recorder ha scritto:
salve atutti, tra meno di un mese ci sarà una gara amatoriale di circa 80 km tutta in pianura, come posso pianificare il mio allenamento(settimanale) per affrontare tale gara?grazie..... :-)
il modo migliore per allenarti alle gare in circuito imo è fare altre gare. In ogni caso se non hai la possibilità e considerando che sei un amatore di medio livello, già con una buona base puoi organizzarti così (io faccio così a inizio stagione):
Lunedi: riposo attivo o passivo
Martedi: Ripetute a soglia + medio
Mercoledi: Ripetute soprasoglia + veloce
Giovedi: Sfr e agilizazione
Venerdì: scarico
Sabato: Scarico (se domenica gareggi) oppure uscita di fondo
Domenica: Gara o uscita tipo gara.