copertoni anti foratura

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
703
795
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Io non avrò mai abbastanza parole di elogio per i Veloflex. Per me sono il copertoncino.
Ho provato negli anni passati i Michelin e anche di loro non posso che parlar bene, ma sono due cose diverse.
Questi ultimi sono copertoni tutto fare, resistenti, anche abbastanza veloci con un buon feeling ma il Veloflex offre altre sensazioni a riguardo tenuta/comfort feeling.
Neppure io posso lamentare una fragilità fuori della norma dei Veloflex.
Bisogna semplicemente considerare che sono copertoncini di un certo tipo, fatti a mano con carcassa in cotone e lattice naturale e non pretendere di avere un carrarmato.
Come tutti i copertoni, basta avere l' accortezza di cambiarli quando è ora, per evitare forature più frequenti del dovuto.
Per quanto riguarda la difficoltà di montaggio da nuovi mi riferisco alla mia esperienza: io li monto su ruote campagnolo.
D' inverno monto i vittoria corsa control , alle volte ho provato i vittoria corsa, che pure ottimi e simili come impostazioni ai Veloflex non mi danno le stesse sensazioni.
Anche il prezzo dei Veloflex è ragionevolmente contenuto in relazione al prodotto.
Concludo giurando di non essere il signor Veloflex, scusatemi ma per me è cosi : c'è Veloflex poi Vittoria e Challenge e poi gli altri, fra cui, essendo a mio modo di vedere tutti più generalisti delle prime tre marche, spiccano i Michelin per un fattore di rapporto qualità/prezzo/sostanza relativamente ad altri marchi più osannati.
Veloflex...quoto a tutta...scorrevolezza, comfort e soprattutto sicurezza, un grip perfetto su qualsiasi asfalto. In tre anni forato solo due volte per sfiga (...scheggia di vetro appuntita tra due mattonelle davanti al bar... e pizzicatura dopo una buca clamorosa....) Durata e delicatezza...facilità di montaggio ?? Beh nella vita non si può avere proprio tutto...devi saper scegliere quello che veramente conta... :mrgreen:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.909
1.163
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Veloflex...quoto a tutta...scorrevolezza, comfort e soprattutto sicurezza, un grip perfetto su qualsiasi asfalto. In tre anni forato solo due volte per sfiga (...scheggia di vetro appuntita tra due mattonelle davanti al bar... e pizzicatura dopo una buca clamorosa....) Durata e delicatezza...facilità di montaggio ?? Beh nella vita non si può avere proprio tutto...devi saper scegliere quello che veramente conta... :mrgreen:
Ma Veloflex che modello?
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
135
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Continental Gatorskin in alternativa Pirelli Cinturato, usati in inverno per anni e mai una foratura..
Ovvio che più si va a scegliere un pneumatico resistente e più ci sarà dispersione in termini di watt, i GP5000 son tutt'altro che "resistenti" se confrontati ai Durano e compagnia, anche come durata avranno si e no un terzo della loro vita. Difficile avere la moglie ubriaca e la botte piena.

Anch'io sto valutando l'acquisto di copertoncini resistenti anche se perdo qualcosa in scorrevolezza.
Di base uso Continental GP5000 larghezza 23 con camera d'aria e ho bucato 2 volte. Sono copertoncini eccezionali ma vorrei qualcosa di resistente per la stagione invernale. Sono un irriducibile delle salite e se la strada lo permette salgo in quota anche in inverno. Semplicemente vorrei ridurre al massimo il rischio di foratura perchè non è certo piacevole fermarsi con temperature sottozero (magari sudati mentre si sale) per cambiare un copertoncino.
Mi sto guardando in giro e i consigli sono ben accetti (sono un fan del brand Continental per coperture bici). Penso anche di passare al 28 per l'inverno. Che ne dite?
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Anch'io sto valutando l'acquisto di copertoncini resistenti anche se perdo qualcosa in scorrevolezza.
Di base uso Continental GP5000 larghezza 23 con camera d'aria e ho bucato 2 volte. Sono copertoncini eccezionali ma vorrei qualcosa di resistente per la stagione invernale. Sono un irriducibile delle salite e se la strada lo permette salgo in quota anche in inverno. Semplicemente vorrei ridurre al massimo il rischio di foratura perchè non è certo piacevole fermarsi con temperature sottozero (magari sudati mentre si sale) per cambiare un copertoncino.
Mi sto guardando in giro e i consigli sono ben accetti (sono un fan del brand Continental per coperture bici). Penso anche di passare al 28 per l'inverno. Che ne dite?
Michelin Power Road come pneumatico invernale è ottimo.
Oltre 4000km e mai bucato.
Ho avuto GP5000 e Power Road 25, su asfalto fresco o bagnato si comportano più o meno allo stesso modo.
Su asfalto caldo non c'è paragone, i GP5000 mille volte meglio.
I Power Road da 25 sono enormi, quindi io i 28 non li metterei.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
135
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Michelin Power Road come pneumatico invernale è ottimo.
Oltre 4000km e mai bucato.
Ho avuto GP5000 e Power Road 25, su asfalto fresco o bagnato si comportano più o meno allo stesso modo.
Su asfalto caldo non c'è paragone, i GP5000 mille volte meglio.
I Power Road da 25 sono enormi, quindi io i 28 non li metterei.
Grazie!
Soprattutto sul discorso larghezza...ieri mi stavo già ricredendo sui 28 e pensavo al 25.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Giantric

Novellino
10 Agosto 2022
6
0
67
Bari
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Buongiorno a tutti
Vorrei acquistare dei copertoni antiforatura per la
mia bdc con ruota 700x25. Mi sto orientando sulle Schwalbe, ma non so quale modello acquistare. Vorrei sapere, inoltre, se occorre acquistare una particolare camera d’aria o va bene qualsiasi tipo. Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.802
538
40
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Buongiorno a tutti
Vorrei acquistare dei copertoni antiforatura per la
mia bdc con ruota 700x25. Mi sto orientando sulle Schwalbe, ma non so quale modello acquistare. Vorrei sapere, inoltre, se occorre acquistare una particolare camera d’aria o va bene qualsiasi tipo. Grazie a chi vorrà rispondermi.
io mi orienterei sui vittoria rubino pro....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.564
8.581
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti
Vorrei acquistare dei copertoni antiforatura per la
mia bdc con ruota 700x25. Mi sto orientando sulle Schwalbe, ma non so quale modello acquistare. Vorrei sapere, inoltre, se occorre acquistare una particolare camera d’aria o va bene qualsiasi tipo. Grazie a chi vorrà rispondermi.
che vuol dire copertoni antiforatura ? tutti gli pneumatici sono soggetti a forature tranne i tannus https://www.tannus.it/
 
  • Mi piace
Reactions: scico