consiglio tabella di allenamento

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
salve a tutti quest'anno ho abbandonato il calcio agonistico e quindi ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla bdc, volevo però dei consigli da voi, gli anni scorsi facevo al massimo 1000 km concentrati da maggio ad agosto, quest'anno invece vorrei cominciare ad andare in bici già da ADESSO, STAMATTINA HO FATTO LA MIA PRIMA USCITA DA AGOSTO 45 KM IN AGILITà E SENZA SALITE, come dovrei impostare secondo voi l'allenamento? mi può essere utile andare a correre?
diciamo che la mia possibilità di allenamento è di circa 3 al massimo4 volte a settimana(non sempre però).
puntualizzo che non ho velleità di fare gare.. ma soltanto di andare il più forte possibile per le mie capacità e soprattutto divertirmi..

grazie anticipatamente per i vostri consigli
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
salve a tutti quest'anno ho abbandonato il calcio agonistico e quindi ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla bdc, volevo però dei consigli da voi, gli anni scorsi facevo al massimo 1000 km concentrati da maggio ad agosto, quest'anno invece vorrei cominciare ad andare in bici già da ADESSO, STAMATTINA HO FATTO LA MIA PRIMA USCITA DA AGOSTO 45 KM IN AGILITà E SENZA SALITE, come dovrei impostare secondo voi l'allenamento? mi può essere utile andare a correre?
diciamo che la mia possibilità di allenamento è di circa 3 al massimo4 volte a settimana(non sempre però).
puntualizzo che non ho velleità di fare gare.. ma soltanto di andare il più forte possibile per le mie capacità e soprattutto divertirmi..

grazie anticipatamente per i vostri consigli

ciao,
quanti anni hai?
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
55
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Se non hai velleità agonistiche, pedala e divertiti..................
Quando inizi con allenamenti seri e tabelle il divertimento diminuisce un po', a meno di una grande passione per questo bellissimo, ma faticosissimo sport.....
Io ho incominciato ad allenarmi seriamente quest'anno, ma ho delle mete ben precise a cui arrivare (1 gf al mese per arrivare alla Maco Pantani di Aprica e soprattutto alla MDD in perfetta forma), altrimenti si pedala pedala e pedala i miglioramenti li vedi poi con l'andare del tempo....
Se non hai scadenze non legarti ad allenamenti fissi, ripeto divertiti.... altrimenti prova a contattare Emanuele, non ho mai fatto test da lui, ma ci ho parlato ed è una persona seria e preparata alla quale affidarsi....
Ciao