non potrei quantificare l'esattezza dello strumento ho fatto 3-4 pesate e il risultato era 210-211
di sicuro è meno di 220![]()
mi pare che tra la mia e la tua bilancia balli 1 solo grammo!! notevolissimo ...
come grip sulle strade brutte che abbiamo in inverno come sono i veloflex corsa 25?
seguo la discussione visto che mi sto trovando un gran bene
p.s. sono 65kg e pressione 7,5bar ant e 8 post, praticamente come i corsa da 23.
ma per contro vado veramente piano in curva, la voglia di piegare me la son tolta abbastanza con la moto in pistaSgonfia.. Ma prima di gonfiarla controllo tutto il bordo da una parte e dall'altra facendo pressione con i 2 pollici sulla spalla lungo tutto il copertoncino. Poi gonfio a 4, sgonfio, gonfio a 7.5, poi parto.io sto bestemmiando ancora....ma cosa fate, prima infilate un lato nel canale, poi camera d'aria e infine chiudete con l'altro lato...la camera d'aria inserite sgonfia o un pò gonfia...
io sto bestemmiando ancora....ma cosa fate, prima infilate un lato nel canale, poi camera d'aria e infine chiudete con l'altro lato...la camera d'aria inserite sgonfia o un pò gonfia...

non faccio un video perchè con me in cucina che lo monto con sul tavolo birrozza non sarei un modello di ciclista da imitare
si come hai detto
un lato del pneu dentro
a volte la gonfio giusto un filino, ma ho visto anche senza
infilo la valvola, metto il pneu dentro davanti la valvola e da lì a poco a poco verso dx e sx
l'ultimo pezzettino di pneu, sui 10-15cm circa è l'unico che tiri un po', ma se hai messo dentro bene, con calma ed accuratamente, l'ultimo pezzo se lo tira praticamente dentro da solo
prova e riprova, quando hai imparato non capirai come hai fatto a metterci così tanto tempo
magari vai dai un gommista a fartelo fare così vedi anche se il mio quando gli chiesi di farmi vedere manco aveva tempo e quindi mi son messo a casa da solo con pazienza, mi sono impuntanto di volerlo metter su a mano, lui mi disse è una sciocchezza, mica è un pneu da moto
quindi provavo, pizzicavo, ri-smontavo e ripartivo, penso la prima volta c'ho messo più di un'ora, ero mezzo esaurito
poi capisci come fare, il pneu ti vede ed entra da solo perchè sa che non ha speranza alcuna
EDIT
si ottimo il consiglio di Davide, meglio non gonfiare e partire, ma gonfiare, sgonfiare e rigonfiare per esser più sicuri
i Veloflex 25mm possono essere tenuti a pressioni più basse?
io peso 79kg e uso gonfiare all'anteriore a 6bar i 25mm