Consiglio scarpe su 100/130 euro

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Non è carbonio, ma ha una buona rigidità.

Hai provato a fare scatti sui pedali per esempio e ti sei accorto se flettono in quel caso? Ho letto sulla scheda tecnica che è nylon rinforzato carbonio. Io peso poco, meno di 60kg, non vado però nemmeno pianissimo, mi chiedevo appunto se utilizzandole in gara si abbia una perdita di reattività/potenza in fase di scatto per esempio...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.362
25.105
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Hai provato a fare scatti sui pedali per esempio e ti sei accorto se flettono in quel caso? Ho letto sulla scheda tecnica che è nylon rinforzato carbonio. Io peso poco, meno di 60kg, non vado però nemmeno pianissimo, mi chiedevo appunto se utilizzandole in gara si abbia una perdita di reattività/potenza in fase di scatto per esempio...
Per me vanno bene e pesi 12 kg meno di me!
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
c è qualcuno che ha cominciato ad usare fizik provenendo da SiDi o Gaerne??
La corrispondenza dei Numeri è la stessa??
parlo nello specifico delle r5 overcurve.

Io ho le RB4 taglia 44 e le Sidi Matt taglia 45 (2 paia) oltre a tante altre scarpe (Sidi Ergo 2 "da pioggia", Sidi fit5, Diadora Jetracer).
Nonostante le Rb4 siano di livello inferiore, mi trovo meglio con queste.
Il feeling è stato immediato.
Non che con le Sidi Matt mi trovi male, ma con le Fizik mi trovo meglio.
Perdonano di più anche se pagano leggermente in rigidità (che alla fine si traduce in migliore comodità).
Ma le Sidi le ho usate per circa 500 km e quindi secondo me miglioreranno (mi è sempre successo).
Mentre con Fizik (prese più per estetica che per altro) mi sono trovato subito bene.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.362
25.105
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ho le RB4 taglia 44 e le Sidi Matt taglia 45 (2 paia) oltre a tante altre scarpe (Sidi Ergo 2 "da pioggia", Sidi fit5, Diadora Jetracer).
Nonostante le Rb4 siano di livello inferiore, mi trovo meglio con queste.
Il feeling è stato immediato.
Non che con le Sidi Matt mi trovi male, ma con le Fizik mi trovo meglio.
Perdonano di più anche se pagano leggermente in rigidità (che alla fine si traduce in migliore comodità).
Ma le Sidi le ho usate per circa 500 km e quindi secondo me miglioreranno (mi è sempre successo).
Mentre con Fizik (prese più per estetica che per altro) mi sono trovato subito bene.
Anche per me Fizik hanno qualche punto in più per estetica
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo