Copertoncini Veloflex Corsa 25

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
io ho appena montato i Master da 25 sulla mia bici.

Sembrano molto buoni e costano ben meno dei Vittoria (pagati 25 euro lordgun).

La sezione azzarderei dire ( non ho misurato) è più un 23/24, messi di fianco ad un rally 25 risultano ben più stretti.

L'unica curiosità che mi hanno destato è l'apparente non perfetta tallonatura, ma magari è un'impressione, o dipende dai cerchi (ambrosio excellight).

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
sul fianco dei 25, ma mi pare anche dei 23, c'è scritto 6/9 bar

davanti a 6 penso sia più saggio dei miei 7,5 bar, solo che ho la fissa che se non son ben duri mi mangiano i pochi watt che ho ;) ma per contro vado veramente piano in curva, la voglia di piegare me la son tolta abbastanza con la moto in pista

il mio posteriore continuava ad esser sgonfio alla mattina, nonostante al pomeriggio lo usassi dopo averlo messo a 8 bar, non ho trovato buchi sulla camera ma ho preferito cambiarla e l'ho montanto tutto a mano, con calma e pazienza, sui 5 minuti per far tutto, ma se hai modo e calma lo rimonti veramente a mano libera senza praticamente fatica e così facendo è impossibile pizzicare la camera

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
io sto bestemmiando ancora....ma cosa fate, prima infilate un lato nel canale, poi camera d'aria e infine chiudete con l'altro lato...la camera d'aria inserite sgonfia o un pò gonfia...

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
io sto bestemmiando ancora....ma cosa fate, prima infilate un lato nel canale, poi camera d'aria e infine chiudete con l'altro lato...la camera d'aria inserite sgonfia o un pò gonfia...
Sgonfia.. Ma prima di gonfiarla controllo tutto il bordo da una parte e dall'altra facendo pressione con i 2 pollici sulla spalla lungo tutto il copertoncino. Poi gonfio a 4, sgonfio, gonfio a 7.5, poi parto.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

non faccio un video perchè con me in cucina che lo monto con sul tavolo birrozza non sarei un modello di ciclista da imitare :-x

si come hai detto

un lato del pneu dentro

a volte la gonfio giusto un filino, ma ho visto anche senza

infilo la valvola, metto il pneu dentro davanti la valvola e da lì a poco a poco verso dx e sx

l'ultimo pezzettino di pneu, sui 10-15cm circa è l'unico che tiri un po', ma se hai messo dentro bene, con calma ed accuratamente, l'ultimo pezzo se lo tira praticamente dentro da solo

prova e riprova, quando hai imparato non capirai come hai fatto a metterci così tanto tempo

magari vai dai un gommista a fartelo fare così vedi anche se il mio quando gli chiesi di farmi vedere manco aveva tempo e quindi mi son messo a casa da solo con pazienza, mi sono impuntanto di volerlo metter su a mano, lui mi disse è una sciocchezza, mica è un pneu da moto

quindi provavo, pizzicavo, ri-smontavo e ripartivo, penso la prima volta c'ho messo più di un'ora, ero mezzo esaurito

poi capisci come fare, il pneu ti vede ed entra da solo perchè sa che non ha speranza alcuna :-x

EDIT
si ottimo il consiglio di Davide, meglio non gonfiare e partire, ma gonfiare, sgonfiare e rigonfiare per esser più sicuri

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
non faccio un video perchè con me in cucina che lo monto con sul tavolo birrozza non sarei un modello di ciclista da imitare :-x

si come hai detto

un lato del pneu dentro

a volte la gonfio giusto un filino, ma ho visto anche senza

infilo la valvola, metto il pneu dentro davanti la valvola e da lì a poco a poco verso dx e sx

l'ultimo pezzettino di pneu, sui 10-15cm circa è l'unico che tiri un po', ma se hai messo dentro bene, con calma ed accuratamente, l'ultimo pezzo se lo tira praticamente dentro da solo

prova e riprova, quando hai imparato non capirai come hai fatto a metterci così tanto tempo

magari vai dai un gommista a fartelo fare così vedi anche se il mio quando gli chiesi di farmi vedere manco aveva tempo e quindi mi son messo a casa da solo con pazienza, mi sono impuntanto di volerlo metter su a mano, lui mi disse è una sciocchezza, mica è un pneu da moto

quindi provavo, pizzicavo, ri-smontavo e ripartivo, penso la prima volta c'ho messo più di un'ora, ero mezzo esaurito

poi capisci come fare, il pneu ti vede ed entra da solo perchè sa che non ha speranza alcuna :-x

EDIT
si ottimo il consiglio di Davide, meglio non gonfiare e partire, ma gonfiare, sgonfiare e rigonfiare per esser più sicuri

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: