Continental Grand Prix 5000

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Comunque per le crepe sui fianchi consiglio di pulire ogni tanto le gomme o con il Sonax Gummy (serve per le guarnizioni delle porte auto) o con il Muc Off Tyre & Frame protector.

Sul battistrada ovviamente dura pochi metri ma quello non arrivo mai a farlo screpolare, sui fianchi ho ridotto tantissimo le screpolature. In sostanza sono prodotti che proteggono gomma e simili dagli effetti del sole.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
secondo chi ha provato sia i GP5000 ed i Pirelli P-zero race tlr sl puo' dare le sue impressioni? da quello che ne so i GP5000 dovrebbero avere una maggior longevita' ed una miglior resistenza alle forature ma gradirei avere un feedback da chi ha avuto modo di provarli entrambi

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
boh! io ai 6.000 ci arrivo sempre.
Poi li cambio sempre a coppia!
Quindi non faccio come te che , compri solo il posteriore e giri l'anteriore.
Invece fai come me, perchè non sono io che ne compro uno per volta ;-) io li compro sempre a coppie: quello davanti del treno vecchio (che solitamente è meno consumato) lo tengo da parte come scorta semmai dovesse servire.
Sul consumo invece, toglimi una curiosità a questo punto: da 25 o 28? Parli di copertone+camera o tubeless?

Ultima modifica:

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.330
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Invece fai come me, perchè non sono che ne compro uno per volta ;-) io li compro sempre a coppie: quello davanti del treno vecchio (che solitamente è meno consumato) lo tengo da parte come scorta semmai dovesse servire.
Sul consumo invece, toglimi una curiosità a questo punto: da 25 o 28? Parli di copertone+camera o tubeless?
da 25 copertone+camera

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Molto interessante. Grazie per i riscontri.
Chissà perchè questa moda di allargare il 25... (da sempre).

Forse perchè il loro canale ideale è 17 o anche meno.
fulcrum zero carbon e fulcrum racing zero nite, entrambi 17 mm, ed entrambi con continental 5000. sempre rilevato 25 mm e qualche decimo a gonfiati a 6,00.
gli unici copertoncini mai usati che come i conti, rispettavano tale coerenza di misura ( per tutta la loro durata utile..) sono stati i mai dimenticati :prega: Veloflex Corsa 25

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, io uso da sempre i gp 5000s per copertoncino, ora ho appena cambiato bici, e devo montare per forza i copertoni TR, siccome li voglio usare cmq con la camera d'aria e non tubless, devo considerare ugualmente la tabella di gonfiaggio come se avessi il tubless o le pressioni sono diverse?
I copertoni sono da 28 e il mio peso 59 kg, più o meno a che pressione consigliereste di gonfiare?

• Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.120
20.207
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, io uso da sempre i gp 5000s per copertoncino, ora ho appena cambiato bici, e devo montare per forza i copertoni TR, siccome li voglio usare cmq con la camera d'aria e non tubless, devo considerare ugualmente la tabella di gonfiaggio come se avessi il tubless o le pressioni sono diverse?
I copertoni sono da 28 e il mio peso 59 kg, più o meno a che pressione consigliereste di gonfiare?
Scrivi che devi usare per forza i tubeless, perché hai cerchi hookless?

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
I cerchi hookless moderni possono montare camera+copertone?
Ho info vecchie, dei primissimi giant hookless per i quali mi dissero in email "può mettere la camera d'aria giusto per tornare a casa" ;-)
anche a me risulta così, da possessore di ruote Cadex
le ruote hookless possono montare solo le coperture che hanno passato il test del costruttore, che poi all'interno ci sia la camera o no è ininfluente, però visto che tutte le coperture finora approvate sono tubeless va da se che mettere la camera non ha senso, serve solo se dopo una foratura il lattice non fa il suo dovere,

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.120
20.207
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho comprato insieme ai Pirelli GP5000 da 28 queste camere d'aria, il nome parla fi Race 28 ma c'è scritto 700 x 20/25C pensate che vadano bene oppure no?
Spero non sia OT
28 è riferito alla dimensione del cerchio (700c), mentre 20-25 sono le larghezze dei copertoncini per le quali queste camere sono adatte, se tu utilizzi un copertoncino da 28 non sono adatte, in questo caso ti servono le 25-32c

Michimarto

Pedivella
23 Luglio 2018
304
41
46
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buongiorno io con in miei gp 5000 sono a 5000km stanno appena comparendo dei taglietti, sono da 28 montati su c21 peso 68kg. Quindi penso che li porterò a autunno inoltrato quando li cambierò per stare tranquillo con più grip. Vorrei provare dei 30mm che però immagino che sporgano troppo, perché già il 28 arriva a 30 sul mio cerchio c21 uncinato con camera tpu.
Pare che il 28 sia la misura ideale per un c21 a maggior ragione per il mio peso.
Pensate che potrei avere dei vantaggi con un 30? Sono contro il tubeless

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno io con in miei gp 5000 sono a 5000km stanno appena comparendo dei taglietti, sono da 28 montati su c21 peso 68kg. Quindi penso che li porterò a autunno inoltrato quando li cambierò per stare tranquillo con più grip. Vorrei provare dei 30mm che però immagino che sporgano troppo, perché già il 28 arriva a 30 sul mio cerchio c21 uncinato con camera tpu.
Pare che il 28 sia la misura ideale per un c21 a maggior ragione per il mio peso.
Pensate che potrei avere dei vantaggi con un 30? Sono contro il tubeless

Che roba strana, a me su C19 Vision i 28 restano esattamente 28. Ho tolto il posteriore da poco che era bello spianato (si vedevano ancora i marker ma proprio dovevi cercarli) però era 28 ed è rimasto 28 anche a fine vita, forse 28 e qualche decimo ad essere precisi.

TPU, versione GP5000 standard, gonfio a 4.