in genere si squadrano e la sezione da semicircolare diventa poligonale inoltre cominciano ad apparire piccole fessure sulla gomma a contatto con il terreno e si buca più facilmente.perdonate la domanda banalissima:
avendo gomme slick senza la minima scolpitura, come vi accorgete che sono finite?
Di arrivare a sfaldarle tipo moto, mi sembra difficile.....e non penso neanche che di debba arrivare alla tela, che potrebbe essere pericoloso.
Si squadrano al centro?, c'e' qualche buchetto tipo un segnalatore di usura che non ho notato?
Come fare?
I nuovi pro 4 hanno cambiato la scatola la vecchia era quadrata e di colore bianco nero( se ricordo bene) la nuova è rettangolare di colore blu giallo.Io sono diventato diffidente sulle offerte del Deca.. spesso sono cose che stanno in negozio da un bel po' di tempo (come normale per delle offerte). Se sono pezzi di metallo o abbigliamento va benissimo, ma sui copertoni poi li trovi già vecchi (secchi) quando li monti. A me è successo.
I nuovi pro 4 hanno cambiato la scatola la vecchia era quadrata e di colore bianco nero( se ricordo bene) la nuova è rettangolare di colore blu giallo.
I vecchi 25 con scatola bianca sono quasi 27 e qualcosa in più sui cerchi da 17.
I nuovi sono più consoni alla misura della scatola. Decathlon spedisce quelli in scatola bianca o quelli in scatola gialla???
li hai per caso misurati con il calibro i 25 nuovi?? Quanto segna??
in genere si squadrano e la sezione da semicircolare diventa poligonale inoltre cominciano ad apparire piccole fessure sulla gomma a contatto con il terreno e si buca più facilmente.
Basta comunque tener conto dei km, fare 5000 km con una posteriore è già un bel risultato.

Io sono diventato diffidente sulle offerte del Deca.. spesso sono cose che stanno in negozio da un bel po' di tempo (come normale per delle offerte). Se sono pezzi di metallo o abbigliamento va benissimo, ma sui copertoni poi li trovi già vecchi (secchi) quando li monti. A me è successo.
Può avere senso tenere i 25mm davanti e i 23 dietro?
Quindi sono rimasti ciccioni come i vecchi. Su 15C o 17C??
E i 28?!? Se tanto mi da tanto sono grossi come dei 32 da CX!!![]()
Bene, parlami/parliamo di questi Michelin Pro4 Endurance..
) anche se cmq iniziava a mostrare segni di usura generica..
Assolutamente no, li ho anche io 25 ant.e 23 al post(finchè non si consuma il post. poi avrò i 25 in entrambe le ruote)e non ho notato differenze tali da rendere la bici inguidabile.
anche io ho usato per 2 mesetti questa configurazione (volevo finire quel copertoncino da 23 "spaiato") e non ho notato questi drammi a condurre la bici..Assolutamente no, li ho anche io 25 ant.e 23 al post(finchè non si consuma il post. poi avrò i 25 in entrambe le ruote)e non ho notato differenze tali da rendere la bici inguidabile.