Copertoncini Veloflex Corsa 25

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Presi la Lordgun hanno scritta sul battistrada e odorano ancora di colla . L'unica preoccupazione : ho letto sulla confezione che non vanno montati su cerchi in carbonio , come i miei appunto. A saperlo prima avrei evitato l'acquisto .

Scusate qualcuno ha una foto per vedere dov'è adesso la scritta?
GRAZIE
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Ho riprovato con meno kb , spero si veda .
Se clicco su quello che intendi per graffa mi si apre ....inserisci url del collegamento
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
c9083fa17dc2eaeb5fd36fdd1d222434.jpg


Sono così adesso giusto?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono da sempre tentato dai Veloflex Corsa anche se non li conosco per nulla perchè qui da me due sono le marche regine: continental e michelin. E siccome la posteriore è quasi arrivata (gp4000s2) o resto con i crucchi oppure passo a veloflex, acquisto online (con buonapace del mio amico sivende) e W l'Italia :-)
Scusatemi se porgo domande trite e ritrite per voi Veloflex-ati :-):
- sento molto parlare di difficoltà nel montaggio. Con delle Fulcrum R1 (il cerchio è R0) è davvero così difficile? I gp4000s2 li monto/smonto a mano, senza attrezzi;
- a livello di durata, il posteriore è paragonabile ai gp4000s2 oppure siamo su un abito diverso: più prestazione, minor peso ergo minor durata? (ps: faccio moltissima salita);
- utilizzare i veloflex corsa con camere in lattice è un "MUST" oppure se non si è fanatici dela comodità montando camere in butile (michelin da 75gr) non ci sono differenze prestazionali avvertibili?
GRAZIE in anticipo
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
524
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sono da sempre tentato dai Veloflex Corsa anche se non li conosco per nulla perchè qui da me due sono le marche regine: continental e michelin. E siccome la posteriore è quasi arrivata (gp4000s2) o resto con i crucchi oppure passo a veloflex, acquisto online (con buonapace del mio amico sivende) e W l'Italia :-)
Scusatemi se porgo domande trite e ritrite per voi Veloflex-ati :-):
- sento molto parlare di difficoltà nel montaggio. Con delle Fulcrum R1 (il cerchio è R0) è davvero così difficile? I gp4000s2 li monto/smonto a mano, senza attrezzi;
- a livello di durata, il posteriore è paragonabile ai gp4000s2 oppure siamo su un abito diverso: più prestazione, minor peso ergo minor durata? (ps: faccio moltissima salita);
- utilizzare i veloflex corsa con camere in lattice è un "MUST" oppure se non si è fanatici dela comodità montando camere in butile (michelin da 75gr) non ci sono differenze prestazionali avvertibili?
GRAZIE in anticipo

Li uso proprio sulle R1. Da nuovi mi aiuto con due cacciagomme in plastica del Decathlon e passa la paura: in pochi minuti si fa tutto.

A livello di durata, soprattutto al posteriore e soprattutto se si fa molta salita, io sono contento se mi arrivano a 1000 km ( versione da 23mm ) . Non sono assolutamente da paragonare, come durata, a Continental o simili: non è per questo che si acquistano i Veloflex.
Mai usato camere in latex, per ora.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Bruno ciao, ti dico la mia, conti e miche sono, temo, marche regine un po' ovunque o almeno non solo in abruzzo da te, ma anche qua a verona

i velo sia 23 che 25 li smonto non a mano, ma li monto sempre a mano e con un filo di borotalco senza tanta fatica

durano pochino dietro specie se non pesi poco e fai appunto tanta salita, io quando dietro è finito quello davanti lo passo dietro e davanti lo metto nuovo

anche con le butile senti i vantaggi rispetto ad altri pneu

personalmente, io almeno una volta due proverei a comprarli e montarli, l'esperimento vale la prova, capisco il tuo scetticismo, lo ero anche io, venivo dai gp4000 e rimango con i velo a vita però ora
tanto peggio dei conti per me è impossibile ti troverai, rischio, alto veramente, tu ti possa trovare molto meglio

chiaro si consumano prima, ma questo significa che hanno molto più grip, non solo in curva, ma anche in frenata e con la gente che ormai guida auto scrivendo mail sul cell fermarsi in caso di frenata d'emergenza anche mezzo metro prima vuol dire tanto sul serio

qua vedo tanti che guardano il prezzo ed il consumo dei pneu, personalmente essendo le gomme l'unico tramite fra me l'asfalto i soldi se proprio li risparmio altrove non sui pneu da bici anche perchè sinceramente guardare i 10 euro in meno sui pneu non ha senso se si ha una bici da migliaia di euro
tolsi sram 10v e volevo durace11v, scelsi ultegra11v e pur pesando qualche etto in più con i soldi risparmiati immagina quanti velo mi compro....

opnioni opinabilissime perchè personali, ma un tentativo, di comprarne due, io lo farei potresti finire come tanti e ritrovarti ad innamorartene per sempre come tanti qua dentro
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bruno ciao, ti dico la mia,


Ciao carissimo.
Guarda sono uno che prova molto in barba ai sivende "so tutto io" e alle mode imperanti del posto.
Però qualche domanda me la faccio ogni tanto...:mrgreen:

Prima dei Gp4000s2 (per i quali avevo un'avversione immotivata :-)) ho montato degli Hutchinson Atom Comp (venivo da Michelin Lithion 2).
Pneumatici dal grip esgerato, leggeri (190gr effettivi) e sileziosissimi nel rotolamento. Tutto molto bello, tranne la durata: c'ho fatto 960km al posteriore trovandomi letteralmente sulle tele. Mi è stato detto perchè vado sempre sui pedali e su salite ripide (li è il bello o no? :-) Anche perchè qui di pianura ce n'è pochina...:-) :-) :-) ).
Ho ceduto al lato oscuro :-) e messi conti gp4000s2 c'ho fatto diversi "mila" km e sempre facendo le stesse salite. Differenze di grip in curva o frenata, asciutto (sul bagnato non c'è paragone essendo gli altri slick) o in termini di silensiosità nel rotolamente non ce ne sono secondo me.
Pesano di più, decisamente di più (altro che 208gr, i 23 - 25 effettivi - pesano 218gr uno e 222gr l'altro sulla mia bilancia).

Stando a quel che mi dite il passaggio ai Veloflex...francamente no credo a questo punto.... "mille km al posteriore" cavolo desisto subito perchè con le strade che faccio avrei un hutchinson atom comp bis :-(
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
524
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ciao carissimo.
Guarda sono uno che prova molto in barba ai sivende "so tutto io" e alle mode imperanti del posto.
Però qualche domanda me la faccio ogni tanto...:mrgreen:

Prima dei Gp4000s2 (per i quali avevo un'avversione immotivata :-)) ho montato degli Hutchinson Atom Comp (venivo da Michelin Lithion 2).
Pneumatici dal grip esgerato, leggeri (190gr effettivi) e sileziosissimi nel rotolamento. Tutto molto bello, tranne la durata: c'ho fatto 960km al posteriore trovandomi letteralmente sulle tele. Mi è stato detto perchè vado sempre sui pedali e su salite ripide (li è il bello o no? :-) ANche perchè qui di piano no c'è nulla...:-) :-) :-) ).
Ok, però messi i conti gp4000s2 c'ho fatto diversi "mila" km e sempre facendo le stesse salite. Differenze di grip in curva o frenata, asciutto (sul bagnato non c'è paragone essendo gli altri slick) o in termini di silensiosità nel rotolamente non ce ne sono secondo me.
Pesano di più, decisamente di più (altro che 208gr, i 23 - 25 effettivi - pesano 218gr uno e 222gr l'altro sulla mia bilancia).

Stando a quel che mi dite il passaggio ai Veloflex...francamente no credo a questo punto.... "mille km al posteriore" cavolo desisto subito perchè con le strade che faccio avrei un hutchinson atom comp bis :-(
Negli ultimi anni sto alternando proprio gli Atom Comp ai Veloflex.
Pensa che gli Atom li uso in pianura proprio per la loro "lunga durata", rispetto a quella dei Veloflex...e per una stagione li ho usati anche in montagna al posteriore, proprio per la maggior durata.
(all'anteriore sempre Veloflex : non ho trovato nessun altro copertoncino che gli somigli sui tornanti in discesa. Potresti anche considerare una soluzione di questo tipo. )
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao carissimo...

Hi again ;)

io ci faccio sui 4-5 mila km, ma spingo poco, son 63kg e pochissima salita, qua mi sa nessuno fa mille km con i velo, ma obiettivamente se fai tanta salita e probabilmente hai i watt di un motorino e non di un uomo forse rischiano appunto di deluderti i velo come durata.... continua a provare ed a farti domande, metodo ottimo per trovare quello che per te è meglio....l'idea di pecos non la vedo male cmq
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Hi again ;)

io ci faccio sui 4-5 mila km, ma spingo poco, son 63kg e pochissima salita, qua mi sa nessuno fa mille km con i velo, ma obiettivamente se fai tanta salita e probabilmente hai i watt di un motorino e non di un uomo forse rischiano appunto di deluderti i velo come durata.... continua a provare ed a farti domande, metodo ottimo per trovare quello che per te è meglio....l'idea di pecos non la vedo male cmq
Io pure credo che farsi domande sia il modo migliore per provare a "capire prima di acquistate". Ma ho notato anche che troppi spesso gli interlocutori (non è certo questo il caso) sono così... infantili da offendersi per il solo fatto che una domanda possa mettere in dubbio la bontà delle proprie (evidentemente non meditate) scelte....
Ed allora ci vado piano...😁
Per fortuna, lo RIBADISCO, non è questo il caso 👍👍👍

inviato da una cabina telefonica a gettoni
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
anch'io sono molto incuriosito da questi veloflex! ma spaventato dalla durata, facendo percorsi in salita.
quindi appunto mi chiedevo: mettere un veloflex all'anteriore ed un copertone più durevole al posteriore può aver senso, o è eresia? (andando a perdere tutti i vantaggi)