R0 competizione, tubeless ready, la sigla TL dei GP 5000 li distingue da quelli in versione x cameraScusa R0 Two way fit o R0 normali (non tubeless ready)??
dietro trovi le misure..nel mio caso il TL 25mm misura 26,5 mm su cerchio con canale interno 18,3 gonfiato a 7 bar.Qualcuno ha misurato larghezza e altezza dei 5000 TL da 25 e 28 ?
mi sa che alla fine è molto simile al copertoncino classicodietro trovi le misure..nel mio caso il TL 25mm misura 26,5 mm su cerchio con canale interno 18,3 gonfiato a 7 bar.
Per l'altezza ti do riscontro asap.
Se prima gonfiavi a 6,5 un 25 mm nominale.. gonfiare un 28 a 6 bar mi pare sensato, se poi è tubeless si può magari abbassare ancora di 0,2-0,3 bar.ciao a tutti ho appena montato dei 5000 28mm su cerchi con canale da 19, senza troppe difficolta (mi avevate spaventato) sono circa 70 kg puo andare 6 bar di pressione su entrambe le ruote? prima avevo i veloflex da 25 e li gonfiavo a 6,5
Io starei più sui 5,5ciao a tutti ho appena montato dei 5000 28mm su cerchi con canale da 19, senza troppe difficolta (mi avevate spaventato) sono circa 70 kg puo andare 6 bar di pressione su entrambe le ruote? prima avevo i veloflex da 25 e li gonfiavo a 6,5
Diciamo poco adatti, se hai un qualsiasi cerchio.. montali prima su questo con camera e lasciali per un paio di giorni alla massima pressione.. poi quando li smonti per rimontarli scaldali con un phon nel durante, sono ostici e vanno usate certe astuzie con alcuni cerchi.Qualcuno ha risolto i problemi di montaggio dei 5000 TL su cerchi Mavic Cosmic Pro Carbon UST? Un delirio di bestemmie, mentre con i I Mavic Yksion Pro UST TL non ho mai tribolato più di tanto. Qualche nuova dritta o devo considerarli ( i GP5000 TL) non adatti ai cerchi Mavic?
Bestemmie anche da parte di un mio amico su ruote DT1100... Misura 28mm. Un delirio a suo direDiciamo poco adatti, se hai un qualsiasi cerchio.. montali prima su questo con camera e lasciali per un paio di giorni alla massima pressione.. poi quando li smonti per rimontarli scaldali con un phon nel durante, sono ostici e vanno usate certe astuzie con alcuni cerchi.
io mi sono arreso e li ho resi (cerci Mavic Ksyrium Pro Carbon UST 2019) credimi avevo provato di tutto per farli salire mi mancava solo l'attrezzo "tyre bead jack" che ho pure comperato ma non ho fatto a tempo ad usare perchè appunto nel frattempo li avevo resi. Ora sono passato felicemente agli hutchinson performance 11storm da 28 mm.Qualcuno ha risolto i problemi di montaggio dei 5000 TL su cerchi Mavic Cosmic Pro Carbon UST? Un delirio di bestemmie, mentre con i I Mavic Yksion Pro UST TL non ho mai tribolato più di tanto. Qualche nuova dritta o devo considerarli ( i GP5000 TL) non adatti ai cerchi Mavic?
invece dei Mavic Yksion ti consiglio gli Hutchinson Performance che oltre a costare meno e apparire IDENTICI nella mia esperienza sono più resistenti alle forature (con i Mavic ho forato fin da subito poi si sono stabilizzati ero arrivato alla conclusione che bastava farli "stagionare" qualche mese in garage prima di montarli) le recensioni sono pessime ma dicono hanno fatto tesoro e migliorati nei modelli recenti https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.htmlTi ringrazio, avevo letto delle tue tribole ed ero curioso di capire se avevi risolto. Sono assolutamente d'accordo su tutte le tue considerazioni. Tornerò a Mavic (Hutchinson ) con cui sono sempre tornato a casa anche bucando (merito del sigillante).
Grazie anche a Docste e Golias per gli interventi.
hanno i talloni veramente giganti che non consentono di "sfruttare" al meglio per il montaggio il minor diametro dato dalla gola del cerchio proprio perchè appunto i 2 talloni non ci stanno, se si può maltrattare un po' di più il cerchio (ad esempio fosse stato di alluminio) avrei insistito ma con i carbon mi sono arreso (e ci monto i veloflex a mano)Per me non è questione di cerchi ma di come è fatto il copertone e quindi sarà sempre un po' più difficoltoso. Il segreto, se così si può dire, montarlo in un vecchio cerchio ed insaponato nella parte inferiore anche prima di montarlo e poi ripassare
invece dei Mavic Yksion ti consiglio gli Hutchinson Performance che oltre a costare meno e apparire IDENTICI nella mia esperienza sono più resistenti alle forature (con i Mavic ho forato fin da subito poi si sono stabilizzati ero arrivato alla conclusione che bastava farli "stagionare" qualche mese in garage prima di montarli) le recensioni sono pessime ma dicono hanno fatto tesoro e migliorati nei modelli recenti https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.html
Ho tribolato anche per smontare l'unico che ero quasi riuscito a cacciar su. Ho rimesso i Mavic, montati, tallonati, riempiti di sigillante e rigonfiati in 30 minuti (la coppia): un sentito "ma va dà via i ciaps!" a Continental. Guarderò gli Hutchinson che suggerisci, anche se con le Mavic (dopo svariati peccati di gioventù: forature, blistering e montaggio difficile) per più di un anno e 2 coppie sono filate a meraviglia. E' uscito il modello 2 delle Yksion Pro UST e hanno quasi allineato il prezzo alle Conti GP5000TL, purtroppo. Le Hutchinson potrebbero essere la soluzione.
Grazie e buona strada