contrattura polpaccio....

re_david

Novellino
28 Agosto 2011
5
0
settala milano
Visita sito
Bici
scott
Ciao a tutti chiedo consiglio su come gestire una contrattura appena sopra al polpaccio...oggi mi sono recato in farmacia e ho preso muscoril e pomata all arnica da alternare nell arco della giornata voi he ne dite...???finendo con una fasciatura elestica, voi dite di nn fermarmi e di fare un po di attivitá tipo rulli....???
Grazie

re_david

Novellino
28 Agosto 2011
5
0
settala milano
Visita sito
Bici
scott
Da stasera proverò dopo la doccia massaggio con crema all arnica e prims di dormire muscoril con fasciatura elastica e da domani mattina 3volte al giorno muscoril con fasciatura elastica e una volta massaggio con arnica e proverò un po di stretching

datiti86

Novellino
22 Novembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
Pinarello Prince SL
sicuro che sia solo una contrattura? da quanto tempo ce l'hai? come è uscita fuori? che tipo di dolore hai? qual è stato secondo te il momento in cui si è verificata?

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL

Ti consiglio di non fare stretching
Non fare attività per almeno 4 giorni, ma una settimana è meglio
Non massaggiare!!! Se proprio devi applicare una crema fallo delicatamente
Metti lasonil o gel affini e fascia il polpaccio con un paio di giri di pellicola trasparente per alimenti. Tienila la notte e se puoi durante il giorno

re_david

Novellino
28 Agosto 2011
5
0
settala milano
Visita sito
Bici
scott
sicuro che sia solo una contrattura? da quanto tempo ce l'hai? come è uscita fuori? che tipo di dolore hai? qual è stato secondo te il momento in cui si è verificata?

Oggi fisioterapista ed è solo una lieve contrattura...mi ha detto di continuare con muscoril e fasciatura elastica....alternare anche impacchi acqua calda e fredda....cmq oggi va meglio mi ha detto di tirare un po il polpaccio e di nn stare fermo del tutto se no si rilassa troppo il muscolo infatti appena tornato da 30 min di rulli....
Il problema ce l'ho da mercoledi dopo un allenamento di calcio ho sentito un fastidio appena sopra al polpaccio...il mio allenatore me l'ha sciolto un po il muscolo subito ma ho dovuto smettere....ora sembra andare meglio speriamo
Cmq domani se piove rulli se no giro easy

datiti86

Novellino
22 Novembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
Pinarello Prince SL
ok strano però che se il fisio ti ha detto che è una contrattura non ti abbia trattato.. io qualche tecar e un pò di massaggio lo avrei fatto per ammorbidire il tutto ,invece di continuare con la pomata... è quel appena sopra il polpaccio che mi preoccupa significa a ridosso dell'incavo del ginocchio?