Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Considerando che uso la bici per allenamento quindi no gare, no competizioni varie, vorrei acquistare una coppia di copertoncini per la mia bici. Peso 65kg quindi la pressione di gonfiaggio sarà 6,5 / 7 bar. Sulla sicurezza non voglio risparmiare ma non avendo velleità garistiche non m'interessa il super leggero o super titolato. Quale mi consigliate? deve darmi sicurezza anche sul bagnato e se possibile di colore azzurro come gli attuali Michelin orium che però non vorrei ricomprare per il difetto che mi hanno fatto ( vedere allegato).
Grazie a che mi darà una mano...
 

Allegati

  • co.jpg
    co.jpg
    142,2 KB · Visite: 721

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
grazie nick,
unica cosa magari mi sarà utile in seguito ora non saprei proprio quale e come scegliere. Cercavo un aiuto da chi sa già cosa indicarmi in base all'uso attuale del mezzo. Non ne capisco ancora nulla di resistenza al rotolamento, caduta del pneumatico... io so solo che vorrei un copertone che mi permetta di andare in sicurezza in salita , discesa , sull'asciutto e sul bagnato , che sia abbastanza resistente e ovviamente al giusto prezzo. Forse le Orium che ho montato sono anche buone ma dalla foto che si può vedere, quella deformazione non mi da sicurezza e se mi scoppia in discesa?
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ho usato, fino a 200 km fa, i continental ultrasport (mi pare li facciano anche con la banda azzurra) e li ho trovati veramente fantastici. Ora ho messo i michelin lithion 2 (dovrebbero esserci anche con la fascia blu), ma penso siano di qualità interiore ai continental...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
guarda cosa trovi su lordgun, su gambacicli o su ridewill (o sui "soliti" probikeshop, wiggle, etc etc). Io oramai uso sempre i Vittoria in varie versioni, mi sono sempre trovato bene, mentre con Michelin avevo avuto problemi (ma siccome li avevo comprati al Deca, magari erano lì da due anni...). Poi naturalmente se prendi una cosa metallica tagliente ci vuole niente ad avere un problema, indipendentemente dalla qualità del copertoncino.

Tieni conto che la"morbidezza" della carcassa è data dal numero TPI, più è alto più il copertoncino è confortevole. Quanto a pieghevole o spalla rigida, secondo me cambia poco... tranne nel trasporto
 
  • Mi piace
Reactions: Slash17

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Grazie a tutti ragazzi, speravo in altre risposte e me le avete date. penso che ormai resta a me la scelta. Grazie al link che ci ha postato Nickmeditato, ho provato a fare delle comparazioni e studiare un po sull'argomento. In pratica ho capito che i continetal fa ottimi prodotti, i vittoria rubino che ha postato black sono tra i migliori all round poi ci sono i lithion 2 che sono i diretti competitori di Vittoria ma avendo un tpi più basso sono un po più a rischio foratura e più rigidi ( ma costano meno della metà).
Grazie a tutte le vostre info cercherò il miglior copertoncino per la mia bici e vi terrò al corrente.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
secondo me qualsiasi "4 season" delle migliori marche fa al caso tuo
classici copertoncini che vanno bene anche sul bagnato e durano tanto
quanto alle forature il mio consiglio è di controllare la pressione 1 volta a settimana: molti forano perchè non controllano (o controllano a mano) e vanno in giro con pressioni basse
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
secondo me qualsiasi "4 season" delle migliori marche fa al caso tuo
classici copertoncini che vanno bene anche sul bagnato e durano tanto
quanto alle forature il mio consiglio è di controllare la pressione 1 volta a settimana: molti forano perchè non controllano (o controllano a mano) e vanno in giro con pressioni basse
Più che altro ancora prendo tante buche per strada quindi mi serviva qualcosa di durevole e sicuro allo stesso tempo , poi se allo stesso tempo trovo un prodotto che in sella mi da comodità meglio...
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
secondo me qualsiasi "4 season" delle migliori marche fa al caso tuo
classici copertoncini che vanno bene anche sul bagnato e durano tanto
quanto alle forature il mio consiglio è di controllare la pressione 1 volta a settimana: molti forano perchè non controllano (o controllano a mano) e vanno in giro con pressioni basse
Io saro' un po' fissato, ma la pressione la controllo prima di ogni uscita (3-4 volte a settimana) ...
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
devi misurare il canale interno del cerchio ...
canale da 15 puoi montare copertoncini da 23 a 32 ...
canale da 17 puoi montare copertoncini da 25 in su ...

per il telaio, devi considerare il passaggio tra i foderi bassi ...

;-)