Consiglio su nuova bici

Glb.00

Novellino
22 Gennaio 2014
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, voglio cambiare la mia pinarello Prince, ho un budget di circa 2000/2500 euro, ho problemi di schiena le solite ernie discali pertanto necessito di una bici confortevole.
Cosa mi potete consigliare ?
Io ho visto le Scotto-Trek-Cannondale e Willer e non saprei quale scegliere.
Si accettano consigli.
Grazie mille
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
La scelta della bici è una cosa soggettiva, ma secondo me solo riguardo all'estetica, mentre per tante altre cose ci sono dei vincoli oggettivi. Innanzi tutto la taglia e la geometria costruttiva, spesso differente a parità di taglia nominale. Ti consiglio di fare una valutazione biomeccanica e di capire fin da subito le misure e la posizione in sella che vuoi ottenere, visti i tuoi problemi di schiena. Gran parte della comodità di un mezzo è data appunto da questo. In linea generale è necessario stabilire il grado di flessibilità della tua schiena e quale posizione riesci a tenere in bici... assai probabile che tu debba tenere il busto un pò più eretto, quindi un telaio non troppo disteso e che determini un limitato dislivello tra piano sella e manubrio (minore chiusura del busto e minore curvatura del tratto cervicale). Favoriti quindi i telai che, a parità di taglia, forniscono un tubo sterzo più lungo (Bianchi Infinito, Cannondale Synapse, Trek Domane, Specialized Roubaix, ecc). In secondo luogo, la scelta di ruote e sella che devono mettere da parte una eccessiva rigidità a favore di un buon assorbimento delle vibrazioni verticali, ovvero quelle che si trasmettono direttamente sulla colonna vertebrale.
Quindi la prima cosa da fare sarebbe consultare un biomeccanico, fornire le proprie misure antropometriche, fornire le misure dell'eventuale telaio che si intende scegliere al fine di capire se è da ritenersi idoneo alle tue caratteristiche.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La scelta della bici è una cosa soggettiva, ma secondo me solo riguardo all'estetica, mentre per tante altre cose ci sono dei vincoli oggettivi. Innanzi tutto la taglia e la geometria costruttiva, spesso differente a parità di taglia nominale. Ti consiglio di fare una valutazione biomeccanica e di capire fin da subito le misure e la posizione in sella che vuoi ottenere, visti i tuoi problemi di schiena. Gran parte della comodità di un mezzo è data appunto da questo. In linea generale è necessario stabilire il grado di flessibilità della tua schiena e quale posizione riesci a tenere in bici... assai probabile che tu debba tenere il busto un pò più eretto, quindi un telaio non troppo disteso e che determini un limitato dislivello tra piano sella e manubrio (minore chiusura del busto e minore curvatura del tratto cervicale). Favoriti quindi i telai che, a parità di taglia, forniscono un tubo sterzo più lungo (Bianchi Infinito, Cannondale Synapse, Trek Domane, Specialized Roubaix, ecc). In secondo luogo, la scelta di ruote e sella che devono mettere da parte una eccessiva rigidità a favore di un buon assorbimento delle vibrazioni verticali, ovvero quelle che si trasmettono direttamente sulla colonna vertebrale.
Quindi la prima cosa da fare sarebbe consultare un biomeccanico, fornire le proprie misure antropometriche, fornire le misure dell'eventuale telaio che si intende scegliere al fine di capire se è da ritenersi idoneo alle tue caratteristiche.

Si ė la prima cosa far la visita biomeccanica magari col metodo retul nel tuo caso come giustamente consiglia il buon abatta in modo da spender meglio e in modo più duraturo i tuoi soldi! La Trek sarebbe un'ottima scelta, ma sempre con l'assenso del biomeccanico, oggi con trek si riescono ad avere ottimi sconti per un prodotto di qualità! o-o o-o
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, voglio cambiare la mia pinarello Prince, ho un budget di circa 2000/2500 euro, ho problemi di schiena le solite ernie discali pertanto necessito di una bici confortevole.
Cosa mi potete consigliare ?
Io ho visto le Scotto-Trek-Cannondale e Willer e non saprei quale scegliere.
Si accettano consigli.
Grazie mille
Non so se rientri nel budget, ma la infinito CV sembra avere buoni riscontri in termini di confort......Poi io credo che se ti affiderai ad un buon biomeccanico questi oltre a darti le quote della bici, e ovviamente i modelli a te congeniali, ti indirizzera' anche per la scelta dei componenti.....
Un paio di ruote particolarmente "racing" su copertoncini gonfiati a 10 atm, rendono scomoda qualsiasi bici........IMHO.o-o
Infinito-CV.jpg
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si ma è fuori dal suo budget. Anch' io ci sto pensando su ma per prima bici penso sia meglio spendere meno e prendere la intenso, che ne condivide le geometrie. Peserà di più e non avrà il CV, ma sono anche 1000 euro in meno

Beh... Il cv ci stava proprio per il problema alla schiena... Il budget, giustamente è differente....
 

Glb.00

Novellino
22 Gennaio 2014
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Purtroppo sono a casa con la schiena bloccata da 3 settimane non so quando riprenderò la mia bdc e i mille euro mi Sa Che appena sto un po' meglio li dovrò dare al fisioterapista e non al negoziante di bdc, mio malgrado , la cosa peggiore però è non poter pedalare".........