Copertoni per ciclista pesante

Outlaw

Novellino
19 Settembre 2014
12
0
Visita sito
Bici
Caad 10
Ciao a tutti,
dovrei cambiare coperture sul muletto, oscillo tra i 92/97 kg.
Ho usato con gran soddisfazione più volte michelin pro4 endurance che trovavo fantastiche ma ora i fianchi si screpolano facilmente credo a causa del tempo che sono state immagazzinate. Ora ho le power road, sempre da 25 con cui non mi trovo ugualmente bene, le sento meno pronte, come se fossero più pesanti ma non credo sia questo il punto, a feeling mi soddisfano meno.
Vorrei provare le veloflex corsa da 25 che dovrebbero reggere pressioni maggiori rispetto alle michelin attuali che tengo sempre al limite di gonfiaggio.
Mi interessa che mi diano confidenza in curva ed in discesa, non siano dei mattoni, durata e tenuta in condizioni avverse sono meno importanti
Me le consigliate?
Valide altrrnative per ciclisti smilzi?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io oscillo tra gli 82 e gli 85 chili, uso i Veloflex da 23 e 25 (sia copertoncini che tubolari), ed ho forato due sole volte (camera pizzicata per buca in discesa e per essere andato sull'erba a bordo strada perché stretto da un'auto).
vai tranquillo, per me sono ottimi, l'importante è sostituirli per tempo quando sono consumati.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and Outlaw

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao, ci sarebbero i Vittoria corsa control che hanno una buona resistenza alle forature, ottime per Kilometraggio e prestazioni.
l’unico problema sembrerebbero esser un po’ ostici da montare quando sono nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Outlaw

Outlaw

Novellino
19 Settembre 2014
12
0
Visita sito
Bici
Caad 10
Presi i veloflex da 28, calibro alla mano i michelin power road da 25 sono praticamente dei 28, non mi dovrebbe cambiare nulla sotto l'aspetto delle dimensioni. Impressioni dopo qualche uscita.
Su materiel-velo.com a quel prezzo sono irresistibili

Grazie per i consigli