Perché mai questa fobia verso il TPU, tra l'altro?E allora nulla sono destinato a cambiarle.
Data la mia fobia delle TPU e del forare in generale cosa mi consigliate che abbia anche un peso più elevato ma comunque una maggior resistenza per le forature? Sempre presta 80mm
A qualcuno sembra addirittura che la terra sia piatta, se proprio vogliamo ridurre la questione a ciò che sembra...Quelle...pesano troppo lo so,ma a me quelle lì che sembrano dei preservativi mi sembrano troppo delicate già fin dal primo montaggio.
E cosa ci vuoi fare...io se una cosa non la ritengo affidabile non la usoA qualcuno sembra addirittura che la terra sia piatta, se proprio vogliamo ridurre la questione a ciò che sembra...
Fondamentalmente tu non ritieni,visto che nemmeno le hai private…tu presumi non siamo affidabili…che è diverso.E cosa ci vuoi fare...io se una cosa non la ritengo affidabile non la uso
Confermo tutto! Ridenow da 36g con valvola in metallo stessa casistica di foratura rispetto al butile e a mio avviso sono anche piú semplici da sostituireScusa, ma c'è qualcosa che non torna...
- per minimizzare le forzature, NON ha alcun senso cercare una camera in butile "light".
- Con una camera in TPU "pesante" come le Ridenow da 36g, nella peggiore delle ipotesi, avrai la stessa statistica di foratura ma avrai una maggiore sicurezza in caso dovessi forare.
- Se pedali da solo, temi che nessuno ti possa aiutare e non hai praticità con la sostituzione la cosa più importante che puoi fare è la seguente: fai esperienza!!!
Piuttosto, rinuncia ad un'uscita in bici e prova a cambiare la camera d'aria almeno 5 volte: deve diventare un'operazione che saprai fare ad occhi chiusi.
Non esiste camera d'aria che possa sopperire a ciò che, sopratutto per chi pedala da solo, dovrebbe essere l'ABC.
Ma si vai tranquillo, anche io ero scettico, ma mi sto trovando davvero bene: ho "maltrattato" la bici questo mese, con 1500 km e 19.000 d+, sempre tutto ok con accoppiata conti + tpu...La mia è una fobia solo per sentito dire infatti, voglio testarle personalmente, ormai ho deciso e vedrò come va.
Statistiche stanno butile 23000km una foratura, soprattutto spero di sentire la differenza quando pedalo.
Prenderò le Tubolito e appunto le citate Ridenow
Una sola foratura in 23000 Km è imputabile ad un aspetto tecnico delle ruote ben preciso: il ©ul0La mia è una fobia solo per sentito dire infatti, voglio testarle personalmente, ormai ho deciso e vedrò come va.
Statistiche stanno butile 23000km una foratura, soprattutto spero di sentire la differenza quando pedalo.
La mia è una fobia solo per sentito dire infatti, voglio testarle personalmente, ormai ho deciso e vedrò come va.
La seconda pure con copertone nuovo di pacca. Doppio foro su un lato?Guarda io uso le Tubolito Road (quelle standard) da qualche stagione.
Statistiche: Almeno 3 anni senza forature (quasi 40.000 km). Sino al 31/12/2025
Statistiche se guardiamo al 2026? Sono a due forature in 4000 km in stradaLa seconda pure con copertone nuovo di pacca.
Ho guardato bene sia in strada che a casa, doppio foro su un lato, nel copertoncino non è rimasto nulla. Spina probabilmente.
In strada ho montato una Ride Now che avevo nella falsaborraccia da un paio di anni senza tante attenzioni e fatto altri 100 km con quella. Poi ho messo una patch alla tubolito e rimontata quella.
Salvo non gonfiarle oltre gli 0,3 fuori dal cerchio non vedo particolari attenzioni con le TPU in fase di montaggio.
Il vantaggio grosso è che in caso di foratura si sgonfiano molto molto lentamente. Nel primo caso sono tornato a casa, nell'altro ci ho messo un pò a capire che avevo forato. Che è un vantaggio enorme rispetto a ritrovarti a pedalare sul cerchio in qualche secondo come con il butile.
Altro vantaggio, sono compattissime. Io ne ho sempre solo una ma due ci stanno tranquille dove ora ne tieni una in butile.
La riparazione invece consiglio di farla a casa (salvo che non hai in programma di forare mille volte in un giorno). Con la patch tubolito si ottiene un risultato perfetto ma va fatto bene, al pulito e la colla messa con precisione e fatta asciugare bene o rischi di fare pasticci tipo non riparare perfettamente, fare un grumo o peggio incollare la camera al copertone.
come ha fatto a sbragarsi sul lato? Hai preso un colpo ?Il mese scorso ho fatto questo su gp5000 nuovomi son stupito che la camera di scorta abbia retto, era il tramonto e l'ho montata di fretta senza guardare l'entità del danno
Vedi l'allegato 518817
Ps
Si la camera tpu che c'era nella gomma si è bucata![]()
Succede più spesso di quanto si pensi: una crepa nell'asfalto, un coccio tagliente preso di striscio, ecc...come ha fatto a sbragarsi sul lato? Hai preso un colpo ?
fine ripetuta, credo di essere salito male su un sasso un po tagliente e la gomma è caduta dal sasso strusciandoci in parte e ha fatto quella roba li, credo, comunque un sasso o qualcosa per terra, non una buca ed è successo in salitacome ha fatto a sbragarsi sul lato? Hai preso un colpo ?
Io allora sono un pivello.Guarda io uso le Tubolito Road (quelle standard) da qualche stagione.
Statistiche: Almeno 3 anni senza forature (quasi 40.000 km). Sino al 31/12/2025
Statistiche se guardiamo al 2026? Sono a due forature in 4000 km in stradaLa seconda pure con copertone nuovo di pacca.
Ho guardato bene sia in strada che a casa, doppio foro su un lato, nel copertoncino non è rimasto nulla. Spina probabilmente.
In strada ho montato una Ride Now che avevo nella falsaborraccia da un paio di anni senza tante attenzioni e fatto altri 100 km con quella. Poi ho messo una patch alla tubolito e rimontata quella.
Salvo non gonfiarle oltre gli 0,3 fuori dal cerchio non vedo particolari attenzioni con le TPU in fase di montaggio.
Il vantaggio grosso è che in caso di foratura si sgonfiano molto molto lentamente. Nel primo caso sono tornato a casa, nell'altro ci ho messo un pò a capire che avevo forato. Che è un vantaggio enorme rispetto a ritrovarti a pedalare sul cerchio in qualche secondo come con il butile.
Altro vantaggio, sono compattissime. Io ne ho sempre solo una ma due ci stanno tranquille dove ora ne tieni una in butile.
La riparazione invece consiglio di farla a casa (salvo che non hai in programma di forare mille volte in un giorno). Con la patch tubolito si ottiene un risultato perfetto ma va fatto bene, al pulito e la colla messa con precisione e fatta asciugare bene o rischi di fare pasticci tipo non riparare perfettamente, fare un grumo o peggio incollare la camera al copertone.
Ma si trovano a prezzi umani o sotto le 45e al pezzo si entra nel mondo dell'utopia?