News Controllo analitico avverso per Jarlinson Pantano

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Controllo analitico avverso per Jarlinson Pantano
jarlinso_pantano_treksegafredo_2_0.jpg



Continua la lettura....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
beh, la teoria sai che c'è "non vado più e devo trovare un contratto" e che faccio? prendo epo.
non credo funzioni proprio così.
l'epo ha i suoi modi di assunzione e chi conosce i modi di assunzione? quelli dentro l'ambiente? la risposta no contraddice gli organigrammi delle squadre.
preso da solo pare non faccia un chez.


la trek ha il secondo positivo (se confermato chiaramente) dopo cardoso. al terzo la bannano. ci credete? io no.

pantano si allena con quintana. de che parleranno? i ciclisti come compartimenti stagni? boh.
nibali: quintana sparisce in colombia.

una gestione credibile del doping passa tra un accordo dei vari team.
la situazione attuale con le sole seconde linee beccate con sostanze o trasfusioni mi pare un po' strana.
pantano se andate a vedere le cronache dell'epoca pare uno in gamba in bici. perché doparsi da adesso?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
beh, la teoria sai che c'è "non vado più e devo trovare un contratto" e che faccio? prendo epo.
non credo funzioni proprio così.
l'epo ha i suoi modi di assunzione e chi conosce i modi di assunzione? quelli dentro l'ambiente? la risposta no contraddice gli organigrammi delle squadre.
preso da solo pare non faccia un chez.


la trek ha il secondo positivo (se confermato chiaramente) dopo cardoso. al terzo la bannano. ci credete? io no.

pantano si allena con quintana. de che parleranno? i ciclisti come compartimenti stagni? boh.
nibali: quintana sparisce in colombia.

una gestione credibile del doping passa tra un accordo dei vari team.
la situazione attuale con le sole seconde linee beccate con sostanze o trasfusioni mi pare un po' strana.
pantano se andate a vedere le cronache dell'epoca pare uno in gamba in bici. perché doparsi da adesso?
Perché lo faceva che prima....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Volevo scrivere... Anche prima
premessa se pantano colpevole (il che ancora non è 100% sicuro)


qui sono in molti a sostenerla, la prima volta per rinnovo contratto ultima botta. come per samu sanchez come per kanstantin s.

mi sembra logicamente una cagata. lo hanno sempre fatto? non ti rispondono.
ti dicono che il loro ultimo colpo come dire che doparsi sia andare in farmacia e comprare epo così ad minchiam.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
mi sembra logicamente una cagata. lo hanno sempre fatto? non ti rispondono.
ti dicono che il loro ultimo colpo come dire che doparsi sia andare in farmacia e comprare epo così ad minchiam.

E cosa vuoi che ti rispondano? Si lo hanno fatto. Come si fa a saperlo?

La cosa dell'epo comprata in farmacia: ma se anche l'ultimo dei pummarola pro della domenica lo trova e lo prende...per un pro vero invece è impossibile trovarlo ed ha bisogno del supporto di uno staff medico...logica cristallina.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E cosa vuoi che ti rispondano? Si lo hanno fatto. Come si fa a saperlo?

La cosa dell'epo comprata in farmacia: ma se anche l'ultimo dei pummarola pro della domenica lo trova e lo prende...per un pro vero invece è impossibile trovarlo ed ha bisogno del supporto di uno staff medico...logica cristallina.
dove si prende? potrei essere interessato. in realtà più il testosterone mi garberebbe visto che sono un vecchio.

tornando "seri" il controllo antidoping di una gara uci tipo il tour de france o il giro di algarve credo sia di livello superiore rispetto ad una granfondo.
anche di luca nel suo libro dice ho preso l'epo e bum.
ma potrebbe essere per non coinvolgere altre persone che magari sono state coinvolte.
pantano potrebbe dire ho preso l'epo e sono andato su wikipedia e così nessuno gli rompe li cugghiuna. oppure potrebbe dire mi sono servito su indicazione di x di y persone. secondo te che sceglie? la 1 o la 2?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
pantano potrebbe dire ho preso l'epo e sono andato su wikipedia e così nessuno gli rompe li cugghiuna. oppure potrebbe dire mi sono servito su indicazione di x di y persone. secondo te che sceglie? la 1 o la 2?

Ma sono domande serie? :-)xxxx

Io gli farei un po' di waterboarding, cosi alla fine confesserebbe che esiste un unico network russo-cino-colombiano-fiammingo che produce e spaccia doping attraverso i ristoranti cinesi, che non a caso sono ovunque....il come prenderlo c'è scritto dentro i dolcetti cinesi della fortuna in Braille. Questo per i poveri.
I ricchi invece hanno direttamente Soros che viene a iniettartelo con la turbosiringa.


ps
se vogliamo essere "seri": ci sono centinaia di ex-pro, ex-dilettanti, ex-elite, ex-qualcosa che hanno corso negli anni '80-'90-'00 per cui epo & c. non sono propriamente dei "misteri"...c'è (ancora) un mondo la fuori. Magari un pelo meno di internet e due palline di gelato a tenerife e ti si apre un mondo :==
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Comunque si....se uno è interessato, trova diversi modi di reperimento di certe sostanze....ci riescono diffusamente anche gli amatori.

Sul sito della federazione c'è almeno 1 caso a settimana, ogni settimana, da ANNI di amatori che vengono beccati a doparsi con le cose più assurde...il dubbio che tanto difficile trovarla sta roba non viene eh...tutti i fenomeni da spiaggia che da maggio a luglio prendono 10kg di "muscoli" chissà dove trovano steroidi e Gh...nel Deep Web...come no...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Masao1

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
pantano potrebbe dire ho preso l'epo e sono andato su wikipedia e così nessuno gli rompe li cugghiuna. oppure potrebbe dire mi sono servito su indicazione di x di y persone. secondo te che sceglie? la 1 o la 2?

Ma sono domande serie? :-)xxxx

Io gli farei un po' di waterboarding, cosi alla fine confesserebbe che esiste un unico network russo-cino-colombiano-fiammingo che produce e spaccia doping attraverso i ristoranti cinesi, che non a caso sono ovunque....il come prenderlo c'è scritto dentro i dolcetti cinesi della fortuna in Braille. Questo per i poveri.
I ricchi invece hanno direttamente Soros che viene a iniettartelo con la turbosiringa.


ps
se vogliamo essere "seri": ci sono centinaia di ex-pro, ex-dilettanti, ex-elite, ex-qualcosa che hanno corso negli anni '80-'90-'00 per cui epo & c. non sono propriamente dei "misteri"...c'è (ancora) un mondo la fuori. Magari un pelo meno di internet e due palline di gelato a tenerife e ti si apre un mondo :==
Nelle palline di gelato ci puoi trovare anche del sangue conservato. Stesso frigo... Il gelato rosa non è alla fragola... :-)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma quindi secondo voi i controlli alle granfondo sono del livello del tour de france/laboratori svizzeri di chateau malabry etc? dai su.
potreste essere maliziosi e dire che sono meglio quelli delle granfondo ma sarebbe una risposta poco seria sul livello delle mie domande.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sul sito della federazione c'è almeno 1 caso a settimana, ogni settimana, da ANNI di amatori che vengono beccati a doparsi con le cose più assurde...il dubbio che tanto difficile trovarla sta roba non viene eh...tutti i fenomeni da spiaggia che da maggio a luglio prendono 10kg di "muscoli" chissà dove trovano steroidi e Gh...nel Deep Web...come no...
I canali sono molteplici. Anni fa fu postato (e subito oscurato dai mod :mrgreen:) un sito che vendeva di tutto, droghe propriamente dette a parte. Oltre a internet, ci sono farmacisti e medici compiacenti (quasi sempre qualcuna di queste figure è implicata nelle inchieste della magistratura), amici e a qualche titolo posseggono legalmente certe sostanze magari per un parente che deve farne uso, furti nei luoghi ove vengono detenuti (ospedali in primis), approvigionamento all'estero, ove la vendita di alcune di queste sostanze è libera ecc.ecc.ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
ma quindi secondo voi i controlli alle granfondo sono del livello del tour de france/laboratori svizzeri di chateau malabry etc? dai su.
potreste essere maliziosi e dire che sono meglio quelli delle granfondo ma sarebbe una risposta poco seria sul livello delle mie domande.

La tua affermazione mascherata da domanda è che trovare epo sia difficile e che il protocollo per prenderlo sia cosa da scienziati.
Il fatto è che non è cosi.
Ora cosa centrino i laboratori antidoping di svizzera & c. non si sa....per trovare l'epo c'è un protocollo che esiste da 25 anni.
Mi pare evidente oltretutto che sto'epo lo prendano amatori o gente come Pantano, che non sta propriamente volando da qualche anno...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La tua affermazione mascherata da domanda è che trovare epo sia difficile e che il protocollo per prenderlo sia cosa da scienziati.
Il fatto è che non è cosi.
Ora cosa centrino i laboratori antidoping di svizzera & c. non si sa....per trovare l'epo c'è un protocollo che esiste da 25 anni.
Mi pare evidente oltretutto che sto'epo lo prendano amatori o gente come Pantano, che non sta propriamente volando da qualche anno...
beh pare che per le microdosi sia così.
il test anti epo pare esista dal 2003, da quando l'us postal scelse le trasfusioni. poi vennero gli altri tipi di epo nel 2008 anno dei positivi al cera.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tra l'altro non ho capito se il controllo a pantano l'abbiano fatto qui in europa o in colombia. credo (pronto alla smentita) la prima.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
beh pare che per le microdosi sia così.
il test anti epo pare esista dal 2003, da quando l'us postal scelse le trasfusioni. poi vennero gli altri tipi di epo nel 2008 anno dei positivi al cera.

Oggi non puoi farti che le microdosi, mi pare evidente che se ti fai una "macrodose" ti beccano anche alla GF della salama da sugo...
Converrai che con le microdosi beccano solo peones come quelli che vincono le gare colombiane di inizio stagione e personaggi come Pantano o i Sanchez a fine carriera.
Peraltro la gran parte di questi beccati recenti lo sono stati in controlli fuori competizione e quasi tutti su "intelligence" come dice l'UCI. Che tradotto vuol dire che hanno avuto le soffiate. Segno che l'ambiente non è che sia cosi "granitico", quantomeno.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74