Consiglio scarpe

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie non le avevo ancora viste queste.
Sto chiedendo in un altra discussione se ci sono differenze tra solette comuni e solette per il ciclismo entrambe realizzate su misura dal podologo. Es rigidità, posizione dell'arco plantare, spessore....
Il vantaggio di quelle solette è la possibilità di regolazione immediata e futura. Non sono proprio economiche ma ammetto che non ho idea del costo di solette su misura. Comunque la vera difficoltà è trovare qualcuno che ti metta in sella e consideri le problematiche che hai ed eventualmente usi il prodotto che gli offri (per esempio le solette G8). Immagino che il tuo podologo non abbia nulla a che fare con il bike fitting

rsue

Novellino
12 Marzo 2018
81
22
55
Marche
Visita sito
Bici
Frasca (handmade in Ferrara)
Bene, mi fa piacere il tuo riscontro positivo su Fizik. Conosci nel dettaglio le Terra X5?
Non le conosco, ho un altro modello. In generale
Bene, mi fa piacere il tuo riscontro positivo su Fizik. Conosci nel dettaglio le Terra X5?

Non le ho mai provate. Su strada ho sia Vento che Tempo Powerstrap, per uso gravel utilizzo sempre una scarpa della linea vento. Apprezzo molto la calzabilità e la stabilità del tallone. Il tutto ovviamente come giudizio esclusivamente soggettivo.
Paradossalmente tra Vento e Tempo Powerstrap (parenti strettissini) preferisco nettamente le Vento che però dismetto col freddo per ovvi motivi di iperventilazione difficilmente gestibile nei mesi invernali.

• Mi piace
Reactions: Ce71

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
730
140
Visita sito
Bici
Trek
Il vantaggio di quelle solette è la possibilità di regolazione immediata e futura. Non sono proprio economiche ma ammetto che non ho idea del costo di solette su misura. Comunque la vera difficoltà è trovare qualcuno che ti metta in sella e consideri le problematiche che hai ed eventualmente usi il prodotto che gli offri (per esempio le solette G8). Immagino che il tuo podologo non abbia nulla a che fare con il bike fitting
Si, sicuramente non sa cosa sia il bikefitting, ho letto sulla pagina fb che fa solette per sportivi ma penso si rivolga ai runner, cmq se lo vedo "esperto di ciclismo" e il prezzo è simile alle g8 prenderei le sue, credo che dovrei avere un buon allineamento piede, caviglia, tibia altrimenti se vedo che vacilla andrei di g8 sperando di metterle bene io

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
981
325
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao a tutti
devo cambiare le mie vecchie gaerne che sono arrivate all'ammazzacaffè dopo anni di onorato servizio
solo che le gaerne attuali sono molto più strette di quelle dell'epoca e mi stringono tragicamente sui lati. il problema è che quelle che ho provato, dichiarate larghe come le sworks torch wide, hanno lo stesso problema, mi stringono le dita ai lati e nella parte superiore del piede. avete qualche marchio/modello da consigliarmi?
grazie