da 28 sono tutti confortevoli
cmq un gp 4000 s2... esistenza sia da 28 che da 32 (una cosa spettacolare ) e sempre una buona scelta
cmq un gp 4000 s2... esistenza sia da 28 che da 32 (una cosa spettacolare ) e sempre una buona scelta
esistono i gp4000 da 32??da 28 sono tutti confortevoli
cmq un gp 4000 s2... esistenza sia da 28 che da 32 (una cosa spettacolare ) e sempre una buona scelta
ha scritto che gli entrano anche i 35.E ci stanno sulla tua bici?
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che ruote hai?Buongiorno a tutti.
Dopo le ultime uscite, mi sono reso conto di come il manto stradale delle mie zone sia tremendamente rovinato. La mancanza di manutenzione seria e l'inverno hanno ridotto le strade a dei tracciati degni della Parigi-Roubaix.
Mi è, pertanto, balenata l'idea di utilizzare dei copertoncini da 28mm in sostituzione agli attuali Veloflex Corsa 25 (i 28, ma anche i 35, entrano tranquilli nella mia bici).
Vorrei un copertone leggero e scorrevole e, naturalmente, confortevole.
Sono alla ricerca di consigli in merito.
i four season (montati a diversi clienti) sicuro gli s2 mi pare di averli visti su qualche sito trdescoesistono i gp4000 da 32??
che ruote hai?
abbinare un 28mm a delle c15 con cerchio esterno da 20mm non è il massimo.
un 28 io lo monterei su un canale minimo da 17 e larghezza est. almeno 23 altrimenti rischi di trovarti col classico "salsiciotto" o gommone che dir si voglia.
piuttosto, perchè non consideri il tubeless? un bel 25 schwalbe che poi diventa un 28 effettivo...è già un gran passo aventi rispetto ai tuoi 25 veloflex che sono 25 mm effettivi (e forse anche meno).
Mah...non mi pare una grande idea...Rilancio il topic: e' un idea malsana mettere il 28 davanti (dove c'e' molto spazio dalla forcella) e il 25 dietro?
Perché no?Mah...non mi pare una grande idea...
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Il peso maggiore grava sul posteriore. Inoltre diversamente dalla mtb, non ti serve un extra grip all'anteriore. Insomma, non vedo grandi vantaggiPerché no?
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In teoria dovrebbe dare maggior confort (meno pressione) su strade dissestate e maggiore grip. O no?Il peso maggiore grava sul posteriore. Inoltre diversamente dalla mtb, non ti serve un extra grip all'anteriore. Insomma, non vedo grandi vantaggi
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PANARACER Gravelking 28".Buona sera a tutti, sulla mia BDC ho dei copertoni vittoria (non ricordo il modello) da 28 " ma in 300/400 km mi si sono bucate ben tre volte (il dannato sassolino entra nella gomma e piano piano fora la camera d'aria :(.
E allora vi chiedo, io era affezionato ai Continental gp 4000 da 25" che reano davvero un portento come antiforatura, ora passando ai 28", cosa mi consigliate??
Il peso non mi interessa, mi interessa che siano molto antiforatura :),
cosa mi cosigliate?
Grazie MarioM
Penso tu intenda 25 e 28 mm, non pollici, dato che le bici da corsa hanno tutte (tranne rare e particolarissime eccezioni) ruote da 28 ".Buona sera a tutti, sulla mia BDC ho dei copertoni vittoria (non ricordo il modello) da 28 " ma in 300/400 km mi si sono bucate ben tre volte (il dannato sassolino entra nella gomma e piano piano fora la camera d'aria :(.
E allora vi chiedo, io era affezionato ai Continental gp 4000 da 25" che reano davvero un portento come antiforatura, ora passando ai 28", cosa mi consigliate??
Il peso non mi interessa, mi interessa che siano molto antiforatura :),
cosa mi cosigliate?
Grazie MarioM
Buona sera a tutti, sulla mia BDC ho dei copertoni vittoria (non ricordo il modello) da 28 " ma in 300/400 km mi si sono bucate ben tre volte (il dannato sassolino entra nella gomma e piano piano fora la camera d'aria :(.
E allora vi chiedo, io era affezionato ai Continental gp 4000 da 25" che reano davvero un portento come antiforatura, ora passando ai 28", cosa mi consigliate??
Il peso non mi interessa, mi interessa che siano molto antiforatura :),
cosa mi cosigliate?
Grazie MarioM
Ciao, in attesa di altre risposte, come vedi mi trovo nella tua stessa situazione, dietro non so se c'entra il 28 quasi sicuramente no, ma davanti sicuro sì...Rilancio il topic: e' un idea malsana mettere il 28 davanti (dove c'e' molto spazio dalla forcella) e il 25 dietro?