News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per i risultati dovrebbe essere: se è riconosciuta colpa o negligenza il risultato con violazione (tappa, e Vuelta) viene annullato. Per la crono mondiale (periodo successivo non di sospensione) potrebbe dipendere dalla data di inizio del periodo di sospensione.
Ma se dipende dalla data di inizio di sospensione la perdita del mondiale o meno è segno che non decorrerà per forza da minimo domani, ma può decorrere dalla data della positività come io credo sia logico e come fu anche per Contador....salvo che il regolamento attuale non dica altrimenti. Ma di sicuro la squalifica non può decorrere da minimo domani e al contempo togliergli Vuelta e bronzo.

22 Marzo 2007
4.402
3.112
Visita sito
Bici
human-powered
Ma se dipende dalla data di inizio di sospensione la perdita del mondiale o meno è segno che non decorrerà per forza da minimo domani, ma può decorrere dalla data della positività come io credo sia logico e come fu anche per Contador....salvo che il regolamento attuale non dica altrimenti. Ma di sicuro la squalifica non può decorrere da minimo domani e al contempo togliergli Vuelta e bronzo.
Si, può iniziare dalla data del controllo, come da regolamento, a seconda della decisione che verrà presa in merito (l'annullamento del risultato per controllo non negativo in gara è automatico e a prescindere dal resto, in caso di colpa o negligenza). Unica precisazione: il clenbuterolo ricade in una classe di sostanze diversa rispetto al salbutamolo, e il regolamento le tratta in modo un po' diverso fin dall'inizio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se viene assolto nessun problema.
Ma se dovesse prendere anche un solo giorno di sospensione mi sembra assurdo che non parta dalla data in cui é stato trovato con i valori alterati.
Per me questo equivarrebbe ad incentivare l'uso del doping, poiché se ti dovessero beccare le gare che vinci ti rimangono.
Solamente per quanto riguarda il salbutamolo e il formeterolo, sempre che questi non siano associati a diuretici o altri agenti mascheranti.
Negli altri casi è prevista la sospensione immediata da parte dell'UCI, per cui il problema non si porrebbe

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.978
6.666
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per i risultati dovrebbe essere: se è riconosciuta colpa o negligenza il risultato con violazione (tappa, e Vuelta) viene annullato. Per la crono mondiale (periodo successivo non di sospensione) potrebbe dipendere dalla data di inizio del periodo di sospensione.
Non conosco il regolamento nei dettagli, ma mi sembra assurdo che ti trovino positivo (a prescindere che sia negligenza o volontarietà) alla Vuelta, ti squalificano ma non ti tolgono la Vuelta...
Poi oh! Di cose assurde nel ciclismo ne abbiamo viste e ne vedremo...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Non conosco il regolamento nei dettagli, ma mi sembra assurdo che ti trovino positivo (a prescindere che sia negligenza o volontarietà) alla Vuelta, ti squalificano ma non ti tolgono la Vuelta...
Poi oh! Di cose assurde nel ciclismo ne abbiamo viste e ne vedremo...
In caso di squalifica la Vuelta gliela toglieranno sicuramente

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.890
19.254
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Deve essere comminata la stessa sanzione che hanno usato con altri corridori per lo stesso motivo.
E invece sta andando talmente alle lunghe che secondo me alla fine non gli commineranno una beata mazza,perchè è Froome e perchè la sua squadra è la SKY.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Deve essere comminata la stessa sanzione che hanno usato con altri corridori per lo stesso motivo.
E invece sta andando talmente alle lunghe che secondo me alla fine non gli commineranno una beata mazza,perchè è Froome e perchè la sua squadra è la SKY.
E' ovvio che in caso di non superamento delle prove deve essere (e credo lo sarà) applicata la stessa sanzione.
Per ora l'UCI sta riservando a Froome lo stesso trattamento usato nei due casi precedenti e, ad ora, anche le tempistiche non sono differenti.
Vedremo gli sviluppi

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Intanto secondo fonti della gazzetta, Sky avrebbe già presentato tutta la documentazione al Lads che l’avrebbe girata all’Uci per la valutazione del tribunale antidoping
Staremo a vedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Luca38

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
per me e' un po matto lui e anche la sky......non potrebbe mai passarla liscia...dato che li hanno tutti squalificati....per me e' impossibile che non venga squalificato.......sarebbe un segnale che la sky a differenza delle altre squadre e corridori può fare ciò che vuole......era meglio prendere pochi mesi di squalifica e perdere i risultati...che rischiare .....

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
per me e' un po matto lui e anche la sky......non potrebbe mai passarla liscia...dato che li hanno tutti squalificati....per me e' impossibile che non venga squalificato.......sarebbe un segnale che la sky a differenza delle altre squadre e corridori può fare ciò che vuole......era meglio prendere pochi mesi di squalifica e perdere i risultati...che rischiare .....
Hanno squalificato Ulissi e Pliuschin.
Potrebbero esserci stati casi simili conclusisi senza squalifica e quindi non divulgati, questo non lo possiamo sapere

• Mi piace
Reactions: Luca38

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Potrebbero esserci stati casi simili conclusisi senza squalifica e quindi non divulgati, questo non lo possiamo sapere
Quindi, essendo la notizia di dominio pubblico (per fuga di notizie) lui può ritenersi condannato... anche nel caso la commissione giudicante di competenza dovesse graziarlo.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non l’ho capita... [emoji848][emoji848][emoji848]
Ma va bene lo stesso
Mi riferivo alla tua affermazione... dove affermi che potrebbero esserci stati casi analoghi ma non divulgati, di conseguenza, chi giudica, non ha il fiato sul collo dell'opinione pubblica e dei media in generale come invece è il caso in questione.
Anche ne uscisse pulito ai fini giuridici... non credo riuscirebbe a scrollarsi di dosso la macchietta, che per taluni è invece vista come un impiastro.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Interessante. Quindi il buon Migelon usava regolarmente il salbutamolo e nel 2010 venne completamente vietato. Se fosse rimasta questa norma e molto probabile, anzi quasi certo che non avremmo assistito al fenomeno Froome...
Con lo stesso identico ragionamento , non avremmo assistito neanche al fenomeno Migelon ....

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.978
6.666
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Con lo stesso identico ragionamento , non avremmo assistito neanche al fenomeno Migelon ....
Credo proprio di sì... Non credo che uno possa essere competitivo in preda ad un attacco di asma...
Se non ricordo male Ballerini soffriva di asma allergico ai pollini e in una forma così forte che praticamente non fece mai il giro (che è in piena stagione pollini).

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Mi riferivo alla tua affermazione... dove affermi che potrebbero esserci stati casi analoghi ma non divulgati, di conseguenza, chi giudica, non ha il fiato sul collo dell'opinione pubblica e dei media in generale come invece è il caso in questione.
Anche ne uscisse pulito ai fini giuridici... non credo riuscirebbe a scrollarsi di dosso la macchietta, che per taluni è invece vista come un impiastro.
Mi pare evidente, che per alcuni sia già palese il giudizio, ma credo che a Froome interessi di piu quello del Tribunale antidoping di quello di alcuni forumendoli

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Interessante. Quindi il buon Migelon usava regolarmente il salbutamolo e nel 2010 venne completamente vietato. Se fosse rimasta questa norma e molto probabile, anzi quasi certo che non avremmo assistito al fenomeno Froome...
Con lo stesso discorso non avremmo avuto Zulle, Hamburger, Ballerini (lui no dai è italiano, buono... bravo...),Rominger, Clain, Gonzalez de Galdeano, Pereiro, Bethou, Garbelli, Girschweiler, Piepoli, Soeperber.... magari neppure Coppi e Bartali ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.