consiglio su fascia cardio

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
L'avevo vista pure io ma ho paura che con le maniche mega attillate sia piuttosto scomoda la fascia da braccio ;nonzo%
Se è come il polar verity, allora dotrebbe essere possibile indossarla anche all’avambraccio. Ad ogni modo, con i dispositivi a sensore ottico c’è da considerare che la durata della batteria è di molto inferiore rispetto a quelle toraciche
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque sia io ho due polar h10, una da più di due anni e una da meno di un anno. Come per tutte le marche che ho provato (Garmin e decathlon) i monitor non hanno mai dato problemi, sulla fascia bisogna mettersela via che 1) lavarle dopo ogni uscita e 2) si sa che dopo 1/2 anni va no cambiate. Lavarle come da manuale aiuta ad allungare la durata, non a farle durare in eterno (a meno che non vi alleniate saltuariamente), del resto penso che tutti abbiate avuto esperienza di quanto micidiale è il sudore.
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.900
9.563
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'avevo vista pure io ma ho paura che con le maniche mega attillate sia piuttosto scomoda la fascia da braccio ;nonzo%
Tornando alle toraciche, stavo valutando anche la Magene, vedo che più o meno come prezzi e recensioni siamo lì con la Coospo...qualcuno che l'ha provata?
Io ho la garmin toracica che funziona bene ma sono io che sono un po' intollerante alla fascia in quel punto, quella da braccio l'ho pagata 14€, vediamo come va
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.900
9.563
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se è come il polar verity, allora dotrebbe essere possibile indossarla anche all’avambraccio. Ad ogni modo, con i dispositivi a sensore ottico c’è da considerare che la durata della batteria è di molto inferiore rispetto a quelle toraciche
Sono ricaricabili, ovvio che sia inferiore. Comunque quella che ho preso io ad esempio la danno con 20 ore di autonomia
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
sarebbe fondamentale capire quale dei due componenti ti ha abbandonato in modo tale da comprare ciò che realmente ti serve. Nel dubbio, e se proprio vuoi comprare una nuova fascia ed un nuovo monitor, cercherei di comprare un prodotto con fascia compatibile con il sensore igsport
Quella per avambraccio era più che altro una curiosità, non che l'avessi presa in considerazione seriamente...
Alla fine credo sia più plausibile possa essere la fascia, il sensore comunica con il 530 ma restituisce valori sballati. Immagino che la distanza tra i due pin sia standard (???), l'idea infatti era quella di provare l'IGSport con quella nuova ed eventualmente ed eventualmente prenderne una economica di ricambio...
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Quella per avambraccio era più che altro una curiosità, non che l'avessi presa in considerazione seriamente...
Alla fine credo sia più plausibile possa essere la fascia, il sensore comunica con il 530 ma restituisce valori sballati. Immagino che la distanza tra i due pin sia standard (???), l'idea infatti era quella di provare l'IGSport con quella nuova ed eventualmente ed eventualmente prenderne una economica di ricambio...
Concordo con @canserbero
Un anno e mezzo fa la mia fascia Bryton mi ha abbandonato, dopo varie prove ho visto che il sensore era buono e allora dietro consiglio in questa discussione ho comprato la fascia Polar Pro, tutto un altro mondo.

Il mio consiglio è di non andare su prodotti economici o che altri (per diretta esperienza) non consigliano, non tanto per le 20 euro buttate ma per il disagio temporaneo che avresti.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La mia scimmia vi vuole particolarmente bene :friends:
Sono indeciso sul da farsi, rischiare comprando solo la fascia (Polar Pro a questo punto) o compresa di sensore ;nonzo% Differenze tra Polar H10 e H9?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Quella per avambraccio era più che altro una curiosità, non che l'avessi presa in considerazione seriamente...
Alla fine credo sia più plausibile possa essere la fascia, il sensore comunica con il 530 ma restituisce valori sballati. Immagino che la distanza tra i due pin sia standard (???), l'idea infatti era quella di provare l'IGSport con quella nuova ed eventualmente ed eventualmente prenderne una economica di ricambio...
Non saprei se son standard. Ricordo che il sensore Garmin che avevo si attaccava alla fascia polar, ma per la forma che aveva il sensore nei punti di attacco questo restava un po’ sporgente (ma il funzionamento non sembrava compromesso).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
La mia scimmia vi vuole particolarmente bene :friends:
Sono indeciso sul da farsi, rischiare comprando solo la fascia (Polar Pro a questo punto) o compresa di sensore ;nonzo% Differenze tra Polar H10 e H9?
Ciao, da 6 mesi uso con soddisfazione la polar H10 con il Garmin 1032+, prima avevo la originale garmin un po vecchiotta debbo dire ma non ha mai funzionato bene nemmeno quando era nuova, una vita per prendere il segnale, poi durante le uscite lo perdeva; adesso con la polar, zac il segnale lo rileva subito, mai successo che lo avesse perso, un'altro mondo.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
La mia scimmia vi vuole particolarmente bene :friends:
Sono indeciso sul da farsi, rischiare comprando solo la fascia (Polar Pro a questo punto) o compresa di sensore ;nonzo% Differenze tra Polar H10 e H9?
Prova a guardare qui per le differenze


Di eventuale rilievo è che la H10, a differenza della H9, può essere collegata a due dispositivi BT contemporaneamente (bisogna leggere il testo, non la tabella riassuntiva).
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Prova a guardare qui per le differenze


Di eventuale rilievo è che la H10, a differenza della H9, può essere collegata a due dispositivi BT contemporaneamente (bisogna leggere il testo, non la tabella riassuntiva).
Ti ringrazio :hail:
H10 più preciso grazie alla fascia migliore, possibilità di essere connesso a due BT e memoria integrata...
Dal sito Polar in effetti non avevo capito molto ;nonzo%

Ma quindi cosa mi consigli secondo la tua esperienza, solo fascia o kit completo di sensore?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Ti ringrazio :hail:
H10 più preciso grazie alla fascia migliore, possibilità di essere connesso a due BT e memoria integrata...
Dal sito Polar in effetti non avevo capito molto ;nonzo%

Ma quindi cosa mi consigli secondo la tua esperienza, solo fascia o kit completo di sensore?
Secondo me a livello di costo conviene prendere tutto il kit e hai un monitor di ricambio (per questo motivo ho due monitor polar). Però queste sono valutazioni che puoi fare solo tu ;-)
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Secondo me a livello di costo conviene prendere tutto il kit e hai un monitor di ricambio (per questo motivo ho due monitor polar). Però queste sono valutazioni che puoi fare solo tu ;-)
A questo punto valuto di prendere la Polar H9 e, se provando la IGSport funziona ancora, acquistare in seguito la fascia Polar Pro da mettere poi sulla H9.

Potrebbe essere un buon piano, la scimmia approva :mrgreen:

grazie :hail:
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Io dopo aver provato Polar,Garmin e Decathlon, tutte con durate abbastanza limitate, ora ho preso una Coospo, x la durata non posso ancora fare una valutazione, funziona però perfettamente ad un costo notevolmente inferiore alle altre (Decathlon a parte, ma quelle durano veramente 2 giorni).
@Marmuel @bianco70 @lupin IV .
io utilizzo la fascia Coospo da braccio (modello HW807) da dicembre 2021, corsa e (poca) bici.
Valori a mio avviso reali e durata attuale di circa 20 ore.
La fascia non è comoda come quella di Garmin o Polar ma non da fastidio.

La consiglio vivamente !
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
L'avevo vista pure io ma ho paura che con le maniche mega attillate sia piuttosto scomoda la fascia da braccio ;nonzo%
Tornando alle toraciche, stavo valutando anche la Magene, vedo che più o meno come prezzi e recensioni siamo lì con la Coospo...qualcuno che l'ha provata?
io la magene, con relativo sensore, ce l'ho da maggio 2020 e funziona bene.
Si attiva senza necessità di bagnarla o altri magheggi. E' andata a sostituire l'originale Bryton che mi aveva abbandonato.
p.s. di Magene uso con soddisfazione anche i sensori di cadenza e velocità
 
  • Mi piace
Reactions: scico and Marmuel

NORIKO

Novellino
26 Gennaio 2006
46
1
76
città dei motori
Visita sito
Bici
canyon
Ho una fascia cardio con sensore Bryton Ant.-+ vorrei usarla con Ciclocomp. Garmin 530 ma non ci riesco, Quando vado per associarla mettendo la spunta su associa cardio, il Garmin la rileva, poi per uscire dalla schermata mi chiede di fare annulla, se non annullo non si shioda
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ho una fascia cardio con sensore Bryton Ant.-+ vorrei usarla con Ciclocomp. Garmin 530 ma non ci riesco, Quando vado per associarla mettendo la spunta su associa cardio, il Garmin la rileva, poi per uscire dalla schermata mi chiede di fare annulla, se non annullo non si shioda
il "problema" sembra del garmin 530, prova a chiedere nella discussione del ciclocomputer
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti, ho un Bryton Rider 320 che uso con soddisfazione, vista la durata della batteria specie sui giri lunghi e la facilità di utilizzo.
Dovrei cambiare la fascia cardio con il relativo sensore, purtroppo irrimediabilmente danneggiato (è finito sotto le ruote di un'auto...:cry:).
Quali fasce cardio di terze parti sono compatibili, ma sopratutto affidabili? Magene? Coospo?
Queste rispetto alla sua originale mi sembrano avere un prezzo migliore, ma vorei capire se ne vale davvero la pena.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti, ho un Bryton Rider 320 che uso con soddisfazione, vista la durata della batteria specie sui giri lunghi e la facilità di utilizzo.
Dovrei cambiare la fascia cardio con il relativo sensore, purtroppo irrimediabilmente danneggiato (è finito sotto le ruote di un'auto...:cry:).
Quali fasce cardio di terze parti sono compatibili, ma sopratutto affidabili? Magene? Coospo?
Queste rispetto alla sua originale mi sembrano avere un prezzo migliore, ma vorei capire se ne vale davvero la pena.
La fascia originale Bryton, almeno per mia esperienza non è un granché, la mia dopo un anno perdeva spesso il segnale; ho acquistato la Polar Pro su consiglio di qualche utente e sono soddisfattissimo.

Come sensore dovrebbe essere compatibile qualsiasi sensore ANT+ e/o Bluetooth almeno credo, dovresti poterlo acquistare singolarmente (mi sembra di capire che ti manca solo quello), occhio alla distanza tra i contatti ma anche questa dovrebbe essere quasi standard; io uso ancora il suo originale sulla Polar Pro e funziona perfettamente.

semolo