Quindi io me la son sempre rischiata in pratica.. Forse comincio a capire come mai ci ho rimesso la clavicola.
Cioè se voglio fate il matto in discesa..mi conviene non farlo con i copertoncini che ho tenuto un po fermi prima di usarli??
Naturalmente sto parlando dei veloflex.
a voler esser pignoli rimane il fatto che non sai quando li compri quanto siano rimasti nel negozio fermi
a "stagionarli" aumenta di sicuro la durata e diminuisce la tenuta in curva, di quanto, direi impossibile saperlo
a me bastò la rottura della clavicola in pista a franciacorta per calmarmi ora in bici, provai qualche curva fatta a vite persa d'estate con asfalto caldo e sinceramente mi stupì quanto tengono, ma era piu un provare a vedere il limite tanto per capire dove fosse nel caso mi dovesse capitare di evitare un ostacolo, ghiaino o auto che esce all'improvviso, in curva e non per piegare sempre in ogni curva a prescindere
camere in
lattice come si disse sono piu delicatine oltre che piu costose, io consiglio solo di provarle almeno una volta, c'è chi se ne innamora e non le lascia piu, io, e chi ritorna alle altre
io controllo ad ogni uscita la pressione quindi che si sgonfino abbastanza in fretta non mi cambia molto
la metto solo dietro dove c'è il grosso del peso che grava sulla ruota e a parità di pressione la lattice aumenta molto la comodità
edit, vedo ora foto "buco"....imho ma per me è buchettino da niente, come ti han detto, mettila dietro e per me potresti farci, se pesi poco e non fai tanta salita, anche quasi altri 2k km
mi sembra sia solo un pezzettino di battistrada tolto/tagliato via da un vetrino o sasso appuntito, oltre ha ancora le tele, quindi come dissi per me è piu che altro fattore estetico
anche per me i velo sono i migliori, poi c'è chi non sente tutta questa differenza con altri pneu e quindi ad ognuno il suo. io non mi sogno nemmeno di cambiarli con altri