Continental Grand Prix 5000

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ma si trovano a prezzi umani o sotto le 45e al pezzo si entra nel mondo dell'utopia?
ho comprato per provare a risparmiare queste del link sotto ( non sono le 5000 ) prodotte dalla continental cinese ( al prezzo aggiungete quasi 12 euro di spedizione) .
Le ho provate ieri per la prima volta ( sono andato sul blockhaus fino all'arrivo della tappa di oggi) e per 130 km mi sembrava di essere su un cavallo al trotto.
Ruote che letteralmente sobbalzavano in modo innaturale anche quando l'asfalto era liscio, in discesa poi sembrava di essere veramente su un cavallo...sono andato giù piano con cautela ( anche perchè l'asfalto è veramente penoso) a non più dei 55 H .
Bruttissima sensazione. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere...devo dire che alla fine del giro, la ruota sobbalzava di meno, era un pò più lineare....
che dire. Domattina le dò l'ultima chance se no le butto nel cesso!
Certe volte a provare a risparmiare si fa solo dei danni!

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
ho comprato per provare a risparmiare queste del link sotto ( non sono le 5000 ) prodotte dalla continental cinese ( al prezzo aggiungete quasi 12 euro di spedizione) .
Le ho provate ieri per la prima volta ( sono andato sul blockhaus fino all'arrivo della tappa di oggi) e per 130 km mi sembrava di essere su un cavallo al trotto.
Ruote che letteralmente sobbalzavano in modo innaturale anche quando l'asfalto era liscio, in discesa poi sembrava di essere veramente su un cavallo...sono andato giù piano con cautela ( anche perchè l'asfalto è veramente penoso) a non più dei 55 H .
Bruttissima sensazione. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere...devo dire che alla fine del giro, la ruota sobbalzava di meno, era un pò più lineare....

Ciao, quelle che hai linkato non sono delle GP5000 "cinesi'. Sono delle Continental Grand Prix, gomme di fascia più bassa.
Non è la provenienza geografica a fare la differenza.
Banalizzando un po':
GP5000 = top di gamma
Grand Prix = gomme da allenamento

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ciao, quelle che hai linkato non sono delle GP5000 "cinesi'. Sono delle Continental Grand Prix, gomme di fascia più bassa.
Non è la provenienza geografica a fare la differenza.
Banalizzando un po':
GP5000 = top di gamma
Grand Prix = gomme da allenamento
si certo lo so. l'ho anche specificato nel messaggio che non erano le 5000!
Io compravo sempre le GP ( quelle tedesche, che purtropppo non trovo più) , ma erano di un altro pianeta rispetto a quelle cinesi!
quindi:
continental GP tedesche = ottime
continental GP cinesi= scarse

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
620
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello

Perchè comprare delle gomme su Aliexpress per risparmiare 10 euro?

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
se mi dai il link dove le trovi a 60 euro, ti chiedo la cortesia di passarlo!

Perchè adesso minimo io le trovo a 80/90 euro!
In confezione OEM (come quello che hai linkato) si trova il GP5000 S TR a circa 40 euro, nella scatola originale a circa 55 euro (bici it, lordgun).
Il Grand Prix TR a 35 euro.
Cadauno ovviamente, o intendi a coppia...?

• Mi piace
Reactions: andry96

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
quindi secondo il tuo assunto: continental ha impiantato in cina una fabbrica di pneumatici da bici che produce ciofeche che vendono su aliex,
Ma chi te lo ha detto??
l'ho letto qui sul forum....

su google...
Sì, esistono i copertoncini Continental prodotti in Cina. Continental possiede uno stabilimento proprietario a Hefei, in Cina, aperto nel 2011 e ampliato nel corso degli anni per produrre diverse linee di pneumatici, inclusi quelli per biciclette. [1, 2, 3]