continuare o no

robb

Novellino
6 Ottobre 2009
96
1
Visita sito
per lavoro quest'estate non posso allenarmi più di una volta a settimana 2 ore al massimo 2:30,
Secondo voi meglio smettere del tutto e riprendere a settembre.
Forse è davvero inutile allenarsi così poco?

grazie

Non so che tipo di ciclista sei, se sei un agonista e fai gare oppure no, ma in ogni caso non vedo perche' dovresti privarti del piacere della bicicletta per quel paio di ore alla settimana.

magari e' inutile allenarsi cosi poco per fini agonistici questo si, ma magari riassapori un po il gusto della bicicletta usata per svago.

anche io causa lavoro ci sono settimane che posso solo uscire una volta o due al massimo,a volte nessuna...non faccio gare, mai fatte, nonostante cio' mi sono fatto prendere da tabelle di allenamento, frequenze cardiache, soglie e menate varie...domenica scorsa ho lasciato tutto a casa e sono uscito per quasi tre ore senza pensare a nulla , e me le sono godute fino all'ultima pedalata.

io guardo sempre il lato positivo delle cose e oserei dire che grazie al lavoro ho ritrovato comunque un po il gusto del pedalare senza troppi assilli..i

potresti viverla anche tu cosi' in questo periodo.

ciao

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Se la bicicletta è un piacere, non vedo perché rinunciarvi
Se è solo uno strumento di allenamento lascia pedere e piuttosto vai a correre, non c'è esercizio migliore per tenersi in forma quando si ha poco tempo.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Quoto tutti!

Chiaro che i giri da 120km con 3000m/dsl non li potrai fare però se ti piace andare in bici e non ci puoi andare spesso anche fare la ciclabile ti riempie il cuore...

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
so che comunque hai in discreto allenamento , i tuoi tempi alla 9 colli lo testimoniano, perciò io comunque punterei molto a un allenamento di qualità, stare fermo completamente un mese ti ritroveresti a dover ricominciare da capo, mentre il fondo che hai accumulato quello ci metti un pò di più a perderlo.
Magari allenandoti alll'alba non riesci a tirare fuori 3 giorni ?Se avessi i rulli, anche di livello base non sarebbe male, ma se dici che non hai tempo deduco che non lo avresti neppure per i rulli.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
so che comunque hai in discreto allenamento , i tuoi tempi alla 9 colli lo testimoniano, perciò io comunque punterei molto a un allenamento di qualità, stare fermo completamente un mese ti ritroveresti a dover ricominciare da capo, mentre il fondo che hai accumulato quello ci metti un pò di più a perderlo.
Magari allenandoti alll'alba non riesci a tirare fuori 3 giorni ?Se avessi i rulli, anche di livello base non sarebbe male, ma se dici che non hai tempo deduco che non lo avresti neppure per i rulli.

grazie per i consigli,penso di tentare a tenere la gamba magari con qualche oretta di rulli+ 1 uscita settimanale,poi se non riesco amen, io cercherò anche se il tempo latita, ma sperperare tutto quello che ho fatto mi spiace troppo mi avete convinto.
Proverò