Contador che gran signore.....!!!!!

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire, di quello che fà Andy Schleck quando cambia a me non interessa e Contador quando lo ha attaccato ha fatto benissimo.
La figura di mer*a Contador l'ha fatta quando all'arrivo ha raccontato un mucchio di ca@@te mentendo sapendo di mentire un vero buffone altro che campione.
E poi quel tour l'ha vinto con 39" dei quali 20 guadagnati leggittimamente con il salto di catena dell'avversario gli altri 19 mangiando bistecchine diciamo "Vitaminizzate"...ma per favore.

Pensi veramente che grazie a 50 pigrammi si sostanze abbia guadagnato 19 secondi? No, perchè se è così DiLuca dovrebbe aver vinto il firo 2009 con 5 minuti su Menchov pieno com'era

Chopper

Maglia Gialla
Esatto, per favore, non è il caso di scaldarsi tanto.
Mentenete la calma, sempre per favore.

Prima di rispondere leggeteli con attenzione i post.

Appunto, forse non hai letto con attenzione.
Ripeto: non è assolutamente il caso di scrivere in modo aggressivo, secco o arrogante. L'unico risultato sarebbe l'inizio di un flame e il topic verrebbe chiuso subito.
Grazie

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La figura di mer*a Contador l'ha fatta quando all'arrivo ha raccontato un mucchio di ca@@te mentendo sapendo di mentire un vero buffone altro che campione.

Questa mi piace...Contador é un buffone perche ha mentito...prova a chiedere un po ai professionisti se si dopano...vedrai quanti buffoni ci sono. :mrgreen:

È un mondo pieno di buffoni il ciclismo...

PS: dimenticavo...se non per il buffone Cancellara Schleck avrebbe avuto un ritardo di oltre 2 minuti.

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Questa mi piace...Contador é un buffone perche ha mentito...prova a chiedere un po ai professionisti se si dopano...vedrai quanti buffoni ci sono. :mrgreen:

È un mondo pieno di buffoni il ciclismo...

PS: dimenticavo...se non per il buffone Cancellara Schleck avrebbe avuto un ritardo di oltre 2 minuti.

Bhè chè dire un corridore che accumula minuti di vantaggio su disgrazie altrui è veramente un grande, ognuno ha i prorpri parametri di valutazione.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.904
14.240
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Bhè chè dire un corridore che accumula minuti di vantaggio su disgrazie altrui è veramente un grande, ognuno ha i prorpri parametri di valutazione.

Che deve fare aspettarlo e magari dargli una spinta se non ce la fa?
In F1 se uno buca gli altri mica si fermano per aspettarlo.... e non dirmi che non è la stessa cosa perchè la gara è gara.

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Che deve fare aspettarlo e magari dargli una spinta se non ce la fa?
In F1 se uno buca gli altri mica si fermano per aspettarlo.... e non dirmi che non è la stessa cosa perchè la gara è gara.

Non è per niente la stessa cosa. Il Tour de France dura 3 settimane, non 3 ore. E quella era una sfida tra due persone; Contador aspettando Schlek non avrebbe perso secondi preziosi rispetto ad altri corridori.

E poi a mio avviso ci sono nel ciclismo dei codici e dei comportamenti che sono tipici di questo sport. La maglia gialla (che Andy indossava in quel momento) va rispettata. Il che vuol dire che non la si conquista approfittando di inconvenienti tecnici.

Comunque è il passato. Speriamo che quest'anno se le suonino di santa ragione e ci facciano divertire!

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire, di quello che fà Andy Schleck quando cambia a me non interessa e Contador quando lo ha attaccato ha fatto benissimo.
E poi quel tour l'ha vinto con 39" dei quali 20 guadagnati leggittimamente con il salto di catena dell'avversario gli altri 19 mangiando bistecchine diciamo "Vitaminizzate"...ma per favore.
luigi,non mi pare il caso di andare ot e tornare sempre al discorso doping...

perchè,pure tifando un pò di piu la saxo e schleck,ti ricordo che tempo fa fermarono il padre,con l'auto che sembrava una farmacia ambulante...
quindi direi di non tirare i soliti discorsi delle bistecche energizzanti...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Tiralongo è stato uno dei suoi gregari più fidati e probabilmente escludendo squalifiche , saranno in squadra il prossimo anno nuovamente insieme.

Questo è un gesto da apprezzare: secondo me i due sono anche amici molto stretti...non sono gesti che si fanno sempre e a chiunque, almeno a mio modo di vedere.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
La figura di m... l'anno scorso al Tour secondo me l'ha fatta Andy Schleck perchè da professionista che é non sa che facendo certi cambi di rapporto la catena ti cade dalla corona...

Cmq Contador ha certamente preso dal vecchio Miguelon che in queste occasioni era veramente un signore.

Non è esattamente la stessa cosa. Miguelon partiva, se gli stavano a ruota e collaboravano lui lasciava la vittoria di tappa a chi l'aveva aiutato ad avvicinare il suo di traguardo, somma la filosofia di "a me la maglia a te la tappa" e soprattutto per le alleanze, dato che con i vari regali Geox, Movistar e Androni liqui lo hanno poi aiutato a Contador, così come Miguel aveva aiuti dagli altri.
Forse solo in un'altra occasione ci fu un gesto simile, al tour, in un arrivo sui pirenei (non ricordo se a Lurdes o su Hutacam) dove il big che partì nel corso della salita aspettò uno dei fuggitivi di giornata perché voleva rispettare la fatica fatta dall'altro corridore.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non è esattamente la stessa cosa. Miguelon partiva, se gli stavano a ruota e collaboravano lui lasciava la vittoria di tappa a chi l'aveva aiutato ad avvicinare il suo di traguardo, somma la filosofia di "a me la maglia a te la tappa" e soprattutto per le alleanze, dato che con i vari regali Geox, Movistar e Androni liqui lo hanno poi aiutato a Contador, così come Miguel aveva aiuti dagli altri.
Forse solo in un'altra occasione ci fu un gesto simile, al tour, in un arrivo sui pirenei (non ricordo se a Lurdes o su Hutacam) dove il big che partì nel corso della salita aspettò uno dei fuggitivi di giornata perché voleva rispettare la fatica fatta dall'altro corridore.

Era una tappa della vuelta, jalabert era in maglia, ha ripreso il fugitivo di una lunga fuga ad un km dall'arrivo, l'ha passato poi ha rallentato e incitandolo l'ha scortato fino all'arrivo regalandogli la tappa.
La once stra dominava e non era per conquistare un'alleanza, penso che sia stato un dei più bei gesti spontanei e disiteressati che abbia mai visto nello sport.
Alhoa

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Era una tappa della vuelta, jalabert era in maglia, ha ripreso il fugitivo di una lunga fuga ad un km dall'arrivo, l'ha passato poi ha rallentato e incitandolo l'ha scortato fino all'arrivo regalandogli la tappa.
La once stra dominava e non era per conquistare un'alleanza, penso che sia stato un dei più bei gesti spontanei e disiteressati che abbia mai visto nello sport.
Alhoa

Grazie per aver colmato le mie lacune ed avermi rinfrescato la memoria! o-o

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Per me questi gesti ci stanno nel ciclismo. Apprezzo Contador aldilà di quel gesto.
In merito ai fatti del Tour dello scorso anno spesso sento raccontare dai vari commentatori che all'epoca del ciclismo storico, spesso raccontato come cavalleresco, capitava di attaccare l'avversario che si fermava a fare la pipì o aveva altri problemi. :mrgreen:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Per me questi gesti ci stanno nel ciclismo. Apprezzo Contador aldilà di quel gesto.
In merito ai fatti del Tour dello scorso anno spesso sento raccontare dai vari commentatori che all'epoca del ciclismo storico, spesso raccontato come cavalleresco, capitava di attaccare l'avversario che si fermava a fare la pipì o aveva altri problemi. :mrgreen:

ed anche Indurain che attaccava Rominger con il virus intestinale, oppure Armstrong che attaccò a tutta Zulle al passage de bois (temo di averlo scritto orrendamente).

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Alhoa
o-o
Quello fu un gesto di gran lunga più bello di quello di Contador.
D'accordo sulla filosofia del "vinca il migliore" ma il ciclismo è anche questo (imho)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.904
14.240
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è per niente la stessa cosa. Il Tour de France dura 3 settimane, non 3 ore. E quella era una sfida tra due persone; Contador aspettando Schlek non avrebbe perso secondi preziosi rispetto ad altri corridori.

E poi a mio avviso ci sono nel ciclismo dei codici e dei comportamenti che sono tipici di questo sport. La maglia gialla (che Andy indossava in quel momento) va rispettata. Il che vuol dire che non la si conquista approfittando di inconvenienti tecnici.

Comunque è il passato. Speriamo che quest'anno se le suonino di santa ragione e ci facciano divertire!

Dipende da come la vedi. Ho letto e ascoltato diverse interviste a vecchi corridori che si facevano la pipì addosso, perchè se si fermavano gli altri se ne andavano via...... era il ciclismo eroico in cui i distacchi si misuravano in mezz'ore e ore non in secondi, quindi aspettare due minuti uno che faceva il bisognino non era una tragedia, eppure non lo facevano, la gara era la gara. Sinceramente tutto questo buonismo (a mio parere falso) mi stà un po' stufando.
PS: devo dire che la cosa che mi ha dato ancora più fastidio sono le foto che i due si sono fatti fare in corsa per lo sponsor (FSA)....mancava solo che si baciassero in bocca:mrgreen:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io sono un po' meno malizioso, credo che Contador abbia sì voluto farsi un amico (è innegabile questo...), che abbia voluto dimostrare per l'ennesima volta di essere imbattibile in quest'ultimo giro, ma che anche abbia avuto uno slancio di generosità verso un suo ex corridore.

Il fatto che sia stato in passato suo gregario, non è affatto secondario.
I grandi campioni hanno sempre dimostrato riconoscenza verso i propri gregari, magari in maniera non così plateale. Chiedetelo a Valeriano Falsini...