Continental Grand Prix 5000

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
ciao a tutti ho appena montato dei 5000 28mm su cerchi con canale da 19, senza troppe difficolta (mi avevate spaventato) sono circa 70 kg puo andare 6 bar di pressione su entrambe le ruote? prima avevo i veloflex da 25 e li gonfiavo a 6,5
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
ciao a tutti ho appena montato dei 5000 28mm su cerchi con canale da 19, senza troppe difficolta (mi avevate spaventato) sono circa 70 kg puo andare 6 bar di pressione su entrambe le ruote? prima avevo i veloflex da 25 e li gonfiavo a 6,5
Se prima gonfiavi a 6,5 un 25 mm nominale.. gonfiare un 28 a 6 bar mi pare sensato, se poi è tubeless si può magari abbassare ancora di 0,2-0,3 bar.
 
  • Mi piace
Reactions: fabioi1969

Winerider

Novellino
22 Giugno 2016
30
9
Milano
www.strava.com
Bici
Cannondale Supersixevo - Ultegra
Qualcuno ha risolto i problemi di montaggio dei 5000 TL su cerchi Mavic Cosmic Pro Carbon UST? Un delirio di bestemmie, mentre con i I Mavic Yksion Pro UST TL non ho mai tribolato più di tanto. Qualche nuova dritta o devo considerarli ( i GP5000 TL) non adatti ai cerchi Mavic?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Qualcuno ha risolto i problemi di montaggio dei 5000 TL su cerchi Mavic Cosmic Pro Carbon UST? Un delirio di bestemmie, mentre con i I Mavic Yksion Pro UST TL non ho mai tribolato più di tanto. Qualche nuova dritta o devo considerarli ( i GP5000 TL) non adatti ai cerchi Mavic?
Diciamo poco adatti, se hai un qualsiasi cerchio.. montali prima su questo con camera e lasciali per un paio di giorni alla massima pressione.. poi quando li smonti per rimontarli scaldali con un phon nel durante, sono ostici e vanno usate certe astuzie con alcuni cerchi.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Diciamo poco adatti, se hai un qualsiasi cerchio.. montali prima su questo con camera e lasciali per un paio di giorni alla massima pressione.. poi quando li smonti per rimontarli scaldali con un phon nel durante, sono ostici e vanno usate certe astuzie con alcuni cerchi.
Bestemmie anche da parte di un mio amico su ruote DT1100... Misura 28mm. Un delirio a suo dire
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Qualcuno ha risolto i problemi di montaggio dei 5000 TL su cerchi Mavic Cosmic Pro Carbon UST? Un delirio di bestemmie, mentre con i I Mavic Yksion Pro UST TL non ho mai tribolato più di tanto. Qualche nuova dritta o devo considerarli ( i GP5000 TL) non adatti ai cerchi Mavic?
io mi sono arreso e li ho resi (cerci Mavic Ksyrium Pro Carbon UST 2019) credimi avevo provato di tutto per farli salire mi mancava solo l'attrezzo "tyre bead jack" che ho pure comperato ma non ho fatto a tempo ad usare perchè appunto nel frattempo li avevo resi. Ora sono passato felicemente agli hutchinson performance 11storm da 28 mm.

Forzare tanto l'installazione con il rischio di rovinare i costosi cerchi non vale la candela e anche riuscendoci se ci pensi
poi viaggeresti con la preoccupazione di forare e non riuscire a riparare a bordo strada...
 

Winerider

Novellino
22 Giugno 2016
30
9
Milano
www.strava.com
Bici
Cannondale Supersixevo - Ultegra
Ti ringrazio, avevo letto delle tue tribole ed ero curioso di capire se avevi risolto. Sono assolutamente d'accordo su tutte le tue considerazioni. Tornerò a Mavic (Hutchinson ;-)) con cui sono sempre tornato a casa anche bucando (merito del sigillante).
Grazie anche a Docste e Golias per gli interventi.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo and Docste

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
il ho sempre usato vittoria, è questa volta sulle ruote nuove, Dt Swiss erc 1400, volete L montare i copertoncini gp 5000, qualcuno ha esperienza su tale cerchio? C’è da tribolare per montarli, io vorrei metter su il 25
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Per me non è questione di cerchi ma di come è fatto il copertone e quindi sarà sempre un po' più difficoltoso. Il segreto, se così si può dire, montarlo in un vecchio cerchio ed insaponato nella parte inferiore anche prima di montarlo e poi ripassare
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ti ringrazio, avevo letto delle tue tribole ed ero curioso di capire se avevi risolto. Sono assolutamente d'accordo su tutte le tue considerazioni. Tornerò a Mavic (Hutchinson ;-)) con cui sono sempre tornato a casa anche bucando (merito del sigillante).
Grazie anche a Docste e Golias per gli interventi.
invece dei Mavic Yksion ti consiglio gli Hutchinson Performance che oltre a costare meno e apparire IDENTICI nella mia esperienza sono più resistenti alle forature (con i Mavic ho forato fin da subito poi si sono stabilizzati ero arrivato alla conclusione che bastava farli "stagionare" qualche mese in garage prima di montarli) le recensioni sono pessime ma dicono hanno fatto tesoro e migliorati nei modelli recenti https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.html

Per me non è questione di cerchi ma di come è fatto il copertone e quindi sarà sempre un po' più difficoltoso. Il segreto, se così si può dire, montarlo in un vecchio cerchio ed insaponato nella parte inferiore anche prima di montarlo e poi ripassare
hanno i talloni veramente giganti che non consentono di "sfruttare" al meglio per il montaggio il minor diametro dato dalla gola del cerchio proprio perchè appunto i 2 talloni non ci stanno, se si può maltrattare un po' di più il cerchio (ad esempio fosse stato di alluminio) avrei insistito ma con i carbon mi sono arreso (e ci monto i veloflex a mano)
 

Winerider

Novellino
22 Giugno 2016
30
9
Milano
www.strava.com
Bici
Cannondale Supersixevo - Ultegra
invece dei Mavic Yksion ti consiglio gli Hutchinson Performance che oltre a costare meno e apparire IDENTICI nella mia esperienza sono più resistenti alle forature (con i Mavic ho forato fin da subito poi si sono stabilizzati ero arrivato alla conclusione che bastava farli "stagionare" qualche mese in garage prima di montarli) le recensioni sono pessime ma dicono hanno fatto tesoro e migliorati nei modelli recenti https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.html

Ho tribolato anche per smontare l'unico che ero quasi riuscito a cacciar su. Ho rimesso i Mavic, montati, tallonati, riempiti di sigillante e rigonfiati in 30 minuti (la coppia): un sentito "ma va dà via i ciaps!" a Continental. Guarderò gli Hutchinson che suggerisci, anche se con le Mavic (dopo svariati peccati di gioventù: forature, blistering e montaggio difficile) per più di un anno e 2 coppie sono filate a meraviglia. E' uscito il modello 2 delle Yksion Pro UST e hanno quasi allineato il prezzo alle Conti GP5000TL, purtroppo. Le Hutchinson potrebbero essere la soluzione.
Grazie e buona strada
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo