Consiglio su misura BDC Bianchi...

I

Il Fotografo

Guest
Buongiorno a tutti, pratico regolarmente MTB (AM/enduro) e vorrei iniziare ad affiancare la BDC. Avrei piacere di avere un consiglio sulla misura bici.
Mie misure indicative, che ho rilevato da solo e quindi non "al millimetro":
1 altezza 184
4 spalla-centromano 73
5 largh spalle 55
7 collo 158
8 cavallo 87
9 ginocchio 53
10 torace 71
Peso, se serve, 83 Kg
Volendo prendere una Bianchi usata (Sempre, via Nirone, et similia) secondo voi e per la vostra esperienza viste le mie musure e' meglio andare su una misura 57 o una 59?
(Lo so che bisognerebbe andare dal biomeccanico, e provare la bici da un bravo meccanico per capire quale taglia sia quella giusta, ma intanto...)
Grazie o-o
misure_ciclista.jpg
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao.
Considera che Bianchi per i telai C2C funziona così:

ad esempio la mia Infinito è una taglia 53 (53 è il talloncino che trovi applicato sulla bici al momento dell'acquisto), ma il tubo piantone centro fine misura 50 cm in quanto il telaio è slooping. Quindi se opti per la taglia 57 ti troverai il tubo piantone 54 etc

Buon acquisto e buona pedalate
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Per me vai bene su entrambe. Del cavallo sei assolutamente certo?
io ho 90 di cavallo e sono 181 e uso 57 ma considera che ho molto fuorisella, accettabile su infinito/intenso ma davvero importante sulla Oltre (e quindi sulla sempre)
Mi baserei quindi anche sulla flessibilità della tua schiena.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Per me vai bene su entrambe. Del cavallo sei assolutamente certo?
io ho 90 di cavallo e sono 181 e uso 57 ma considera che ho molto fuorisella, accettabile su infinito/intenso ma davvero importante sulla Oltre (e quindi sulla sempre)
Mi baserei quindi anche sulla flessibilità della tua schiena.
Nel tuo caso (cavallo molto alto rispetto all'altezza) hai scelto bene per la misura 57, altrimenti con la 59 ti saresti trovato troppo lungo (busto corto)...
Io ho avuto Bianchi in passato e usavo una taglia 59 (attacco da 12) con altezza 1,85 e cavallo 89 .
nel suo caso, con cavallo 87...mah! come dici tu, potrebbero andare bene tutte e due. L'importante è fissare l'altezza sella e il corretto arretramento... se la sella rimane ben centrata su un telaio 59, potrebbe essere anche giusta una taglia più grande. Un cavallo 87 per un'altezza di 1,84 fa presumere ad un busto e braccia lunghe... da capire anche il dislivello sella/manubrio che solitamente adotta...