Copertoncini Veloflex Corsa 25

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Qualcuno di voi ha provato sulla ruota anteriore il Veloflex Corsa con camera in lattice? Potendo montare solo 23mm e non oltre pensavo a questa accoppiata per avere il massimo comfort.
Grazie

lo fanno in molti, credo sia la cosa più vicina ad un vero tubolare. magari ti consiglio di mettere la camera in lattice dopo qualche tempo per dar modo al copertoncino nuovo di stiracchiarsi un po'. montare la camera in lattice col copertone nuovo è abbastanza faticoso e rischi di pizzicare la camera in fase di montaggio

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Purtroppo no, io non riesco a superare i 4/5.000 km all'anno, nonostante le tantissime bici che ho...
Il veloflex è il copertone ideale per chi fa questo chilometraggio, poco conta se siano complessivi o di sole gare, non utilizzerei mai un copertoncino del genere in allenamento e non solo per un favore economico ma soprattutto per l'eccessiva delicatezza

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
168
23
Visita sito
Bici
Nessuna

Ho anch'io queste ruote e al momento monto con "soddisfazione" dei pirelli pzero velo da 25. Vorrei provare i master 25 (che credo differenzino dai corsa solo per la spalla para). Tu perchè hai messo i 28?

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
i veloflex corsa sono la più grande invenzione dai tempi de Marconi! peccato che le strade siano ridotte a cose del terzo mondo...
mi tocca usare i vittoria rubino, ma i tempi dei veloflex corsa + camere in lattice li ricordo ancora con tanta nostalgia

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.133
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ho anch'io queste ruote e al momento monto con "soddisfazione" dei pirelli pzero velo da 25. Vorrei provare i master 25 (che credo differenzino dai corsa solo per la spalla para). Tu perchè hai messo i 28?
Da tabella dei montaggi Veloflex da canale c17 in su consigliano i 28.

Io montavo i master 28 su vision 30kb (c19) e misuravano 27,5mm.
Prova a misurare i pzero con il calibro per vedere quanti mm sono effettivi.

Reactions: Veidt
18 Agosto 2018
38
1
23
Belluno, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Ciao a tutti. Recentemente ho acquistato un opai di tubolari aperti veloflex da installare sulla mia bici d'epoca... Però ho provato a montarli con una camera d'aria tradizionale apparentemente della misura corretta ma c'è questo problema!!! Come fare? Ho provato più volte a rimettere la camera d'aria ma nulla c'è sempre sta abbondanza...

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
i veloflex sono molto "giusti" come misura; io faticavo a far entrare la camera con i 25 su cerchio con canale 17.5; probabilmente dovresti provare con la taglia superiore, oppure cercare una camera "più piccola" e magari "nuova" perchè le vecchie sono un po' più lasche

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
310
115
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto

Camere Michelin Latex sempre montate a mano su cerchi 13,15,17. Un po' di talco e pazienza...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
capitava anche a me ma con un po' di pazienza si riusciva, come ti hanno detto con i veloflex rimane poco spazio "sotto" al copertoncino per infilarci qualsiasi cosa sono giusti potresti provare una camera d'aria per copertoni da 23 mm di larghezza
PS occhio che quelli mi paiono cerchi per tubolare

18 Agosto 2018
38
1
23
Belluno, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi vintage

Sono un novellino ma sò riconoscere la differenza fra cerchi per copertoncini da quelli per tubolare ahahhaah

Reactions: Boooooo

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
455
208
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Eccomi quà a recensire dopo aver montato i Corsa 25 e percorso poco più di 500km, ieri pommeriggio esploso (fortunatamente in pianura e sul dritto) il posteriore, letteralmente lacerato lateralmente.... sapere se per caso se scrivo alla casa madre danno assistenza ?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ruote in alluminio o in carbonio?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.584
9.138
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Essendo molto difficoltoso a montare, penso tu abbia pizzicato la camera, con relativa esplosione. Non penso sia contemplata una cosa del genere

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
455
208
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Essendo molto difficoltoso a montare, penso tu abbia pizzicato la camera, con relativa esplosione. Non penso sia contemplata una cosa del genere
Ciao SCR1... non sono un meccanico del UCI ma non credo di non essere in grado di montare correttamente un copertoncino (che per altro non ho avuto alcuna difficoltà nel montaggio).

M a oltretutto li ho montati da circa 500... 547km per la precisione, e non capisco minimamente come il montaggio possa incidere a tal distanza di tempo e percorrenza....