Consiglio trittico leggero reggisella/attacco/manubrio

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
mi consigliate qualche modello specifico di reggisella / attacco manubrio/ manubrio (tipo compact)

requisiti:
- molto leggeri, andranno montati su un telaio acciaio (pur moderno)
- da trovare usati, per cui vanno benissimo prodotti di fascia medio-alta di 2-3 anni fa
- come accostamento cromatico da non stonare con un gruppo campagnolo super record recente.

deda? thomson? ritchey?

grazie
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
mi consigliate qualche modello specifico di reggisella / attacco manubrio/ manubrio (tipo compact)

requisiti:
- molto leggeri, andranno montati su un telaio acciaio (pur moderno)
- da trovare usati, per cui vanno benissimo prodotti di fascia medio-alta di 2-3 anni fa
- come accostamento cromatico da non stonare con un gruppo campagnolo super record recente.

deda? thomson? ritchey?

grazie

Cinelli Neos. Attacco e reggi non superleggeri, ma come trittico superbello.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mi consigliate qualche modello specifico di reggisella / attacco manubrio/ manubrio (tipo compact)

requisiti:
- molto leggeri, andranno montati su un telaio acciaio (pur moderno)
- da trovare usati, per cui vanno benissimo prodotti di fascia medio-alta di 2-3 anni fa
- come accostamento cromatico da non stonare con un gruppo campagnolo super record recente.

deda? thomson? ritchey?

grazie



Zipp ti piace ? Force cedo piega carbonio e attacco alu SL.
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Salve, sulla mia cervelo aspero che sto assemblando insieme ad uno SRAM force etap e ruote (ancora da decidere su queste), volevo avere qualche consiglio su questi componenti che ho indicato nel titolo. Il budget è sui 300 euro. Possibile acquistare qualcosa che riesca anche a farmi risparmiare un po' di peso?
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Salve, sulla mia cervelo aspero che sto assemblando insieme ad uno SRAM force etap e ruote (ancora da decidere su queste), volevo avere qualche consiglio su questi componenti che ho indicato nel titolo. Il budget è sui 300 euro. Possibile acquistare qualcosa che riesca anche a farmi risparmiare un po' di peso?
io ti consiglierei il trittico della deda: precisamente reggisella deda zero 100, attacco deda superzero e piega deda superzero tutto in alluminio.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Salve, sulla mia cervelo aspero che sto assemblando insieme ad uno SRAM force etap e ruote (ancora da decidere su queste), volevo avere qualche consiglio su questi componenti che ho indicato nel titolo. Il budget è sui 300 euro. Possibile acquistare qualcosa che riesca anche a farmi risparmiare un po' di peso?
Io opterei per attacco e manubrio Deda Zero 100 e reggisella Deda Superleggero o Superzero in funzione del tetto di spesa e delle offerte che trovi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Salve, sulla mia cervelo aspero che sto assemblando insieme ad uno SRAM force etap e ruote (ancora da decidere su queste), volevo avere qualche consiglio su questi componenti che ho indicato nel titolo. Il budget è sui 300 euro. Possibile acquistare qualcosa che riesca anche a farmi risparmiare un po' di peso?
ci sono ottimi materiali cinesi se non sei schizzinoso, con 1/3 del budget a disposizione,

reggisella 0 arretramento da 135gr

reggisella arretrati 20 mm

manubrio 230gr

attacco da 6° o da 17°
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
No assolutamente, non sono schizzinoso anche perché vorrei prendere le ruote da Lightbycicle, ma su questi 3 componenti, dato che volevo usare la bici anche per eventuali viaggi in bikepacking, volevo prendere qualcosa di "garantito".

Di fatto ero indeciso con trittico deda oppure PRO. Come manubrio stavo pensando a questo:

https://www.pro-bikegear.com/global/road/handlebars/plt-ergo-carbon-handlebar

non ho mai usato queste forme, secondo voi cambia parecchio dalla classica piega a sezione circolare? Dicono che è più confortevole...