me capitava con le Wire 1. La tomaia batteva sul malleolo in maniera dolorosa già solo indossandole. Ho effettuato il reso. Con le Wire 2 nessun problema. Vi è da dire che sono scarpe molto strette sui metatarsi anche per chi ha piede magro quindi non per tutti.
io ho piede sottilissimo
e mi trovo bene infatti
sono sempre più strette le Wire
ma cmq fanno il loro lavoro perfettamente:
pedalata in asse
non si scompongono mai
io voglio così il piede immobile nella pedalata
come se fosse tutt’uno col pedale
 

stefanonito

Novellino
21 Marzo 2009
10
2
Visita sito
Guarda, ho misurato e ri-misurato, la Wire 2 rimane più ampia rispetto alla 1 anche se di poco... si notano pure a vista, praticamente fasciano meno... la suola è pressoché identica... nessuna differenza tra la due, anche misurando con il calibro... almeno la mia in versione LTD White... come dicevo, l’unico problema è la tomaia interna che tocca la caviglia, questo solo sulla scarpa destra... sicuramente sarà un problema di assimetria del piede... spero che con il tempo ceda un po’...
Confermo pure io wire 2 tocca il malleolo interno...restituite subito
 
9 Ottobre 2015
26
1
Visita sito
Bici
bici
Sidi shot e shot 2 , hanno la suola che sembra diversa , rinnovata come dice il sito , qualcuno ha avuto esperienza passando dall primo modello a quello attuale (2) ? Attualmente ho un 42 sul vecchio modello , non ho negozi vicino dove andare a provarle.
Magari se ha dovuto fare qualche accorgimento anche sulla regolazione delle tacchette , anche se a quanto pare dalle foto hanno la stessa grafica sotto la suola per il posizionamento.