Consiglio sull'organizzazione degli allenamenti.

unga89

Pignone
23 Maggio 2006
105
1
36
Mestre -ve-
designcafe.altervista.org
:wacko: ;nonzo% il titolo è orrendo.Lo so ;pirlùn^ .
Vi pongo il mio dilemma.
Meglio tanti allenamenti di pochi chilometri (attorno ai 30)
Oppure meno allenamenti di tanti chilometri (>50)
Oppure ancora durante la settimana pochi chilometri,e sabato o domenica allenamento lungo?
Delucidatemi!
Tanti allenamenti lunghi durante la settimana non li posso fare, senno la media a scuola da 7.oo scende a 2.00. ;pirlùn^

Grazie in anticipo!

?

...

Guest
Vi pongo il mio dilemma.
Oppure ancora durante la settimana pochi chilometri,e sabato o domenica allenamento lungo?
Delucidatemi!
Tanti allenamenti lunghi durante la settimana non li posso fare, senno la media a scuola da 7.oo scende a 2.00. ;pirlùn^

Grazie in anticipo!
89 dovresti essere juniores...giusto?

io direi allenamenti tanti ma fatti ocme si deve è la soluzione migliore ma poi sta anche a te in base a come ti senti...

se hai poca voglia lascia perdere... meglio riposarsi mentalmente che stressarsi soprattutto alla tua età

unga89

Pignone
23 Maggio 2006
105
1
36
Mestre -ve-
designcafe.altervista.org
Non è voglia(che ne avrei troppa) ma tempo, se tolgo due o più ore al giorno per più di 2 giorni dalla settimana(escluso sabato/domenica)a scuola sono spacciato.

MI chiedevo dunque se fosse meglio fare 2 allenamenti lunghi a settimana, e uno nel week end.
Oppure 3-4 brevi durante la settimana e uno lungo nel week end..

?

...

Guest
Non è voglia(che ne avrei troppa) ma tempo, se tolgo due o più ore al giorno per più di 2 giorni dalla settimana(escluso sabato/domenica)a scuola sono spacciato.

MI chiedevo dunque se fosse meglio fare 2 allenamenti lunghi a settimana, e uno nel week end.
Oppure 3-4 brevi durante la settimana e uno lungo nel week end..
meglio 3-4 brevi e intensi in settimana e il lungo nell week end senza dubbio

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Vi pongo il mio dilemma.
Delucidatemi!

Grazie in anticipo!

Uno dei principi su cui si basa l'allenamento (vale per tutti gli sport) e la continuità, quindi ti consiglio anche poche ore ma quasi tutti i giorni. In protica non dovresti far passare mai troppo tempo fra un'allenamento ed il successivo.