News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Se il ciclismo ha superato gli anni 1994-2006, senza calo di audience, supererà anche questa che comunque vada in confronto è un'inezia...
Concordo, potrà esserci un leggero calo in Inghilterra, compensato da una crescita il Olanda ( Dumoulin ).
Io personalmente non guardo le corse in base a chi gareggia, ma in base a che spettacolo credo possa avvenire. Per esempio mi piacciono le crono a squadre, le crono individuali le guardo se non ho di meglio da fare.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.542
2.479
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Se il ciclismo ha superato gli anni 1994-2006, senza calo di audience, supererà anche questa che comunque vada in confronto è un'inezia...

Il problema non è il calo di audience, ma il calo di credibilità! Una bella fitcion ha audience altissimi, ma sempre finzione rimane. Il ciclismo, come già detto da qualcuno, assomiglia sempre di più al wrestling, anche a livello di personaggi...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.850
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il problema non è il calo di audience, ma il calo di credibilità! Una bella fitcion ha audience altissimi, ma sempre finzione rimane. Il ciclismo, come già detto da qualcuno, assomiglia sempre di più al wrestling, anche a livello di personaggi...
Beh, ma se si vuole credere allo sport professionistico pulito, in questo periodo natalizio ci sono anche i film Disney
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Se il ciclismo ha superato gli anni 1994-2006, senza calo di audience, supererà anche questa che comunque vada in confronto è un'inezia...
Non vorrei passare per disfattista ma le ricadute ci sono state eccome, in termini di audience, di sponsor, di pubblico sulle strade. Compensate solo in parte molto piccola da una maggiore diffusione a livello globale e dal fatto che prima di questo incidente di percorso per anni l'antidoping è rimasto silente (non se perché sono diventati tutti più buoni o... a voi la scelta)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
a Bjarne Riis non fu tolto il tour de france perchè alla data della confessione il reato era prescritto. Non c'erano i presupposti normativi e regolamentari per farlo.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
E se invece dei puff il salbutamolo fosse stato assunto con una iniezione?
Me lo faceva notare l'altra sera un amico medico (non segue il ciclismo) stupito degli altissimi valori di salbutamolo di Froome difficili da avere solo con "aerosol"
Mi diceva (parole riportate perchè non me ne intendo) che il salbutamolo può favorire la"sintesi proteica muscolare" oltre ad una azione dimagrante. Mi ha spiegato che l'azione del salbutamolo serve a recuperare molto meglio le riserve nei muscoli, più o meno la stessa funzione della sostanza per cui fu squalificato Contador che però non viene prodotta dal corpo umano.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.850
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
più o meno la stessa funzione della sostanza per cui fu squalificato Contador che però non viene prodotta dal corpo umano.

Perché, secondo il tuo amico medico il salbutamolo verrebbe prodotto dal corpo umano?

Comunque il punto su cui tutto verte, è il QUANTO, ne abbia assunto.
Per quanto concerne gli effetti anatolici, molto scarsi, lipolitici, dei dosaggi e tempistiche e effetti poco gradito durante un gt se n’è già discusso precedentemente
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
E se invece dei puff il salbutamolo fosse stato assunto con una iniezione?
.
difficile, e' stato trovato con un eccesso di salbutamolo nelle urine in gara e seguito dal suo staff medico dove sapeva benissimo che sarebbe stato controllato.
e' molto piu' probabile che abbia ecceduto in buona fede (o sia successo qualcosa di imprevisto), anche se evidentemente ne fa un uso "pesantino" di questo salbutamolo.
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
...
Puoi utilizzare tot prodotto. Se nelle urine hai tot metaboliti non è normale. Mi dimostri che ti quel tot di metaboliti li hai usando il tot di prodotto che ti consento sei innocente, diversamente colpevole.
...
non capisco come si possa dimostrare che assumendo una certa dose di farmaco poi nelle urine se ne ritrovi una certa quantità.
non siamo macchine ma esseri umani soggetti a variazioni.

Potrebbe capitare di non riuscire a replicare la situazione in cui si è verificato il fatto.
inoltre si potrebbe anche truccare il risultato.
durante la prova assumo truffaldinamente una dose maggiore di quella dichiarata e risulterà un valore alto nelle urine.

Non si può garantire che la prova sia corretta ne da una parte ne dall'altra.

dal mio punto di vista se si trovano valori anormali l'atleta va sanzionato e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
dal mio punto di vista se si trovano valori anormali l'atleta va sanzionato e basta.
Si ma si tratta di Froome e conseguente coinvolgimento della Sky... ivi compreso tutto l'ambaradam mediatico che ruota attorno a questo sport... non è così semplice la cosa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si ma si tratta di Froome e conseguente coinvolgimento della Sky... ivi compreso tutto l'ambaradam mediatico che ruota attorno a questo sport... non è così semplice la cosa.
Perchè l'Uci a Ulissi lo ha squalificato subito? Pliuschin, signor nessuno di una squadra continental dell'Azerbaijan è stato squalificato subito dall'UCI?
Qui trovi la lista di tutti i precedenti, fra cui molti assolti:
http://cyclingpro.net/spaziociclismo/worldtour/caso-froome-precedenti/

Froome e Sky stanno ricevendo un trattamento identico ai precedenti conosciuti.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.850
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non capisco come si possa dimostrare che assumendo una certa dose di farmaco poi nelle urine se ne ritrovi una certa quantità.
Pazienza, è più importante che lo capisca chi farà gli opportuni test
-
Potrebbe capitare di non riuscire a replicare la situazione in cui si è verificato il fatto.
Nel qual caso spero abbia la giusta sanzione
inoltre si potrebbe anche truccare il risultato.
durante la prova assumo truffaldinamente una dose maggiore di quella dichiarata e risulterà un valore alto nelle urine.
E non ti è venuto da pensare che ci possano aver pensato anche quei 4 bischeri che faranno le debite prove...?
Azz... se Ulissi ti avesse letto prima si sarebbe potuto risparmiare la squalifica
dal mio punto di vista se si trovano valori anormali l'atleta va sanzionato e basta.
Dal punto di vista del regolamento no.
Dal mio punto di vista per evitare problemi lo dovrebbero vietare a priori
Purtroppo il tuo e il mio punto di vista valgono seru (come direbbe il Mou)
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Il problema non è il calo di audience, ma il calo di credibilità! Una bella fitcion ha audience altissimi, ma sempre finzione rimane. Il ciclismo, come già detto da qualcuno, assomiglia sempre di più al wrestling, anche a livello di personaggi...
Inoltre aggiungerei il calo di bambini che vorrebbero provare a fare ciclismo..."papà, vorrei fare ciclismo", "lascia stare, lì sono tutti drogati"!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.