Consiglio su Fulcrum

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di dover riacquistare un nuovo set di ruote, prima avevo Marchisio C26 e non ho avuto particolari problemi.
Io sono uno che fa rando (circa 20.000 km l'anno) per cui diciamo che dei 30 grammi in più o in meno non me ne frega nulla.
Volevo acquistare le Fulcrum e sono indeciso tra quelle di fascia media (3-4-5).
Esigenze? 50 euro più o meno non sono un problema, mi interessa avere delle ruote robuste che non mi creino problemi...la cosa che mi chiedo è se per il discorso della robustezza conta solo il peso oppure no.
Se potete consigliarmi vi ringrazio.
Grazie a tutti.
PS d'acchito sarei per le R3
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A cosa penseresti per viaggiare?

rs81 in di shimano (se hai le 10v la rs80 ora si trova a 300 euro circa), più comoda anche se costa abbastanza di più

come affidabiltà siamo a livelli pari a fulcrum

oppure una bella assemblata 32 raggi (così anche se se ne rompe uno torni a casa)...con raggi d 2mm dt champion facili da repererire nei negozi

oppure se hai più budget la marchiso solida fatta proprio x ciclisti pesanti

poi dipende sempre, se pensi di fare viaggi lunghi con carichi importanti o pochi giorni con poco peso a seguito... in quel caso se non superi il limite le f3 bastano e avanzano
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
rs81 in di shimano (se hai le 10v la rs80 ora si trova a 300 euro circa), più comoda anche se costa abbastanza di più

come affidabiltà siamo a livelli pari a fulcrum

oppure una bella assemblata 32 raggi (così anche se se ne rompe uno torni a casa)...con raggi d 2mm dt champion facili da repererire nei negozi

oppure se hai più budget la marchiso solida fatta proprio x ciclisti pesanti

poi dipende sempre, se pensi di fare viaggi lunghi con carichi importanti o pochi giorni con poco peso a seguito... in quel caso se non superi il limite le f3 bastano e avanzano

...11v...Shimano