Copertoncini per sterrato

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Come ho scritto in un altro post, vogliamo raggiungere il mare seguendo il Po da Torino seguendo il più possibile piste ciclabili. E' vero che la maggior parte del percorso si svolgera su strade asfaltate o cementate, ma vorrei sapere che copertoncini montare da chi ha già avuto esperienze simili. Oppure ho sentito parlare di copertoncini da 25 costruiti appositamente per le classiche del Nord che si svolgono sul pavè. Qualcuno sa indicarmi qualche soluzione ? Ho provato a girare tre o quattro sivende di Torino ma ognuno mi propone soluzioni diverse secondo quello che ha in casa. Aspetto con ansia.Ciaoooo

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
io mi orienterei piu' su un copertoncino da touring. tipo vittoria randonneur, con ottima protezione anti foratura e carcassa relativamente robusta e pesante. visto il percorso che pensate di fare immagino che non vi interessi vincere

piuttosto bisogna vedere se dei copertoncini larghi ci stanno. su bici moderne lo spazio per le gomme spesso e' minimo.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Vincere certamente non ci interessa, l'importante è arrivare. Ho preso nota di tutti i vostri consigli, adesso non mi resta che trovarli a Torino, senza dovere sentire sempre le solite storie dei sivende tipo "ma questo non và bene, prenda questo" solo perchè il primo lui non c'è l'ha. Grazie ancora.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
peccato che roubaix sia in francia
cmq con i vittoria zaffiro mi so trovando benissimo le strade campane sono peggio di qualsiasi sterrato e non sto avendo problemi nonostante i miei 95kg

lapsus e troppa fretta nello scrivere, scusate, volevo dire classiche del nord, dove per non passare sul pavè sei sempre sugli sterrati ai lati della strada

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
Ci sono anche le Specialized Roubaix che sono molto robuste e specifiche per l'uso che vuoi fare tu. Se sei di Torino, vai da Amante e Casella, chiedi di Riccardo. Loro le hanno.