consiglio sostituzione parte del gruppo

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Ho un gruppo Dura Ace 7900, giunto ormai alla frutta nella sua parte trasmissione ( comandi e cambio posteriore)
Dovrei sostituirli e sono indeciso tra Dura Ace 9000 e Ultegra 6800.....
Vorrei tenere buoni i freni e la guarnitura( dura Ace 7900), le ruote sono già le Dura Ace 9000....il peso non mi interessa
Morale della favola cosa mi consigliate?
Il trittico Dura Ace vale i350 euro in piu?
Ultegra va bene, come funzionamento?

Grazie......

Saluti

Tino:smile:
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Ti sei già risposto da solo, cioè ultegra 6800. Vorrei farti notare che la guarnitura è cambiata rispetto al tuo modello ed è più rigida oltre a montar tutti i tipi di corone, ma probabilmente già lo sai. Ciao
Grazie.....
Vorrei tenere la guarnitura, perche avevo appena sostituito le corone



Saluti

Tino:smile:

PS..Sarai mica un mio coscritto?....Anno 57?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho 3 bdc con uno sram red, un d.a. 7900 e un ultegra 6800 e sinceramente devo dire che l'ultegra funziona come un orologio e non ha niente da invidiare agli altri.
il miglior rapporto qualità prezzo tra tutti i gruppi in circolazione, secondo me!
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ho 3 bdc con uno sram red, un d.a. 7900 e un ultegra 6800 e sinceramente devo dire che l'ultegra funziona come un orologio e non ha niente da invidiare agli altri.
il miglior rapporto qualità prezzo tra tutti i gruppi in circolazione, secondo me!

Ciao,
adesso ho SRAM, ma ho avuto l'Ultegra e provato spesso bici con il Dura Ace, concordo con te, l'Ultegra non solo ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo ma si pone decisamente come gruppo alternativo ai top di gamma.