Conti GP4000S e Schwalbe Ultremo ZX

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao a tutti, sulla mia bdc ho sempre montato il Conti GP4000s che mi ha sempre dato notevoli soddisfazioni, sia come durata sia come resistenza alle forature.
Però si sa si cerca sempre qualcosa di ancora migliore se possibile e in questi giorni ho visto che Schwalbe ha presentato il nuovissimo Ultremo ZX, che sembra avere tutte le carte in regola per essere l'anti GP4000S.
Solo mossa strategica per recuperare una quota di vendite dopo lo "smacco" dell'Ultremo R?
Qualcuno l'ha già provato?
Impressioni?
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Si di Vittoria ho potuto provare il Open Corsa Evo CX ma sinceramente rispetto al GP4000S ha un gap considerevole.
Secondo il mio modesto parere il GP4000S è il copertoncino n°1 sul mercato.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
sii solo il tessuto e lavorazione è italiano, ma la gomma? da dove viene?? io lo so con certezza...voi fareste bene ad informarvi prima di scrivere cose non certe!!
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ma è per dire che aumenti il fatturato di una ditta italiana e quindi il pil e quindi magari non licenziano gente almeno loro... e poi italiana o no potrebbe anche chiamarsi ale toro e essere spagnola ma fa dei gran copertoncini. o almeno quelli con cui io e il mio amico ci troviamo meglio. almeno questo possiamo dirlo?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Forse questo sondaggio arriva con troppo anticipo.
Penso che nessuno possa aver utilizzato gli Ultremo ZX, perchè non credo siano già in distribuzione.
In effetti, sono in vendita su alcuni siti internet, con disponibilità 20gg o più, tipica indicazione per prodotti annunciati, ma non ancora distribuiti.
Quindi, sullo ZX, credo si possano fare solo valutazioni "teoriche", esclusivamente basate su quanto propagandato da Schwalbe.

Dal sito Schwalbe:
"I nuovi copertoncini da competizione Ultremo ZX e Ultremo ZLX sono disponibili da fine 2010 nei negozi specializzati."
 
  • Mi piace
Reactions: carini70

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse questo sondaggio arriva con troppo anticipo.
Penso che nessuno possa aver utilizzato gli Ultremo ZX, perchè non credo siano già in distribuzione.
In effetti, sono in vendita su alcuni siti internet, con disponibilità 20gg o più, tipica indicazione per prodotti annunciati, ma non ancora distribuiti.
Quindi, sullo ZX, credo si possano fare solo valutazioni "teoriche", esclusivamente basate su quanto propagandato da Schwalbe.

Dal sito Schwalbe:
"I nuovi copertoncini da competizione Ultremo ZX e Ultremo ZLX sono disponibili da fine 2010 nei negozi specializzati."

Quoto,
penso che sia l'evoluzione rivista e corretta dell'R che qualche problama ha dato, quindi grande scorrevolezza e tenuta laterale...da verificare se la durata è stata migliorata vero punto dolente della serie precedente!!!
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Ho votato Ultremo ZX, perchè sono "stranamente" soddisfatto degli Ultremo R1 che uso.
Confermo che gli R vecchia serie sono delicati e durano poco con cedimenti della carcassa mentre con gli R1 ho superato i 4.000 km.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho votato Ultremo ZX, perchè sono "stranamente" soddisfatto degli Ultremo R1 che uso.
Confermo che gli R vecchia serie sono delicati e durano poco con cedimenti della carcassa mentre con gli R1 ho superato i 4.000 km.

Come scorrevolezza e tenuta laterale sull'asciutto e tenuta in generale sul bagnato come ti trovi???
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Ragazzi approfitto del topic perchè sono interessato al GP4000S, vi spiego sono un novellino e da pochi giorni ho la mia prima BDC che monta copertoncini Scwhalbe Durano slick, visto l 'arrivo della brutta stagione vorrei un consiglio per le gomme "invernali", le GP4000S sono consigliate anche per l' asfalto umido o bagnato? Grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi approfitto del topic perchè sono interessato al GP4000S, vi spiego sono un novellino e da pochi giorni ho la mia prima BDC che monta copertoncini Scwhalbe Durano slick, visto l 'arrivo della brutta stagione vorrei un consiglio per le gomme "invernali", le GP4000S sono consigliate anche per l' asfalto umido o bagnato? Grazie

Le gp4000s vanno bene anche per l'umido...sul baganto no!
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Ragazzi approfitto del topic perchè sono interessato al GP4000S, vi spiego sono un novellino e da pochi giorni ho la mia prima BDC che monta copertoncini Scwhalbe Durano slick, visto l 'arrivo della brutta stagione vorrei un consiglio per le gomme "invernali", le GP4000S sono consigliate anche per l' asfalto umido o bagnato? Grazie

sul bagnato e sulle strade sporcate da detriti e altro portati dalla pioggia vittoria open corsa evo tech... sono quelli apposta... con i cx che sarebbero i normali non ho mai avuto problemi... con la versione slick probabilmente invece ti incasini...