Copertoni nuovi, dubbio siano vecchi

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
271
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Ciao ho acquistato su Amazon questi copertoni vittoria, ho già selezionato i venditori non affidabili e questo non aveva brutte recensioni.
Toccandoli al tatto il battistrada sembra buono, ma hanno un colore grigiastro grigio chiaro,non sono neri, ho acquistato altre volte i vittoria sia rigidi che pieghevoli ma sempre stati di colore nero, ho il dubbio che siano un po' vecchiotti.
Dubito perché un altro venditore ha avuto più di una recensione e in pochissimi mesi i copertoni erano crepatissimi ed in pessimo stato.
Li rendo?
 

Allegati

  • IMG_20240116_184435.jpg
    IMG_20240116_184435.jpg
    225,9 KB · Visite: 102
  • IMG_20240116_184816.jpg
    IMG_20240116_184816.jpg
    235,3 KB · Visite: 101
  • IMG_20240116_185102.jpg
    IMG_20240116_185102.jpg
    236,1 KB · Visite: 101

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
271
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
ciao
sbaglio o sul sito Vittoria c'è solo la versione in graphene e questi che hai preso neache esistono più ?? A parità ri prezzo li renderei e prenderei la nuova versione .

Si, ci sono i Rubino pro in graphene allo stesso prezzo, li ho presi su Amazon perché non mi servono di chissà quale qualità ma non vorrei buttarli dopo pochi mesi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Magari mi sbaglio, ma secondo me è solo la patina lasciata dalla sostanza che mettono sopra la gomma come protezione per evitare l'invecchiamento precoce.
Per lo stesso motivo, io cospargo sempre di borotalco le camere d'aria di scorta, sia quelle che mi porto dietro sia quelle che tengo a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: MiloD and Husqymax

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
271
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Magari mi sbaglio, ma secondo me è solo la patina lasciata dalla sostanza che mettono sopra la gomma come protezione per evitare l'invecchiamento precoce.
Per lo stesso motivo, io cospargo sempre di borotalco le camere d'aria di scorta, sia quelle che mi porto dietro sia quelle che tengo a casa.

Non credo non mi dà la sensazione ne nel tatto e ne dalla vista, il borotalco o simile di solito rimane avevo una vecchia camera d'aria di 20 anni e la polvere ancora c'era, qui no. Ho provato a pulirne uno con acqua e sapone e non diventa totalmente nero.
Grazie per i consigli a tutti, vedrò se riesco a renderli senza problemi.
STATE ATTENTI AD ACQUISTARE SU AMAZON DA VENDITORI TERZI.
 
  • Mi piace
Reactions: MauriXX

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Io monto gli zaffiro pro , ma l' ultimo modello attualmente in vendita ha un battistrada con disegno diverso più slick. Quelli della tua foto li ho avuti anni fa , ci facevo anche strade bianche e sentierini , li montavo su una gravel . Sono molto resistenti. Sicuramente hanno qualche anno , che siano invecchiati un pò può essere ma il colore non credo dipenda da quello .
Riguardo alle crepe , vedrai che usciranno anche con questi , e pure quello che monto adesso è pieno di crepe sulla spalla. Se cerchi tra le discussioni è una cosa nota
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao ho acquistato su Amazon questi copertoni vittoria, ho già selezionato i venditori non affidabili e questo non aveva brutte recensioni.
Toccandoli al tatto il battistrada sembra buono, ma hanno un colore grigiastro grigio chiaro,non sono neri, ho acquistato altre volte i vittoria sia rigidi che pieghevoli ma sempre stati di colore nero, ho il dubbio che siano un po' vecchiotti.
Dubito perché un altro venditore ha avuto più di una recensione e in pochissimi mesi i copertoni erano crepatissimi ed in pessimo stato.
Li rendo?
gli Zaffiro non li fanno più, sostituiti dagli Zaffiro Pro
dalle foto non sono nerissimi neanche loro comunque
1705493271911.png
 
  • Mi piace
Reactions: claudio.3

franciscobike

Novellino
5 Gennaio 2014
23
10
Monopoli
Visita sito
Bici
Cube Agree Race C62 Disc
Ciao ho acquistato su Amazon questi copertoni vittoria, ho già selezionato i venditori non affidabili e questo non aveva brutte recensioni.
Toccandoli al tatto il battistrada sembra buono, ma hanno un colore grigiastro grigio chiaro,non sono neri, ho acquistato altre volte i vittoria sia rigidi che pieghevoli ma sempre stati di colore nero, ho il dubbio che siano un po' vecchiotti.
Dubito perché un altro venditore ha avuto più di una recensione e in pochissimi mesi i copertoni erano crepatissimi ed in pessimo stato.
Li rendo?
I copertoni nuovi vengono trattati con una sorta di ceratura. Normalmente, se conservati correttamente (al buio) questo trattamento consente una conservazione fino a 5 anni.