Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Consumo calorico esagerato
Testo
<blockquote data-quote="marcuzzo" data-source="post: 1239591" data-attributes="member: 5444"><p>Non sono ingegnere ne tantomeno preparatore ,e stà zitto allora direte voi ma dico la mia lo stesso .</p><p>Credo che la stima delle kcal spese in allenamento non sarà proprio di vitale importanza ma è un dato molto interessante per poter pianificare una dieta sia qualora uno voglia rimanere in equilbrio sia qualora uno voglia perdere peso, credo che se anche uno ha a disposizione un sistema che sbaglia anche 100/200 kcal in un allenamento che ne costa 3000 non sia la fine del mondo.</p><p>Se i testi sacri della fisiologia dicono che il rendimento del motore umano e del 20/30% significa appunto che su 1000 kj di lavoro sviluppato assumendo un rendimento del 25% (e credo che saris ma anche srm vedi sito analisi corsa,abbiano adottato questo valore presumendo un utilizzo misto di sistemi energetici con predominanza del sistema aerobico) dobbiamo spendere 4000kj di cui 3000 verranno trasformati in calore se 4000kj sono 1000kcal ecco che abbiamo con precisione buona il consumo calorico dovuto al solo lavoro meccanico,se uno non ha un misuratore di potenza credo sarebbe interessante sapere la differenza tra la stima indiretta effettuata dal cardio e il lavoro meccanico stimato prendendo il tempo in una salita sufficientemente ripida da potere escludere l'influenza del vento e dell areodinamica</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marcuzzo, post: 1239591, member: 5444"] Non sono ingegnere ne tantomeno preparatore ,e stà zitto allora direte voi ma dico la mia lo stesso . Credo che la stima delle kcal spese in allenamento non sarà proprio di vitale importanza ma è un dato molto interessante per poter pianificare una dieta sia qualora uno voglia rimanere in equilbrio sia qualora uno voglia perdere peso, credo che se anche uno ha a disposizione un sistema che sbaglia anche 100/200 kcal in un allenamento che ne costa 3000 non sia la fine del mondo. Se i testi sacri della fisiologia dicono che il rendimento del motore umano e del 20/30% significa appunto che su 1000 kj di lavoro sviluppato assumendo un rendimento del 25% (e credo che saris ma anche srm vedi sito analisi corsa,abbiano adottato questo valore presumendo un utilizzo misto di sistemi energetici con predominanza del sistema aerobico) dobbiamo spendere 4000kj di cui 3000 verranno trasformati in calore se 4000kj sono 1000kcal ecco che abbiamo con precisione buona il consumo calorico dovuto al solo lavoro meccanico,se uno non ha un misuratore di potenza credo sarebbe interessante sapere la differenza tra la stima indiretta effettuata dal cardio e il lavoro meccanico stimato prendendo il tempo in una salita sufficientemente ripida da potere escludere l'influenza del vento e dell areodinamica [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Consumo calorico esagerato
Alto
Basso