Continental Grand Prix 5000

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Beh…mi avete convinto….ci è voluto poco
In vista delle 3/4 gare a circuito di agosto meglio non rischiare.
Ciao mediamente quanti km ci fate prima di cambiarli? Io li ho cambiati a 4000km ma nel posteriore si vedevano ancora un po i forellini
. E la prima volta che li uso e mi sono trovato benissimo,li ho cambiati x scrupolo.

D

Deleted member 172324

Guest
mediamente quanti km ci fate prima di cambiarli?

Io ho cambiato giusto ieri il posteriore dopo quasi 7500 km. Gli indicatori di usura erano ancora leggermente visibili ma il battistrada stava iniziando a creparsi un po' troppo per i miei gusti. L'anteriore è ancora in condizioni decenti.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.135
6.034
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sono meticoloso sui chilometraggi dei componenti per quando fare manutenzione o sostituzione,ma con le gomme non ci riesco,le cambio quando “me la sento”.
Se la gomma poi è solo consumata e non crepata,di solito butto la posteriore(che arriva prima all’usura),metto l’anteriore al posto della posteriore,e una nuova gomma all’anteriore.
Da quando ho più bici è più treni di ruote,arrivano prima a spaccarsi che a consumarsi,come avete visto dalle foto.

Reactions: BrunoDM

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.925
19.305
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ciao mediamente quanti km ci fate prima di cambiarli? Io li ho cambiati a 4000km ma nel posteriore si vedevano ancora un po i forellini
. E la prima volta che li uso e mi sono trovato benissimo,li ho cambiati x scrupolo.
Non so che utilizzo tu ne faccia...ma 4000 km sono ancora quasi nuovi...
Ci si fanno tranquillamente anche sui 7-8000 km.

Reactions: Giau and jokerout

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
ciao a tutti una domanda a voi utilizzatori incalliti di Conti GP 5000
ho letto piu' volte che i GP5000 da 25 mm in realta sono da 27,5 mm, qualcuno di voi sa a dirmi quelli da 28 invece quanto realmente sono? volevo mettere delle gomme da 28 ma che siano 28 effettivi e leggendo quanto si dice a quel punto dovrei prenderli da 25 per avere una misura piu' vicina possibile ai 28 ufficiali!
le mie ruote hanno un canale interno da 21 mm

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Io su canale 19 ho i 25 che mi diventavano dei 27.

Sempre su canale 19 i 28 restano 28 anche dopo migliaia di km.

Se tanto mi da tanto, con il canale 21 potrebbero allargarsi un pò di più.

Reactions: Snowbike73

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Secondo me, visto che il Gp5000 normale è precedente alla moda di allargare i canali interni, è anche preferibile.

Il 25 molto allargato non mi ha mai dato grosso feeling, secondo me non è fatto per lavorare così allargato (e quindi più basso).

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
quindi in sostanza se prendo un 28 mm alla fine della fiera mi ritrovo ad avere un 29/29,5 mm? se voglio avere un 28 effettivo devo prendere un 25 questo mi e' parso di capire, nessuno che ha un canale di 21 ed usa i 28? giusto per capire in realta quanto diventano

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Penso (anch'io) che si metta da parte troppa roba ancora buona e/o si spenda con troppa faciloneria
(che uno se lo possa permettere non mi pare una motivazione valida, perchè è proprio l'idea di spreco che non sopporto)

Resto basito invece dai consumi che leggo: 6500km. Ma come fate? Io peso tra 60 e 70 eppure con un GP5000 da 25 più di 4500km al posteriore non li faccio (i fori di controllo non si vedono più). Sarà la salita, l'asfalto rugoso, il fatto che vado in giro con 40° oppure le pressioni basse, boh... a me durano meno

Reactions: Giau

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.135
6.034
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Tanto dipende dall’uso che ne fai..

Prendendo in considerazione l’usura dei copertoni,se prendi i Tir in autostrada,arrivano al consumo oltre il limite immaginabile,non è raro vederli a bordo strada con gomme ridotte a brandelli(naturalmente pratica più che discutibile),questo per varie ragioni,non hanno solo 4 gomme,vanno piano ecc..
D’altro canto su un auto sportiva la gomma deve stare sempre in ottime condizioni.

Reactions: Giau and andry96

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.330
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
boh! io ai 6.000 ci arrivo sempre.
Poi li cambio sempre a coppia!
Quindi non faccio come te che , compri solo il posteriore e giri l'anteriore.