Contatto scarpa ruota

vins980

Novellino
26 Ottobre 2008
18
0
Acquaviva (CL)
Visita sito
Salve a tutti.Innanzitutto mi presento: sono nuovo del forum (anche se frequento il cugino mtb-forum), ed ho da 1 mese acquistato una sab alicudi.
All inizio nessun probelma: utilizzando tacchette e pedali da mtb sulla bdc andava tutto bene. Venerdì invece ho comprato delle scarpe specialized road pro e montato i pedali look kèo, ma quando ho sterzato ho notato che ad un certo punto la punta della scarpa mi toccava con la ruota. e' una cosa normale nelle bdc o c'è qualcosa che non va?
Premetto che io sono alto 174cm, la bici è una taglia media, le scarpe 43 e le pedivelle 175mm.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Salve a tutti.Innanzitutto mi presento: sono nuovo del forum (anche se frequento il cugino mtb-forum), ed ho da 1 mese acquistato una sab alicudi.
All inizio nessun probelma: utilizzando tacchette e pedali da mtb sulla bdc andava tutto bene. Venerdì invece ho comprato delle scarpe specialized road pro e montato i pedali look kèo, ma quando ho sterzato ho notato che ad un certo punto la punta della scarpa mi toccava con la ruota. e' una cosa normale nelle bdc o c'è qualcosa che non va?
Premetto che io sono alto 174cm, la bici è una taglia media, le scarpe 43 e le pedivelle 175mm.

non è normale, da quanto scrivi mi pare che il 175 sia fuori misura per te, ma non imputerei che in parte il problema alla lunghezza della pedivella, ci sta da valutare anche come sei messo in bici e su che telaio pedali.
 

vins980

Novellino
26 Ottobre 2008
18
0
Acquaviva (CL)
Visita sito
Grazie a tutti per le rapide risposte. Il dubbio sulle pedivelle mi era già venuto leggendo altri post, ma comunque il contatto tra ruota e scarpetta è maggiore di 2,5 ed anche di 5mm, quindi la situazione non redo che sia dovuta alle pedivelle...che comunque sono della misura sbagliata! (con la bdc sono un novellino:in mtb non mi ero mai posto problemi sulla lunghezza delle pedivelle..).
Comunque mi sa che la cosa migliore è una bella visita biomeccanica