Copertoncini Veloflex Corsa 25

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
credo che
Incredibile un copertoncino Veloflex dichiarato 25 che misura realmente 24.
Un copertoncino Continental 4000 GP SII dichiarato 23 Che misura realmente 25.
Qui qualcosa non funziona, comunque tra le due misure farlocche dichiarate, preferisco continental...[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
credo che ci sia molta più differenza tra la misura farlocca di continental rispetto a veloflex,poi a qualcuno potrebbe non piacere il copertone a pelo coi tubi che spesso capita con i 25 di molto maggiorati rispetto il dichiarato

• Mi piace
Reactions: Cyboraf

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Qui qualcosa non funziona, comunque tra le due misure farlocche dichiarate, preferisco continental...[emoji16]

Preferisci continental fino a quando non ti ritrovi il copertoncino che ti tocca archetti o telaio perchè prendi un 25 che diventa un 28

• Mi piace
Reactions: kikhit and pantera

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
a me i veloflex corsa da 25 nuovi misuravano 24 sulle spada stiletto (canale da 14) e man mano sono arrivati a 24.5 quindi rispettavano quasi perfettamente la misura nominale

ora ho delle dt oxic con canale da 18, monto i corsa da 28 e da nuovi misuravano 27.5 mentre ora sono arrivati a 28 spaccati

sono forse gli unici a rispettare le misure riportate sulla scatola, sarà mica una roba di cui lamentarsi?

se compro un continental da 25 gradirei che fosse realmente da 25, altrimenti ordinerei un 23 o 28..

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito

Anche i pro race di Michelin da 25 diventano 28 e addirittura 26 in altezza. Guarda, anche a me al posteriore anni fa avevo qualche lacerazione o sbucciature, ma tali da non pregiudicare mai la sicurezza. Tra l'altro anni fa forai nella neve e nonostante il freddo e le mani congelate, per fortuna avevo i veloflex che vanno praticamente su da soli: se avessi avuto altre marche mi avrebbero trovato congelato :-)

Secondo me se prendi i 28 di Veloflex, visto che dai confronti che fai cerchi qualcosa che abbia quella impronta a terra, ne sarai soddisfatto.

In tanti anni di ciclismo, ormai quasi 20, se penso ad un copertone per andare giù in discesa veloce e sentirmi sicuro, penso al Veloflex, anche se è 24-24,5. Con nessuno altro, e le marche più note le ho provate tutte, mi sono sentito così. Anche se i 25 come i Michelin erano quasi 28. Quelli che si avvicinano di più sono i Panaracer, ma montarli ci vuole un corredo di imprecazioni che non ho più l'età per tirar fuori!

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.277
1.158
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Anche i pro race di Michelin da 25 diventano 28 e addirittura 26 in altezza. Guarda, anche a me al posteriore anni fa avevo qualche lacerazione o sbucciature, ma tali da non pregiudicare mai la sicurezza. Tra l'altro anni fa forai nella neve e nonostante il freddo e le mani congelate, per fortuna avevo i veloflex che vanno praticamente su da soli: se avessi avuto altre marche mi avrebbero trovato congelato :-)

Secondo me se prendi i 28 di Veloflex, visto che dai confronti che fai cerchi qualcosa che abbia quella impronta a terra, ne sarai soddisfatto.

In tanti anni di ciclismo, ormai quasi 20, se penso ad un copertone per andare giù in discesa veloce e sentirmi sicuro, penso al Veloflex, anche se è 24-24,5. Con nessuno altro, e le marche più note le ho provate tutte, mi sono sentito così. Anche se i 25 come i Michelin erano quasi 28. Quelli che si avvicinano di più sono i Panaracer, ma montarli ci vuole un corredo di imprecazioni che non ho più l'età per tirar fuori!

Be’ anche per montare i suddetti da 25 su dt r20 mi sono divertito, adesso fanno circa 25. Rispetto agli pirelli pzero sempre da 25 che sono 30 effettivi su vision da 19 di canale sono altra cosa. Se all inizio non mi trovavo, dopo avere corretto le pressioni con i velo tutto ok per il momento e non rimpiango i Pirelli...!!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
Be’ anche per montare i suddetti da 25 su dt r20 mi sono divertito, adesso fanno circa 25. Rispetto agli pirelli pzero sempre da 25 che sono 30 effettivi su vision da 19 di canale sono altra cosa. Se all inizio non mi trovavo, dopo avere corretto le pressioni con i velo tutto ok per il momento e non rimpiango i Pirelli...!!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Eh sì, poi bisognava aggiungere che dipende anche dal cerchio in effetti. Io li ho montati i Veloflex su cerchi diversi (DT 440, Velocity A23) che sono 17-17,5 di canale interno e vanno su bene. Anche su i DRC KTC 380 andavano bene nonostante il canale da 15. Invece mi sono stupito dei Pro race 4, visto che in anni passati i vari Pro race non avevo avuto problemi nel montarli, sui DT 440 ho sudato sette camicie. Quindi dipende da tanti fattori.

Anzi rettifico su Panaracer: montati poche ore fa i race evo type A 3 da 28 su cerchi Mavic, e zero fatica.

Ero già pronto con l'acqua saponata e tutto il resto :-)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
In tanti anni di ciclismo, ormai quasi 20, se penso ad un copertone per andare giù in discesa veloce e sentirmi sicuro, penso al Veloflex, anche se è 24-24,5. Con nessuno altro, e le marche più note le ho provate tutte, mi sono sentito così.

La penso uguale a Te, e ricevo le medesime sensazioni in discesa, con soli 31 mesi continuati da utilizzatore veloflex.
Le premesse quindi, per invecchiare beatamente con i veloflex, ci sono tutte allora.:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: green dolphin

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ottimo! ho scoperto che usare Veloflex è sinonimo di copertoncini sempre nuovi dopo circa 2000 Km. tutto ciò comporta ad una spesa non indifferente.
Per un ciclista che percorre mediamente 12.000 km all'anno questo significa che il costo per la sostituzione del medesimo copertoncino sono sull'ordine di 180 euro, (30 euro per 6 sostituzioni in un anno), considerando che si viaggia sempre con un solo copertoncino nuovo di pacca e l'altro sempre semi usato. Meditate, meditate!!![emoji16]

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.995
1.851
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ottimo! ho scoperto che usare Veloflex è sinonimo di copertoncini sempre nuovi dopo circa 2000 Km. tutto ciò comporta ad una spesa non indifferente.
Per un ciclista che percorre mediamente 12.000 km all'anno questo significa che il costo per la sostituzione del medesimo copertoncino sono sull'ordine di 180 euro, (30 euro per 6 sostituzioni in un anno), considerando che si viaggia sempre con un solo copertoncino nuovo di pacca e l'altro sempre semi usato. Meditate, meditate!!![emoji16]

Bene . Ottimo . E quindi ;nonzo% ?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E allora ti consiglierei di lasciare da parte quello che hai riportato perché sono tutte balle spaziali... [emoji6]

Cioè vuoi dire che non siano parecchi quelli che cambiano bici ogni due o tre anni tra tutti quelli che fanno oltre 10 mila km l'anno?
Io dati precisi non ne ho, ma immagino nemmeno tu...
Posso solo dire che per la mia limitata esperienza personale e per quanto vedo tra i miei amici, spendere 200 euro l'anno per i copertoncini è solo una piccola parte del totale di quanto si spende per questa passione.
Poi, sulle coperture l'ultima cosa che guardo è il costo di esercizio. Per me sono molto più importanti gli altri aspetti: comfort, tenuta, feeling eccetera.
Risparmiare 50 euro all'anno non mi interessa proprio.

blues boy

5 Giugno 2014
3.995
1.851
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
"Bene . Ottimo e quindi"... evviva allo scialaquamento!

Hai scoperto l'acqua calda . Iscritto dal 2008 , quindi minimo 10 anni di pratica ciclistica , ci hai messo un bel po' . Medita su questo . Tornando in tema il come e il perché di determinate scelte ti è stato spiegato in modo chiaro . Non ti piacciono? ... ti sembrano soldi buttati ? ... non comprarli ! Cosa frega a te di come scialacquano gli altri . Anch'io da molti anni ho smesso di comprare copertoncini che mi duravano da natale a S.Stefano (in qualche occasione rimpiangendoli) , ma non sto qui a fare predicozzi .

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Hai scoperto l'acqua calda . Iscritto dal 2008 , quindi minimo 10 anni di pratica ciclistica , ci hai messo un bel po' . Medita su questo . Tornando in tema il come e il perché di determinate scelte ti è stato spiegato in modo chiaro . Non ti piacciono? ... ti sembrano soldi buttati ? ... non comprarli ! Cosa frega a te di come scialacquano gli altri . Anch'io da molti anni ho smesso di comprare copertoncini che mi duravano da natale a S.Stefano (in qualche occasione rimpiangendoli) , ma non sto qui a fare predicozzi .
Giustamente ognuno esprime le proprie idee e con tutta sincerità a me non dispiace ribadire di avere scoperto l'acqua calda come di tu...
Mi fa piacere che anche tu hai scoperto alcuni copertoncini che durano da Natale a S.Stefano...[emoji38]

blues boy

5 Giugno 2014
3.995
1.851
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Giustamente ognuno esprime le proprie idee e con tutta sincerità a me non dispiace ribadire di avere scoperto l'acqua calda come di tu...
Mi fa piacere che anche tu hai scoperto alcuni copertoncini che durano da Natale a S.Stefano...[emoji38]

Leggi e capisci solo quello che ti pare :specc: .

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
Comunque anni e anni fa un amico mi aveva detto: prova I Michelin lithion, non sono affatto male e risparmi e durano un sacco. Li misi su, dopo la prima discesa sono tornato a casa e li ho smontati subito.

Per me anche se il Veloflex posteriore si consuma molto presto, ma non dopo 2000 km visto che peso 60 kg., devo dire che ho sempre continuato ad usarlo, magari in inverno per giri asciutti in pianura andava più che bene.