Copertone danneggiato

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Sicuramente da cambiare, dalla foto sembra che abbia già alle spalle un po’ di km giusto? Magari complice il chilometraggio e con una buca o qualcosa di tagliente per strada e si è ridotto cosi
 

demagigi

Novellino
19 Gennaio 2021
59
13
68
Carpiano
Visita sito
Bici
Trek emonda
ciao a tutti, rientrando stamattina dal mio giro ho notato sul copertone una piccola abrasione come da foto che mette in evidenza la cintura di protezione, mi devo preoccupare o posso andare avanti? anche perché un conto é cambiare o riparare la camera d'aria, mentre se succede di dover cambiare il copertoncino quando sono in giro ovviamente devo farmi venire a prendere, grazie
 

Allegati

  • IMG20210425133829.jpg
    IMG20210425133829.jpg
    274,6 KB · Visite: 51

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao a tutti, rientrando stamattina dal mio giro ho notato sul copertone una piccola abrasione come da foto che mette in evidenza la cintura di protezione, mi devo preoccupare o posso andare avanti? anche perché un conto é cambiare o riparare la camera d'aria, mentre se succede di dover cambiare il copertoncino quando sono in giro ovviamente devo farmi venire a prendere, grazie
io lo sostituirei senza pensarci su due volte.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ciao a tutti, rientrando stamattina dal mio giro ho notato sul copertone una piccola abrasione come da foto che mette in evidenza la cintura di protezione, mi devo preoccupare o posso andare avanti? anche perché un conto é cambiare o riparare la camera d'aria, mentre se succede di dover cambiare il copertoncino quando sono in giro ovviamente devo farmi venire a prendere, grazie
Beh direi che è da cambiare...se aspetti ancora un pò esce anche la camera d'aria :)))::)))::)))::)))::))):
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Il primo bisogna vedere che copertone è, se il taglio non ha preso la carcassa lo incollo con l'attack e lo porto a fine vita.
Il secondo lo cambierei, sembra marcio.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
ciao a tutti, rientrando stamattina dal mio giro ho notato sul copertone una piccola abrasione come da foto che mette in evidenza la cintura di protezione, mi devo preoccupare o posso andare avanti? anche perché un conto é cambiare o riparare la camera d'aria, mentre se succede di dover cambiare il copertoncino quando sono in giro ovviamente devo farmi venire a prendere, grazie
È da cambiare, c'è la tela esposta
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
scusate ma come si fa vedere lo stato di usura dello pneumatico? Sapevo che esisteva un sistema che indica la soglia entro cui cambiarlo e che si trova su alcune categorie di gomme....
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
scusate ma come si fa vedere lo stato di usura dello pneumatico? Sapevo che esisteva un sistema che indica la soglia entro cui cambiarlo e che si trova su alcune categorie di gomme....
Alcuni pneumatici hanno indicatori di usura. Ad esempio i continental hanno due forellini nel battistrada. Quando non si vedono più devi cambiarli
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
scusate ma come si fa vedere lo stato di usura dello pneumatico? Sapevo che esisteva un sistema che indica la soglia entro cui cambiarlo e che si trova su alcune categorie di gomme....
Alcuni copertoncini hanno dei marker sul battistrada... che con l usura si assottigliano fino a sparire del tutto.
Altri hanno un particolare disegno, o scolpiture della gomma che con l usura spariscono anch- esse.
In mancanza di riferimenti ti accorgi che un copertoncino è arrivato quando si appiattisce.