Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.984
6.675
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io utilizzo i Vittoria Rubino Pro Graphene 2 da 25c. Facili da montare entrano senza nessun sforzo nel canale del cerchio, lo stesso si tolgono con facilità , buona tenuta sull' asciutto e molto " scorrevoli " su asfalto rovinato, Li utilizzo da un mese circa per la durata li devo testare ma sono copertoni progettati per durare. Forse l' unico difetto e meglio non andare oltre i 7 bar su asfalto molto rovinato.
Io li ho su da oltre 5000 km. Zero forature e sembrano ancora nuovi! Per me il top che abbia mai provato in termini di durata/resistenza.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.984
6.675
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ora i 4000 non li fanno più , se li trovi sono fondi di magazzino, ora trovi i nuovi 5000 che sarebbero i 4000 migliorati. Io non li ho mai utilizzati ma volevo provarli , cercandoli mi sono trovato nella tua stessa condizione. Alla fine ho preso i rubino pro 4 grafene 2 e sono resistentissimi e grippano davvero bene , provati su asfalto umido post temporale. Sono duretti però...
Io usavo i 4000. Ottimi, ma mi duravano davvero poco...

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
....Veloflex tutta la vita...presi una volta e non sono più sceso...prima avevo i Michelin service course che sono ottimi, ma i Veloflex sono di un'altro passo per comfort e aderenza su qualsiasi asfalto... Forse durano un po' meno di altri, ma quello che danno in più in sicurezza (...specie in discesa....) è impagabile. Qualcuno dice che forano facile...ma secondo me l'ha detto qualcuno con molta sfiga...Domenica ho forato per la prima volta dopo un'anno e due mesi...e questa estate ci ho fatto perfino percorsi con tratti gravel senza problemi !!! :sborone: :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxxo-o
concordo io però al posteriore dopo 2500 km lo devo sostituire : il battistrada è consumato, non si vede più la zigrinatura e sopratutto c'è un taglietto trasversale che sembra leggero ma che non che non mi lascia tanto tranquillo.
Ottimi comunque i Michelin SC che durano veramente una vita, costano poco e vanno davvero bene. Il veloflex da più in tutto.ma dura meno essendo comunque prodotto in gomma naturale
Ottimi anche i Vittoria Corsa Grafene ma anche questi durano meno dei Michelin e costano di più
Tutto il resto che ho provato non mi ha soddisfatto altrettanto rispetto a queste tre opzioni che valuto il meglio per le mie esigenze, ciascuno per aspetti differenti, anche se Vittoria e Velo si assomigliano un poco.
Persino i tanto decantati Continental GP4000s2 non mi hanno detto nulla di che, a loro preferisco i Michelin

Ultima modifica:

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io utilizzo i Vittoria Rubino Pro Graphene 2 da 25c. Facili da montare entrano senza nessun sforzo nel canale del cerchio, lo stesso si tolgono con facilità
Li ho usati (e li ho ancora su una bici) e mi ci sono trovato bene. Però non sempre mi sono entrati senza sforzo, mentre li ho sempre smontati senza difficoltà e poi si rimontano, dopo lo smontaggio, facilmente; la difficoltà è, quando c'è, solo al primo montaggio.
Adesso unso i Pirelli Pzero Velo: gran bel copertoncino, ma più costoso dei Rubino Pro.

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
154
126
Visita sito
Bici
Ultra AF
Anch'io uso gli ultrasport da 25 e mi trovo molto bene. Ne avrò consumati ormai 3/4 paia.
Quelli pieghevoli sono stati più duraturi di quelli rigidi.
Ci pedalo circa 5/7k prima di sostituirli.
Ora ho montato gli ultrasport 3 che sembrano confermare le buone impressioni del modello 2

O

odisseo87_eliminato

Guest
Ma questi Continental ultrasport sono buoni o non sono buoni?
Nella loro fascia di prezzo (10-20 € a seconda della tipologia pieghevole/rigido, del colore, della larghezza...) trovo siano i migliori, sui negozi online hanno ottime recensioni.
A seguire metterei gli Hutchinson equinox.
Infine, allo stesso livello i Michelin lithion e Vittoria rubino pro (altri non ne ho provati).

Nella valutazione è fondamentale una corretta pressione di gonfiaggio, se eccessiva si perde in comfort (sobbalzi a ogni asperità dell'asfalto) e tenuta di strada (maggior rischio di scivolate).

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
386
71
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Bene, dopo i vostri confortanti pareri e dopo aver dato uno sguardo ulteriore alle recensioni sul web, ho deciso di acquistarli.Ho utilizzato in passato i grand prix..e basta ma mi si erano sfilacciati i fianchi in modo tale che sul mozzo raccolsi due batuffoli di cotone nero e per tale motivo volevo stare alla larga da Conti. Adesso i Continental li rimettiamo alla prova cosi come rimettero' alla prova piu' in la' i Vittoria.Non e' mica detto che una gobbetta sia un inconveniente ricorrente,ci puo' stare. Ci rileggiamo piu' in la' per eventuali aggiornamenti.

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ciao a tutti.
Prima esperienza Bdc.

Ho delle bontrager R1 da 25 mm
Non posso lamentarmi ne del comfort ne della tenuta, anche se essendo alla prima esperienza non posso fare paragoni.

Ho solo provato delle 23 della Michelin su altra bici e non mi avevano convinto molto.

Un collega mi consiglia le Vittoria Zaffiro, da 28, il disegno mi piace , ma non sono convinto ancora di mettere il 28.

Grazie

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ciao, dopo aver testato i Michelin Dynamic sport da 28 (anteriore) e 25, sono stufo di forare, proprio oggi ho dovuto buttare il copertone anteriore per tutti gli squarci, dopo un giretto con 2 forature di fila... Per fortuna sono scivolato dopo la seconda sotto casa, sul marciapiede, senza conseguenze.

Sapete consigliarmi dei copertoncini da 25 o 28? (Davanti c'entra un 28, dietro un 25, consigliate di mettere un 28 anteriormente oppure un 25?)
Priorità assolute: 1) RESISTENZA ALLE FORATURE E AD ASFALTO DISSESTATO
2) GRIP SULL'UMIDO/BAGNATO

grazie

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Visita sito
Bici

Continental Grand Prix 4-Season.
Ce li ho su una delle mie bici e il grip sull'umido, anche col freddo intenso, è davvero ottimo.

Ultima modifica:

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Continental Grand Prix 4-Season.
Ce li ho su una delle mie bici e il grip sull'umido, anche col freddo intenso, è davvero ottimo.

Un modello intorno alla ventina, buono, ci sta?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.458
1.889
Visita sito
Bici
i lithion 2 versione rinforzata da Decathlon a 18 euro sono buoni per le mie esigenze?
Io ho provato i lithion 2 normali. Non sono male, ma non sono quello che hai richiesto. Inoltre sono fuori produzione da un paio d'anni, quindi quelli che trovi hanno comunque la gomma vecchia.
I rinforzati non li conosco.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.583
1.950
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ciao, dopo aver testato i Michelin Dynamic sport da 28 (anteriore) e 25, sono stufo di forare, proprio oggi ho dovuto buttare il copertone anteriore per tutti gli squarci, dopo un giretto con 2 forature di fila... Per fortuna sono scivolato dopo la seconda sotto casa, sul marciapiede, senza conseguenze.

Sapete consigliarmi dei copertoncini da 25 o 28? (Davanti c'entra un 28, dietro un 25, consigliate di mettere un 28 anteriormente oppure un 25?)

grazie
Continental 5000