Continental Grand Prix 5000

A17

Novellino
4 Giugno 2020
11
5
60
Viareggio
Visita sito
Bici
Scott
Montati qualche giorno fa i gp da 28 tubeless. Al montaggio non hanno fatto lo Stack ciò il rumore tipico del tallonamento. Ho delle ruote Shamal Ultra che sono praticamente identiche alle Fulcrum Zero. Tenute a 7 bar per una notte intera. Mi devo preoccupare? Ho usato tutte le accortezze come il sapone sul tallone. La pressione la tengono perfettamente. Ho anche fatto qualche giro e le trovo perfette. Devo sgonfiarle e riprovare a tallonarle o secondo voi vanno bene così?
a 7 mi pare un po troppo

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
316
220
si
Visita sito
Bici
si
Solo per una notte poi le ho messe a 4. Peso 62 kg e forse 4 bar mi sembrano un pochino durette. Differenza con i Vittoria Corsa da 25 sostanziale. Prima impressione è quella che i Continental sembrano più veloci. La tenuta di strada superiore sensibilmente nonostante sia passato dal 25 Vittoria al 28 Continental. Devo provare ad abbassare un pochino la pressione per vedere se aumenta la comodità ma già così mi sembrano ottime.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
52
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
Un saluto a tutti, qualcuno sa dirmi quanto misurano effettivamente in larghezza i Conti GP 5000 da 25mm montati su ruote con canale da 19? Ho intenzione di montarli su ruote con canale da 19 e larghezza esterna del cerchio di 27mm.
Grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Un saluto a tutti, qualcuno sa dirmi quanto misurano effettivamente in larghezza i Conti GP 5000 da 25mm montati su ruote con canale da 19? Ho intenzione di montarli su ruote con canale da 19 e larghezza esterna del cerchio di 27mm.
Grazie
puoi trovare, forse, qualche indicazione anche qui:

• Mi piace
Reactions: CristianF

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Buongiorno a tutti,
cosa ne pensate di questi due tagli sul GP 5000 tr montato di serie sulla bici nuova?

Quello evidenziato nel cerchio a sinistra dovrebbe essere stata la conseguenza della foratura nella quale sono incappato domenica.
Vi risparmio le bestemmie per rimontarlo, era duro come una pietra e non c'era verso di farlo salire sul cerchio).

Il copertoncino ha 8 mesi di vita ed avrà percorso 1000km scarsi.

Grazie per un vostro parere.

Allegati

• image_123923953.JPG
    image_123923953.JPG
    218 KB · Visite: 150
Ultima modifica:

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buongiorno a tutti,
cosa ne pensate di questi due tagli sul GP 5000 tr montato di serie sulla bici nuova?

Quello evidenziato nel cerchio a sinistra dovrebbe essere stata la conseguenza della foratura nella quale sono incappato domenica.
Vi risparmio le bestemmie per rimontarlo, era duro come una pietra e non c'era verso di farlo salire sul cerchio).

Il copertoncino ha 8 mesi di vita ed avrà percorso 1000km scarsi.

Grazie per un vostro parere.
Se non scende, non ci sono grossi problemi. Anch'io su altri copertoncini ho riscontrato questi taglietti e li ho portati a fine vita senza problemi.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

venox

Pignone
2 Settembre 2014
199
32
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Io dopo 4 anni di Continental GP5000 sono passato ad altro per i numerosi tagli che venivano fuori soprattutto con strade bagnate, anche di grandi dimensioni, tant'è che ho cambiato 3 copertoni nel giro di 2 mesi. Da li ho deciso di passare ai Pirelli Road, un pelo più pesanti ma la situazione è notevolmente migliorata

• Mi piace
Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Io dopo 4 anni di Continental sono passato ad altro per i numerosi tagli che venivano fuori soprattutto con strade bagnate, anche di grandi dimensioni, tant'è che ho cambiato 3 copertoni nel giro di 2 mesi. Da li ho deciso di passare ai Pirelli Road, un pelo più pesanti ma la situazione è notevolmente migliorata
credo sia una gomma molto performante ma molto morbida, io ho trovato la pace con le Pirelli 4s

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io dopo 4 anni di Continental GP5000 sono passato ad altro per i numerosi tagli che venivano fuori soprattutto con strade bagnate, anche di grandi dimensioni, tant'è che ho cambiato 3 copertoni nel giro di 2 mesi. Da li ho deciso di passare ai Pirelli Road, un pelo più pesanti ma la situazione è notevolmente migliorata

In che senso tagli?

Ammetto di uscire poco sul bagnato, ma al massimo trovo che siano copertoni che tendono ad invecchiare in fretta (e a consumarsi in fretta). Quindi da metà vita in avanti trovo qualche crepa ai lati del battistrada.