Consiglio su E-bdc

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Buona sera a tutti,
mi sto guardando attorno per l'acquisto di una E-bdc,
ma da quello che vedo, rispetto alle e-mtb dove c'è molto più mercato, le e-bdc costano davvero un botto.

Cosa mi consigliate? che bici avete?
davvero, non voglio spendere più di 5 mila euro.

Grazie

MarioM

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.536
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buona sera a tutti,
ma da quello che vedo, rispetto alle e-mtb dove c'è molto più mercato, le e-bdc costano davvero un botto.

Grazie

MarioM
Questo è un forum di bici da corsa, per le e-bike puoi rivolgerti al forum 'cugino' dove si parla nello specifico di elettriche; puoi trovare il link sulla prima riga in alto (da pc).

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buona sera a tutti,

Grazie

MarioM
Se posso darti un consiglio: valuta bene l'acquisto di una bdc a pedalata assistita. Se la vuoi "regolare" è limitata a 25km/h che per una bdc è veramente una cosa ridicola, per cui l'assistenza del motore l'avresti solo in salita, con tutto i peso da portarti in giro negli altri tratti.
Diversa è la mtb, che nasce per sterrati, salite molto più ripide, ecc dove superare i 25 km/h avviene raramente.
Se hai già una bdc, guarda i percorsi che hai fatto finora e focalizzati sui segmenti percorsi a velocità inferiore a 25km/h. I miei sono esclusivamente le salite, e se faccio pianura, o mangia e bevi, diciamo che su 3 ore di giro il motore mi aiuterebbe 10 minuti.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Se posso darti un consiglio: valuta bene l'acquisto di una bdc a pedalata assistita. Se la vuoi "regolare" è limitata a 25km/h che per una bdc è veramente una cosa ridicola, per cui l'assistenza del motore l'avresti solo in salita, con tutto i peso da portarti in giro negli altri tratti.
Diversa è la mtb, che nasce per sterrati, salite molto più ripide, ecc dove superare i 25 km/h avviene raramente.
Se hai già una bdc, guarda i percorsi che hai fatto finora e focalizzati sui segmenti percorsi a velocità inferiore a 25km/h. I miei sono esclusivamente le salite, e se faccio pianura, o mangia e bevi, diciamo che su 3 ore di giro il motore mi aiuterebbe 10 minuti.
Io sono d'accordo con te, in linea di principio. La ebike ha molto piu' senso per la mtb e molto meno per la bdc. Pero' ci possono essere situazioni personali (per esempio di eta' o di problemi fisici) che rendono i 25km/h un miraggio ... se vuole una ebdc avra' i suoi motivi.