Continental GP Attack e Force

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Avete indicazioni su quanti chilometri fate con il posteriore? Io sono sui 3.500 e mi pare ancora in uno stato più che buono, qualche incisione laterale ma il battistrada sembra apposto. Oltre questo, è normale che la ruota posteriore si consumi di più dal lato opposto al lato pacco pignoni dove c'è la trazione? Ho inoltre da poco scoperto la pressione massima di 8.5 bar, sul posteriore andavo anche 8.8, ora proverò a mettere 7.8 davanti e 8 dietro, anche perchè ho una bici in alluminio, per quanto confortevole. Grazie.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dovendo ricomprare i copertoni, "a questo giro" vado sui Continental :-)
L'accoppiata attack+force sembra intrigante ma mi par di capire che come durata siano nettamente inferiori ai GP4000S (vengo da uan brutta esperizne di durata con un altro brand e insomma vorrei avere un prodotto che bilanci prestazioni e durata)
Quindi, posto che fate salita e siete leggeri, che le strade son di m. come un po' ovunque :-) attack+force oppure gp4000S da 23 davanti e 25 dietro?
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
io ho utilizzato su entrambe le ruote il 700 x 24 (force? non ricordo).
ottima tenuta e comfort.
durata scarsa però. rispetto al mio standard circa un 35/40% meno.
ciao.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Parlando della versione tubolare :
Sono a quasi 3000 km . Sono ancora in ottimo stato entrambi , consumo regolare .
Pressioni per 79 kg a 8,5 ant e 9 post
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per quel che leggo tanto vale virare decisamente sui GP4000S II.
Sono intrigato dall'idea dell'acquistare due misure diverse per ant e post.
Ma non solo, come accennavo prima, la classica accoppiata 23 e 25 ma anche con 20 ant e 23 post.
Deviando un po' dal topic vi chiedo, quali sarebbero gli eventuali pro e contro che le due coppie avrebbero?
Ad occhio direi che una sez minore da certamente vantaggi in termini di scorrevolezza, maneggevolezza e quindi inserimento, contro però sicuramente un allungamento della frenata, e forse uan maggior criticità nella guida. Però le mie sono congetture mi rimetto a voi che ne sapete CERTAMENTE più di me
:-)
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
circa 1800 con il posteriore (buttato) poi ho passato l'anteriore al posteriore (faccio sempre così) e ne ho fatti altri 1400. davanti ho messo altro.
troppo poco. di solito faccio 3000 km.
Il mio force posteriore ha 6800km ed é da cambiare. L attack anteriore stessi km sembra nuovo.un po pochini i tuoi, e non ho mai forato..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il mio force posteriore ha 6800km ed é da cambiare. L attack anteriore stessi km sembra nuovo.un po pochini i tuoi, e non ho mai forato..

Miseria...
Detto che credo alle vs esperienze, non fraintendemi se mi domando come sia possibile che lo stesso copertoncino abbia una differena di consumo così marcata (1800 vs 6800km)?

Davvero **io** con i copertoncini in generale, (non solo il set del 3d)non ci capisco più nulla. Sembra quasi un terno a lotto, perchè ovvio che "de gustibus" su una o l'altra marca, ma orami ne ho lette d'ogni che davvero non so più che pensare.

(E sia ben chiaro, anzi chiarissimo: non ce l'ho con nessuno. Anzi rigrazio tutti quelli che hanno condiviso le loro esperienze con me in questo o in altri 3d del forum! Per l'ennesiam volta non franitendiamo per favore :-))
 
Ultima modifica:

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Il mio force posteriore ha 6800km ed é da cambiare. L attack anteriore stessi km sembra nuovo.un po pochini i tuoi, e non ho mai forato..
quanto pesi?
potrebbe essere lì la differenza. secondo me hanno mescola troppo morbida, ed io pesando 80 chili li stresso troppo. tieni presente che sono lentissimo in salita, ma recupero tutto in discesa, e sottopongo le gomme a forti stress.
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
quanto pesi?
potrebbe essere lì la differenza. secondo me hanno mescola troppo morbida, ed io pesando 80 chili li stresso troppo. tieni presente che sono lentissimo in salita, ma recupero tutto in discesa, e sottopongo le gomme a forti stress.

Pure io non sono un peso piuma, 73Kg, li gonfio sempre a puntino, almeno 8 davanti e 8.5bar dietro, non so se questo possa avere il suo significato. Per il discorso salita/discesa non so, pure io faccio molta salita e discesa ed in discesa non penso che si consumi chissà quanto di più (il peso è davanti, dico la mia .. ). Ma tu per cambiarli hai preso qualcosa come riferimento? Ora i miei 6800km dietro sono proprio mal messi, quasi da rischiare, ma a 3mila km erano appena appiattiti .. Byez
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Pure io non sono un peso piuma, 73Kg, li gonfio sempre a puntino, almeno 8 davanti e 8.5bar dietro, non so se questo possa avere il suo significato. Per il discorso salita/discesa non so, pure io faccio molta salita e discesa ed in discesa non penso che si consumi chissà quanto di più (il peso è davanti, dico la mia .. ). Ma tu per cambiarli hai preso qualcosa come riferimento? Ora i miei 6800km dietro sono proprio mal messi, quasi da rischiare, ma a 3mila km erano appena appiattiti .. Byez

ti racconto:
sono davanti in discesa, un compagno mi urla di fermarmi appena possibile.
lo faccio e mi dice " guarda, vedo delle sfumature strane sulla tua gomma posteriore".
controllo, ed in alcuni punti si vedono le tele!
tieni presente che comunque guido in maniera fluida, ovvero non tendo a bloccare le ruote, ovviamente.
e che solitamente le gomme mi durano parecchio, anche 5/6000 chilometri.
boh!?!
ora quella davanti l'ho spostata dietro. vediamo quanti chilometri fa ancora al posteriore.
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
e che solitamente le gomme mi durano parecchio, anche 5/6000 chilometri.
boh!?!
ora quella davanti l'ho spostata dietro. vediamo quanti chilometri fa ancora al posteriore.

Capito, allora sulla base della tua esperienza essendo io al primo cambio,mi dai altri nomi di set da almeno 5o6 mila km?3 mila li trovo troppo pochi.avevo letto che con i continental gp4000 qualcuno arriva ai 10mila.
 

mattia salvi

Novellino
15 Giugno 2011
2
0
roma
Visita sito
Bici
pinarello FP2 carbon 2010, s-works tarmac sl4 2013
io 8000 km anteriore in buono stato posteriore da cambiare. forato solo una volta. a livello di tenuta di strada li trovo molto buoni. più svelti ed un pelo più nervosi in inserimento in curva dei continental gp 4000s II ma un più scorrevoli di questi ultimi. personalmente li trovo un ottimo prodotto.