come fa ad esplodere una cosa che non c'è?Io le uso e non mi è mai successo nessun problema. Poi, per carità, i problemi possono succedere con qualsiasi tipo di camera e anche senza camera.
come fa ad esplodere una cosa che non c'è?Io le uso e non mi è mai successo nessun problema. Poi, per carità, i problemi possono succedere con qualsiasi tipo di camera e anche senza camera.
perché usarle come ultima spiaggia se si evita di fare fatica ? io al minimo accenno di sforzo li tiro fuori dalla falsaborraccia e li uso,le ho e le uso come ultima spiaggia (prima voglio riuscirci a mano riposizionando continuamente i talloni nel canale centrale inoltre insaponare il tutto aiuta molto)
Vedi l'allegato 357731
Grazie della pronta risposta. Se posso chiedere, su quale fattori è basata la tua risposta? il posteriore vedo che non è messo benissimo, ma sull'anteriore al momento non avrei avuto troppi dubbi di farci ancora 1000/2000km.Direi proprio di si.
Anche l'anteriore non è che sia messo benissimo...
Sull'anteriore 1000 km li fai ancora. Io ho la stessa gomma nelle stesse condizioni e proprio oggi dovrebbe arrivarmi l'ordine con il copertoncino nuovo.Grazie della pronta risposta. Se posso chiedere, su quale fattori è basata la tua risposta? il posteriore vedo che non è messo benissimo, ma sull'anteriore al momento non avrei avuto troppi dubbi di farci ancora 1000/2000km.
Vorrei solo capire come fare a valutare questi copertoncini.. sulla MTB alla quale sono abituato è decisamente più facile capire quando sono da cambiare.
le ho e le uso come ultima spiaggia (prima voglio riuscirci a mano riposizionando continuamente i talloni nel canale centrale inoltre insaponare il tutto aiuta molto)
Vedi l'allegato 357731
A livello di prestazioni devo dire che non trovo nulla di anomalo, va benissimo come al solito.. ma ammetto di girare pochissimo sul bagnato e non sono un gran "pilota" in discesa.Sull'anteriore 1000 km li fai ancora. Io ho la stessa gomma nelle stesse condizioni e proprio oggi dovrebbe arrivarmi l'ordine con il copertoncino nuovo.
Nel mio caso è un copertoncino montato lo scorso anno a luglio, avrà 5000 km, le spie sono ancora visibili ma è secco e screpolato. Me ne sono accorto montando un paio di ruote con copertoni identici ma nuovi, la bici in curva sembrava incollata a terra.
Questo aspetto "screpolato-secco" lo noto da un po, ma devio dire che si comportano sempre egregiamente. Quindi per quanto riguarda la sostituzione è sempre bene affidarsi agli indicatori e sostituire quando questi vengono intaccati? ho l'impressione che aspettare di vedere solo poco gli indicatori porti ad avere un'usura eccessiva in quanto già adesso sono notevolmente appiattite.La mia impressione è che la gomma del GP5000 da nuova sia eccezionale, una specie di colla (esagero!), con pochi centinaia di km si assesta e diventa una gomma "normale", ma ha quell'aspetto secco che si vede in foto, non credo che infici l'aderenza, posto che da nuovi sono meglio
Non so darti una risposta certa, io dopo 3 stagioni e 7500 km (ho usato anche altri pneumatici e ruote) avevo ancora gli indicatori ma gli stessi tagli che si vedono in foto e le ho cambiate.Questo aspetto "screpolato-secco" lo noto da un po, ma devio dire che si comportano sempre egregiamente. Quindi per quanto riguarda la sostituzione è sempre bene affidarsi agli indicatori e sostituire quando questi vengono intaccati? ho l'impressione che aspettare di vedere solo poco gli indicatori porti ad avere un'usura eccessiva in quanto già adesso sono notevolmente appiattite.
Ok, quindi va anche un po a sensazione. Se gli indicatori sono intaccati ma iniziano ad esserci taglietti é meglio sostituire.- Purtroppo non avendo la minima esperienza con la BDC faccio molta fatica a valutare.Non so darti una risposta certa, io dopo 3 stagioni e 7500 km (ho usato anche altri pneumatici e ruote) avevo ancora gli indicatori ma gli stessi tagli che si vedono in foto e le ho cambiate.
Io applico una logica di questo tipoOk, quindi va anche un po a sensazione. Se gli indicatori sono intaccati ma iniziano ad esserci taglietti é meglio sostituire.- Purtroppo non avendo la minima esperienza con la BDC faccio molta fatica a valutare.
Se il copertone è quadrato/appiattito si deve cambiare.Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere sul consumo dei miei GP5000 da 28mm montati con camera d'aria. Purtroppo è la mia prima BDC e monto questi copertoncini di serie, ho percorso circa 3700km ma la bici era usata con circa 400/500km, quindi direi che la percorrenza totale sarà sui 4200/4300km circa.
Dando uno sguardo al copertoncino posteriore ho notato che gli indicatori di usura sono intaccati e che ci sono dei piccoli taglietti. Inoltre il profilo del copertoncino si è appiattito notevolmente dove entra in contatto con l'asfalto.
Qui sotto 2 foto di quello posteriore:
Questi i taglietti di cui parlo:
Vedi l'allegato 358513
Qui gli indicatori di usura:
Vedi l'allegato 358514
Quello anteriore mi sembra messo decisamente meglio, anche il profilo del copertoncino è ancora bello rotondo, ecco una foto:
Vedi l'allegato 358515
Potreste darmi un vostro parere? Secondo voi quello posteriore è da sostituire?
Grazie in anticipo.
Grazie per i suggerimenti. Essendo anche parametri soggettivi però su qualche punto faccio fatica a comprendere appieno, per esempio:Io applico una logica di questo tipo
-se sono vecchi buttali
-se ci hai fatto troppi km buttali
-se sono consumati (i segni di usura) buttali
-se sono appiattiti buttali
Poi li tiro sempre un po' più di quello che dovrei forse perchè mi dispiace cambiarli se i segni di usura si vedono, ma essendo leggero mi trovo spesso a doverlo fare
Anche tu come Lumi mi confermi che se si appiattiscono vanno sostituiti allora.Se il copertone è quadrato/appiattito si deve cambiare.
Asl max metti quello davanti al posteriore così lo finisci in 1000/2000km.