Copertoncini Veloflex Corsa 25

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Invece non mi ricordo chi qua aveva menzionato sardicicli, beh....ho telefonato loro la prima volta ieri mattina, mandata mail con dettagli ordine dei 4 veloflex, paypal ed ho appena ritirato il pacco....25 ore dopo il primo contatto, considerato abito in un paesino di 5k anime, direi sono stati incredibili !

Consigliatissimi, non vedo motivo di comperare altrove se quello che cerco lo hanno loro.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Invece non mi ricordo chi qua aveva menzionato sardicicli, beh....ho telefonato loro la prima volta ieri mattina, mandata mail con dettagli ordine dei 4 veloflex, paypal ed ho appena ritirato il pacco....25 ore dopo il primo contatto, considerato abito in un paesino di 5k anime, direi sono stati incredibili !

Consigliatissimi, non vedo motivo di comperare altrove se quello che cerco lo hanno loro.
Molto prima che nascessero i negozi online, Sardi era un riferimento per me che son della zona ma anche per conoscenti che facevano centinaia di km per sfruttare i buoni prezzi che praticava.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Molto prima che nascessero i negozi online, Sardi era un riferimento per me che son della zona ma anche per conoscenti che facevano centinaia di km per sfruttare i buoni prezzi che praticava.
oltre che per la simpatia, serietà e competenza dei titolari o-o
te lo dico io che sono vicino Roma...e che spendo da loro, Alessandro poi è una garanzia di affidabilità.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

[OT]
sono io quello che qualche volta gli ha fatto un po' di pubblicità, perché questi ragazzi se lo meritano proprio.
a parte l'ottimo servizio di vendita...ma mi hanno anche risolto un paio di problemini cazzutissimi...che non so in quale altro negozio, fisico o online, sarebbero stati altrettanto capaci di risolvere.
si fanno davvero "voler bene" e inoltre hanno dei prezzi allineati e spesso competitivi.
con Lordgun, Shockbike, e poco altro, per me questi ragazzi sono una risorsa [FINE OT]

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
....... a livello di forature con le camere in lattice ?
le latex non sono immuni da forature, ma sono meno soggette rispetto al butile perchè molto più elastiche.
però bisogna fare molta attenzione in fase di montaggio a non pizzicarle.
se poi ti vuoi mettere al riparo da un problema che capita raramente con le latex, ossia la perdita di aria per distacco della base valvola, prendi un rettangolino di vecchia camera d'aria, facci un forellino al centro e infilalo da sopra la valvola in modo che vada a poggiarsi alla base.
parlo per esperienza personale...mai più avuto problemi.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
....... a livello di forature con le camere in lattice ?

mai forato in 3000km, ma devo dire che non mi ricordo l'ultima volta che ho forato in bdc, peso meno di 70 kg e cerco di evitare le buche. Mio padre invece, quasi 80 kg, ha tagliato un Veloflex da nuovo, un vetro probabilmente, con camere in butile. Con Continental gp4000 e camere il lattice nessun problema da inizio stagione, più di 1000 km. Quindi i fattori in gioco sono tanti per le forature, c... in primis!

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Oggi ho finalmente potuto testare in maniera più seria i copertoncini veloflex corsa da 25. Rispetto a copertoncini usati precedentemente posso dire che è amore a prima vista. Considerando che non sono un mostro in discesa grazie a loro mi sono spinto ben oltre il mio limite. In salita mi sono sembrati molto buoni e scorrevoli in pianura, i rilanci sono buoni e il confort è da paura. Rispetto a quelli provati fino ad ora sembra che la mia bici sia dotata di ammortizzatori. In settimana ne ordino un altro set.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Oggi ho finalmente potuto testare in maniera più seria i copertoncini veloflex corsa da 25. Rispetto a copertoncini usati precedentemente posso dire che è amore a prima vista. Considerando che non sono un mostro in discesa grazie a loro mi sono spinto ben oltre il mio limite. In salita mi sono sembrati molto buoni e scorrevoli in pianura, i rilanci sono buoni e il confort è da paura. Rispetto a quelli provati fino ad ora sembra che la mia bici sia dotata di ammortizzatori. In settimana ne ordino un altro set.

o-o

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
si ho visto e ne ho ordinati una coppia.

primo montaggio difficoltoso (ma nn piu di tanto) ho usato il cacciagomme perchè mi seccava un po faticare :mrgreen: montati su cerchi da allenamento fulcrum 3 dopo un paio di ore smontati e montati facilmente sulle dura ace 9000 c 24 con le mani.

saranno da 25, ma sono piccoli.... gonfiati a 6,5 sono 23,8 ;nonzo%
i miei conti 4000s da 23 a 7 bar erano 24,6

domani li provo e vediamo queste doti di comodità e scorrevolezza.
al tatto sono proprio gommosi.... :)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
si ho visto e ne ho ordinati una coppia.

primo montaggio difficoltoso (ma nn piu di tanto) ho usato il cacciagomme perchè mi seccava un po faticare :mrgreen: montati su cerchi da allenamento fulcrum 3 dopo un paio di ore smontati e montati facilmente sulle dura ace 9000 c 24 con le mani.

saranno da 25, ma sono piccoli.... gonfiati a 6,5 sono 23,8 ;nonzo%
i miei conti 4000s da 23 a 7 bar erano 24,6

domani li provo e vediamo queste doti di comodità e scorrevolezza.
al tatto sono proprio gommosi.... :)
con l'uso si allargano.
l'ultima coppia che ho preso appena montati facevano 24mm (su cerchio da 24,2 mm gonfiati a 7-7,5).
dopo circa 1000 km sono già a 24,8...

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sto usando i miei primi Veloflex da 25 e ormai sono arrivato a 4.000 km.
L'anteriore sembra ancora buono.
Il posteriore comincia a essere un po' liscio...
Peso 70 kg e li gonfio a 6.5-7 davanti e 7-7.5 dietro.

Ho ordinato 2 coppie e sono in arrivo!! o-o

Ho sempre usato Conti GP 4000 S e mi duravano tutto l'anno, pertanto con la stagione nuova li cambiavo entrambi senza dubbi.

Ora con questi, che effettivamente sembrano durare meno, mi comporto allo stesso modo?
Quando il posteriore è da cambiare li cambio entrambi?

Oppure tra un po' posso montare uno nuovo davanti e l'attuale anteriore montarlo dietro?

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

Ho sempre usato Conti GP 4000 S e mi duravano tutto l'anno, pertanto con la stagione nuova li cambiavo entrambi senza dubbi.

Ora con questi, che effettivamente sembrano durare meno, mi comporto allo stesso modo?

Oppure tra un po' posso montare uno nuovo davanti e l'attuale anteriore montarlo dietro?
Esatto, monta il nuovo davanti e l'usato dietro, cambiarli tutti e due è un po uno spreco visto che l'anteriore sarà si e no al 50%...

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io lascerei l'anteriore dov'è e monterei il nuovo al posteriore... se è vero (e così pare ) che l'anteriore si consuma al 50 % con 3 copertoni ci farai più strada.

Tanto il consumo dell'anteriore non inficia più di tanto la tenuta in curva... visto che il consumo e maggiormente al centro.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Io lascerei l'anteriore dov'è e monterei il nuovo al posteriore... se è vero (e così pare ) che l'anteriore si consuma al 50 % con 3 copertoni ci farai più strada.

Tanto il consumo dell'anteriore non inficia più di tanto la tenuta in curva... visto che il consumo e maggiormente al centro.
Sui Veloflex, se si fa molta salita e quindi molti tornanti in discesa, all'anteriore succede di vedere i fianchi del battistrada più consumati del centro.

Anche per me, quindi, copertoncino nuovo sempre davanti...

Ultima modifica:

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY

io peso sui 68-70 kg dipende il periodo.

come pressione di gonfiaggio come ti trovi meglio? 0.5 meno?