consiglio su allenamento

?

...

Guest
recorder ha scritto:
salve atutti, tra meno di un mese ci sarà una gara amatoriale di circa 80 km tutta in pianura, come posso pianificare il mio allenamento(settimanale) per affrontare tale gara?grazie..... :-)

il modo migliore per allenarti alle gare in circuito imo è fare altre gare. In ogni caso se non hai la possibilità e considerando che sei un amatore di medio livello, già con una buona base puoi organizzarti così (io faccio così a inizio stagione):

Lunedi: riposo attivo o passivo

Martedi: Ripetute a soglia + medio

Mercoledi: Ripetute soprasoglia + veloce

Giovedi: Sfr e agilizazione

Venerdì: scarico

Sabato: Scarico (se domenica gareggi) oppure uscita di fondo

Domenica: Gara o uscita tipo gara.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
recorder ha scritto:
salve atutti, tra meno di un mese ci sarà una gara amatoriale di circa 80 km tutta in pianura, come posso pianificare il mio allenamento(settimanale) per affrontare tale gara?grazie..... :-)

prevedi anche una giornata di dietro motore!