Copertoncini continental ultra sport

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve,ho seguito i vostri commenti che avete fatto sui copertoncini Continental Ultra , secondo un mio parere non sono ottimi ,spesso mi capita di trovarle sempre sgonfi di 1-2atm, e poi non sono scorevoli cmq non ho mai forato. Una domanda, ho intenzione di cambiarli visto che voglio partecipare ad alcune GF,volevo un vostro parere sui Continental GP 4000s,o Vittoria corsa evo cx,da usare con qualsiasi condizione di Tempo e per scorevolezza .In oltre se puo'interessare il mio peso e di 73kg.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Salve,ho seguito i vostri commenti che avete fatto sui copertoncini Continental Ultra , secondo un mio parere non sono ottimi ,spesso mi capita di trovarle sempre sgonfi di 1-2atm, e poi non sono scorevoli cmq non ho mai forato. Una domanda, ho intenzione di cambiarli visto che voglio partecipare ad alcune GF,volevo un vostro parere sui Continental GP 4000s,o Vittoria corsa evo cx,da usare con qualsiasi condizione di Tempo e per scorevolezza .In oltre se puo'interessare il mio peso e di 73kg.
Per mia esperienza attualmente sul mercato i migliori copertoncinì qualità/prezzo cono i Contenental 4000 S per allenamento e gare .

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
anch io ho i continental ultra sport.. 20 mila km e mai forato una volta e non mi sembrano cosi poco scorrevoli sinceramente:)peso 60 kg. in ogni caso occasioni per forare ce ne sono state parecchie eppure hanno sempre tenuto benissimo. io me li tengo poi alla prossima se ho voglia d spendere qualcosa di piu vedrò

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
18
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red

Se li trovi sgonfi il problema sta nelle camere d aria non credo sui copertoncini .

Davideb72

Novellino
24 Giugno 2012
64
1
Arsago Seprio
Visita sito
Bici
Pinarello FP7- MTB Whistle Tonkawa
Anche io ho già forato parecchie volte con i continental ultrasport.. Sulla mia pinarello fp7 3 volte la posteriore in meno di un mese ma osservando la camera d'aria il foro era sempre verso il cerchione lucidato cerchione in quel punto credo la colpa era una bavetta...se li volessi sostituire cosa mi consigliate ?

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Anche io ho già forato parecchie volte con i continental ultrasport.. Sulla mia pinarello fp7 3 volte la posteriore in meno di un mese ma osservando la camera d'aria il foro era sempre verso il cerchione lucidato cerchione in quel punto credo la colpa era una bavetta...se li volessi sostituire cosa mi consigliate ?
Però così dicendo assolvi il copertoncino ..................................................... o mi sbaglio ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Per mia esperienza attualmente sul mercato i migliori copertoncinì qualità/prezzo cono i Contenental 4000 S per allenamento e gare .
Non sò di "" cavalli "" che bevono birra ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ........................................................... comunque associandomi a ciò che dici , te ne offro un paio o-oo-oo-o ....................................................................:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fabio7824

Novellino
19 Giugno 2013
55
0
Visita sito
Bici
riverside 1 btwin
Ciao, anche se è vecchia questa discussione io volevo spezzare una lancia a favore degli ultrasport. Io ho fatto quasi 1000km con questi copertoncini e tenendoli sempre a pressione non ho mai forato finora

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
volevo dire la mia dopo 500 km con questi copertoncini...ben sapendo che quando si apre bocca la volta dopo sicuramente succederà qualche inconveniente.
Non ho ancora forato neanche una volta. E non giro certo su strade definibili tavole da biliardo, anzi :mrgreen:
Sono abbastanza confortevoli, un po piu cicciotte dei 23mm dichiarati (col calibro 24,5 mi pare) non ho termini di paragone per parlare di scorrevolezza e grip, anche se sul bagnato essendo semislick ed essendo io abituato alla mtb non è che mi diano il 100% della fiducia...:mrgreen:
Direi per allenarsi mi sembrano, ad oggi, avere un buon rapporto qualità/prezzo. Non ho riscontrato consumi anomali peraltro.

Probabilmente chi lamenta le eccessive forature tende a usare pressioni un po alte...io le tengo a 7,5 bar come indicato sulla confezione. Credo che pompandole a 9 bar comincerei ad avere gli stessi problemi.

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Cercavo un copertoncino da 25 di poche pretese da montare sul mio muletto, visto il prezzo ho acquistato due Continental Ultrasport da 25. Una volta montati su cerchio con canale da 15, ho misurato con il calibro e sono 24mm esatti. ;nonzo%
Continental si dimostra alquanto approssimativa! ci sono modelli che superano abbondantemente i 25 dichiarati (vedi GP4000), altri arrivano a stento a 24! ...e io che cercavo un 25mm plus!!:angrymod:

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Cercavo un copertoncino da 25 di poche pretese da montare sul mio muletto, visto il prezzo ho acquistato due Continental Ultrasport da 25. Una volta montati su cerchio con canale da 15, ho misurato con il calibro e sono 24mm esatti. ;nonzo%
Continental si dimostra alquanto approssimativa! ci sono modelli che superano abbondantemente i 25 dichiarati (vedi GP4000), altri arrivano a stento a 24! ...e io che cercavo un 25mm plus!!:angrymod:

strano, quelli da 23 montati sui miei cerchi (open pro) misurano quasi 24mm...

CamelKing96

Novellino
17 Settembre 2012
6
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Oh, che bei ricordi quel copertone! Me lo regalò un negoziante dicendomi che erano "copertoni da 50 euro!" perchè avevo rotto il posteriore.
4 uscite in biciletta --> 3 forature
Cambiai immediatamente per un CST "da combattimento" che non mi ha mai tradito nel 4500 km a seguire

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Da rilevare che ora il copertoncino ha cambiato nome e si chiama Ultrasport II ... Montati ieri in emergenza , mi sono sembrati un buon prodotto per affrontare l'inverno ... Vediamo come vanno

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Li ho montati anch'io, dopo una iniziale diffidenza per il Made in China, sentiti de visu decine di ciclisti che li montano e visto il costo la metà del GP 4000 S, perfetti i primi 200 km.