CONSIGLIO Ventilatore per Rulli

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sulla prima domanda non so esserti di grande aiuto perché ce l'ho da poco e normalmente in inverno vivo al di sotto dei 18 essendo divorziato e potendo fare quello che mi pare del termostato ;-) comunque direi di si se l'aria circola sufficientemente forte, in fondo d'estate si esce con 30 gradi
L'angolazione è pressoché fissa perché sui suoi piedini si può mettere orizzontale verticale o a 45 gradi, quindi basta avvicinare o allontanare un po' per farlo puntare dove vuoi
grazie, per angolazione intendevo l'inclinazione della ventola se a 0°, 45°e 90°
immagino a 45° attaccato alla ruota anteriore, corretto?
 

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
Provato ieri sera per la prima volta, posizionato ad una distanza di circa due metri dalla ruota anteriore, per ora pienamente soddisfatto, già alla velocità più bassa "spinge" parecchia aria, provato la seconda velocità durante le ripetute e si viene investiti da un bel getto d'aria (nulla a che vedere.con il mio vecchio ventilatore a piantana), forse la velocità 3 la proverò durante le gare
 
  • Mi piace
Reactions: pippo61

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
preso anche io, stasera lo provo per la 1a volta (grazie a @pippo61 @andry96 e altri che lo hanno consigliato)
quindi dove è meglio posizionarlo?
qualcuno diceva attaccato alla ruota anteriore, altri più distante
poi ovviamente troverò la "mia" distanza giusta ma giusto per iniziare e non dovermi fermare ogni 2x3
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Primo wo con il vacmaster: decisamente meglio sia del precedente ventilatore a piantana e anche dello split del condizionatore, quantomeno ora che fa più fresco.
Provato a 2mt, 1mt e attaccato alla ruota: meglio attaccato, a 1mt spara in faccia, a 2mt si disperde troppo.
Con wo in SS, quindi non di quelli in cui si suda maggiormente, usato con maglia da bici e a velocità 1 per metà wo, poi a velocità 2 nelle ripetute successive: è silenzioso e raffredda decisamente, meglio di tutte le soluzioni precedenti; a velocità 3 credo ci si arrivi forse quando farà caldo, a 19g della stanza non era possibile.
Decisamente contento della scelta

*Edit: unico piccolo inconveniente, ho dovuto togliere la protezione dal sudore perché fermava troppo l'aria: tocca trovare qualcosa di più minimale per proteggere l'orizzontale, anche se, con tutta quell'aria, non sono cadute gocce di sudore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe consigliare qualche ventilatore da pavimento con telecomando se ne esistono?

Grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
741
524
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
  • Mi piace
Reactions: semolo

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.297
5.463
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ho questo...

Vacmaster Air Mover Cardio54 Ventilatore da Palestra da Pavimento con Telecomando Ventilatore da Bicicletta Silenzioso, 3 Livelli Asciugatrice per Tappeti, Raffreddare,Riparare i Danni dell'Acqua https://www.amazon.it/dp/B08Z7GX6MD/?tag=mmc08-21
Anche io ho questo, dopo aver usato per anni un ventilatore a piantana senza telecomando questo è molto meglio, non solo perche’ ha il telecomando ma anche per ingombri, silenziosita’ e direzionalita’ del getto (non da’ fastidio a chi sta intorno, ventila solo nella direzione frontale con un flusso di aria molto stretto). Fra l’altro ora vedo che costa molto meno di quando le presi io, in piena pandemia
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

addo

Novellino
3 Novembre 2009
44
5
reggio emilia
Visita sito
Bici
viner
Acquistato da poco Vacmaster Air Mover Cardio54 su Amazon in promozione (20€ di sconto) e devo dire che è molto valido. Precedentemente avevo acquistato due tipologie di ventilatori , ma questo fa la differenza: la sua potenza che a primo impatto sembra quasi esagerata, ti permette di rimanere asciutto e fresco. Questo ha eliminato il mio problema riferito all'intestino che a causa dell'eccesso di sudore, mi provocava un notevole gonfiore e fastidio intestinale. Ultima osservazione sta nel posizionamento, il quale l'ho regolato a ore 13/14 e non completamente di fronte.. ad un'inclinazione che mi prende Busto e gambe senza andare oltre l'altezza del collo. Ora ho capito quanto conta evitare l'eccesso di sudorazione sia dal punto di vista della prestazione indoor che dal punto di vista del fisico nella fase di recupero post allenamento.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dove e come lo tenete il ventilatore...? qualcuno ne uso più di uno...?

io ne uso uno normale a piantana, ho provato diverse posizioni ma non riesco a capire quale sia meglio...al momento il compromesso migliore mi sembra davanti 25-30cm dalla ruota anteriore con un inclinazione che mi prende le gambe o poco sopra...dite che puntare l'aria anche sul busto possa essere "pericoloso"...?

l'unica volta che lo avevo puntato sul busto poi sono stato male ma non avendo mai più provato non saprei se la causa possa essere stata l'aria del ventilatore, se era destino o magari è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso...?!?!
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Acquistato da poco Vacmaster Air Mover Cardio54 su Amazon in promozione (20€ di sconto) e devo dire che è molto valido. Precedentemente avevo acquistato due tipologie di ventilatori , ma questo fa la differenza: la sua potenza che a primo impatto sembra quasi esagerata, ti permette di rimanere asciutto e fresco. Questo ha eliminato il mio problema riferito all'intestino che a causa dell'eccesso di sudore, mi provocava un notevole gonfiore e fastidio intestinale. Ultima osservazione sta nel posizionamento, il quale l'ho regolato a ore 13/14 e non completamente di fronte.. ad un'inclinazione che mi prende Busto e gambe senza andare oltre l'altezza del collo. Ora ho capito quanto conta evitare l'eccesso di sudorazione sia dal punto di vista della prestazione indoor che dal punto di vista del fisico nella fase di recupero post allenamento.
Ciao, sapresti darmi un tuo giudizio sulla rumorosità? Ho visto un paio di recensioni sul tubo e non mi pare proprio silenzioso.
Grazie
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.954
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ciao, sapresti darmi un tuo giudizio sulla rumorosità? Ho visto un paio di recensioni sul tubo e non mi pare proprio silenzioso.
Grazie
ti do un mio parere visto che l'ho preso da poco, fa un rumore più secco rispetto ad un ventilatore normale, si avverte che la ventola gira ad alti regimi.
non è un rumore esagerato e se non uso auricolari con musica sento comunque più forte il rumore della catene e rullo. magari se trovo un'app fonometro aggiorno con una rilevazione
questo video rende bene l'idea:
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
ti do un mio parere visto che l'ho preso da poco, fa un rumore più secco rispetto ad un ventilatore normale, si avverte che la ventola gira ad alti regimi.
non è un rumore esagerato e se non uso auricolari con musica sento comunque più forte il rumore della catene e rullo. magari se trovo un'app fonometro aggiorno con una rilevazione
questo video rende bene l'idea:
Grazie mille,
ho visto il video, in effetti sembra rumoroso, almeno per me, anche se dovrei testarlo personalmente.
Sono abituato a guardare video o gare mentre faccio i rulli e già con il rumore della pedalata e della trasmissione devo mettere il volume quasi al massimo (non ho TV ma PC portatile).
Sempre indeciso se prendere un ventilatore a piantana con telecomando o questo :doh:
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.297
5.463
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Grazie mille,
ho visto il video, in effetti sembra rumoroso, almeno per me, anche se dovrei testarlo personalmente.
Sono abituato a guardare video o gare mentre faccio i rulli e già con il rumore della pedalata e della trasmissione devo mettere il volume quasi al massimo (non ho TV ma PC portatile).
Sempre indeciso se prendere un ventilatore a piantana con telecomando o questo :doh:
Allora andrei tranquillo, io con quel venitlatore tengo l'audio TV nemmeno a metà, se devi alzarlo di più per il rumore dei rulli il rumore più piccolo non si aggiunge a quello più forte che prevale
 
  • Mi piace
Reactions: semolo